Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Posso montare una forcella con più escursione sulla mia Ebike?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Lollo72" data-source="post: 385884" data-attributes="member: 7786"><p>Logicamente i costruttori progettano il mezzo per un determinato utilizzo "comune" e lo garantiscono per come allestito ; poi se l'utente vuole apportare modifiche per scelte personali indotte da svariate ragioni è chiaro che possa farlo, a suo rischio, perdendo garanzie del costruttore e rischiando dal punto di responsabilità civile in caso di sinistro , le assicurazioni non rispondono , ( specie se si tratta di modifiche che influenzano l'omologazione del mezzo - sblocco limiti assistenza , potenziamento oltre i 250 wt del motore ecc.) . </p><p>Per quanto riguarda il passaggio da 180 a 200 è minimo cioè si tratta di un + 10% specie se fatto con forcelle a doppia piastra che ti permettono di sfilare gli steli e poter mantenere quasi invariate le geometrie ; anche il passaggio da 27,5plus a 29 non è poi così stravolgente specie se fatto su entrambe le ruote , si alza un pelo il movimento centrale e come già detto ritengo sia più un vantaggio che uno svantaggio . </p><p>L'apportare pesanti modifiche può avere anche un riscontro negativo in caso di vendita : se rivendo un mezzo con forcella "maggiorata" rispetto a quanto previsto in origine dal costruttore , l'eventuale acquirente potrebbe pensare che il mezzo sia stato utilizzato in modo più gravoso di quanto previsto e quindi più "stressato" .</p><p>Certe case poi prevedono diversi allestimenti sul medesimo telaio e non è detto che aumentare l'escursione ecceda i "limiti" del costruttore , un pò come sulla larghezza dei pneumatici dove è indicata la misura massima utilizzabile e non la minima .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lollo72, post: 385884, member: 7786"] Logicamente i costruttori progettano il mezzo per un determinato utilizzo "comune" e lo garantiscono per come allestito ; poi se l'utente vuole apportare modifiche per scelte personali indotte da svariate ragioni è chiaro che possa farlo, a suo rischio, perdendo garanzie del costruttore e rischiando dal punto di responsabilità civile in caso di sinistro , le assicurazioni non rispondono , ( specie se si tratta di modifiche che influenzano l'omologazione del mezzo - sblocco limiti assistenza , potenziamento oltre i 250 wt del motore ecc.) . Per quanto riguarda il passaggio da 180 a 200 è minimo cioè si tratta di un + 10% specie se fatto con forcelle a doppia piastra che ti permettono di sfilare gli steli e poter mantenere quasi invariate le geometrie ; anche il passaggio da 27,5plus a 29 non è poi così stravolgente specie se fatto su entrambe le ruote , si alza un pelo il movimento centrale e come già detto ritengo sia più un vantaggio che uno svantaggio . L'apportare pesanti modifiche può avere anche un riscontro negativo in caso di vendita : se rivendo un mezzo con forcella "maggiorata" rispetto a quanto previsto in origine dal costruttore , l'eventuale acquirente potrebbe pensare che il mezzo sia stato utilizzato in modo più gravoso di quanto previsto e quindi più "stressato" . Certe case poi prevedono diversi allestimenti sul medesimo telaio e non è detto che aumentare l'escursione ecceda i "limiti" del costruttore , un pò come sulla larghezza dei pneumatici dove è indicata la misura massima utilizzabile e non la minima . [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Posso montare una forcella con più escursione sulla mia Ebike?
Alto
Basso