possibili modifiche a fox 34 rhythm

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.484
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ragazzi ho fatto vedere la sospensione le mie sensazioni anche se sono principiante erano giuste; la forcella era molto nervosa nel primo tratto di escursione e trasmetteva tutto al manubrio e alle mani; come primo passo il sospensionista mi ha messo i proimpact e devo dire che già è cambiata un po’ la musica; ora le mani non mi fanno più male è riesco a lavora meglio la sospensione sopratutto sulle piccole asperità quindi meno la forcella smorza meglio i colpi e permette un miglior controllo.
Secondo il sospensionista in origine le boccole e l’olio non sono sufficienti (ma questo a detta sua un po’ su tutte le forcelle primo montaggio! Quindi sarebbe da aprire e revisionare x avere una scorrevolezza maggiore. Però su suo consiglio mi ha detto di usarla ancora un po’ adesso ho su 400 km scarsi quindi è un peccato spenderci. Vediamo come si evolve la cosa.
L'idea dei "PROIMPACT" è azzeccata per forcelle senza regolazione fine dell'idraulica.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
In ottica acquisto bici con questa forcella vorrei sapere se tra le modifiche è possibile aumentare l' escursione, niente di esagerato ma portarla da 140mm a 150mm.
Modifica fatta su parecchi dream build di tale bici, perciò il telaio regge quel centimetrino in più.