Portare attrezzi senza zaino

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Ciao ragazzi, non sempre uso lo zaino in bici, soprattutto se faccio un giro corto.
Quando ho comprato la bici mi hanno regalato una borsa da mettere sulla canna dove ci faccio stare: una camera d’aria, una piccola pompa, due levacopertoni e 2 chiavi a brugola sfuse. Non mi piace esteticamente e mi ha opacizzato il telaio dove si appoggia.

Stasera ho comprato una borsa sottosella piccola, così non sporge dietro. Mi piace molto di più come soluzione, ci ho fatto stare tutto compreso 2 cartucce di CO2, ma non ci sta la pompa perché è troppo lunga.
Ho visto delle bici in giro con la pompa attaccata al porta borraccia, mi consigliate come si fa?
Vorrei inoltre sostituire le 2 chiavi a brugola sfuse con qualcosa di più strutturato, un vero multitoo: dove lo potrei mettere considerando che la borsa nuova è già piena?
Grazie
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Cerca "clip pompa sks"
Ne trovi tre modelli diversi, vedi quello che fa al caso tuo.
Esistono multitool che si inseriscono nelle cavità del manubrio, o dell'asse cava delle guarniture hollowtech. Costano uno sproposito, ma risultano invisibili.
 
  • Like
Reactions: chiccob83

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non è che ti porti dietro troppa roba poi?
Comunque ci sono dei portaborraccia con attacco sia per la pompa che per un piccolo multitool, oppure ci sono anche dei sistemi (che non mi ricordo come si chiamano ) per mettere altri multitool , bombolette o smagliacatena, nei piantone sterzo, all interno del manubrio o nel movimento centrale.
Per le camere d'aria se passi a tubless puoi praticamente scordartele (a meno che non fai giri molto lunghi) oppure se usi una maglia da bici metterne una nelle tasche posteriori o usare un marsupio
 
  • Like
Reactions: chiccob83

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Non è che ti porti dietro troppa roba poi?
Comunque ci sono dei portaborraccia con attacco sia per la pompa che per un piccolo multitool, oppure ci sono anche dei sistemi (che non mi ricordo come si chiamano ) per mettere altri multitool , bombolette o smagliacatena, nei piantone sterzo, all interno del manubrio o nel movimento centrale.
Per le camere d'aria se passi a tubless puoi praticamente scordartele (a meno che non fai giri molto lunghi) oppure se usi una maglia da bici metterne una nelle tasche posteriori o usare un marsupio
A me basterebbe il portaborraccia con attacco pompa e multitool. Ho visto questo della topeak per il multitool:

A parte il costo non irrisorio, non mi sembra sia fatto per anche la pompa.
cerco una soluzione simile per entrambi gli usi, se poi costasse meno sarebbe perfetta..
Altrimenti andrebbe bene questo + il clip pompa sks suggerito da Hot?
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
I clip che ti ho indicato costano 5 euro la coppia e si montano con le stesse viti del portaborraccia esistente. Costo minimo, risultato perfetto.