Portabici

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
approfitto della tua conoscenza in materia per farti una domanda, martedi' mi hanno montato il gancio traino e settimana prossima mi arriva il portabici, siccome avevo gia il gancio sulla vecchia auto avevo avuto anche dalla motorizzazione la targa ripetitrice omologata gialla, con tanto di R rossa in rilievo ed i classici timbri dello stato in trasparenza solo che a suo tempo non mettevano il numero di targa (risale al 1996) me la hanno data nuda, li ho messi io con gli adesivi...siccome e' immacolata come quando me lo hanno data se ci metto i numeri e le lettere della targa che ho ora sono in regola o devo farla per forza far fare dall MCTC ? grazie
Gli adesivi li danno separati, nella confezione data a me erano sfusi tranne uno confezionato di marca Lampa. Quindi se hai già la base originale l'importante è acquistare le lettere adesive con caratteristiche grafiche identiche all'originale.
Tempo fa tornando dal lavoro ho incontrato un Suv con una e bike, aveva la targa ripetitrice fasulla e si vedeva da un miglio proprio per la forma delle lettere. Tra l'altro 40.000 euro di auto, e Bike ad occhio tra i 7.000 ai 10.000 euro...... e spendere qualche decina di euro per una targa originale nooo?!!
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Volevo semplicemente anticiparti una risposta, in base alla mia esperienza, anche adesso come nel 1996 in MCTC ti viene data una targa "vuota". Pensavo di date informazioni utili anche ad altri, scusa se ti ho risposto.
A me serviva semplicemente sapere se la mia targa ripetitrice originale della MCTC del 96 immacolata era ancora valida.....mi è stato detto che se metto i dati nuovi è regolare e sono a posto....dalla tua risposta mi è parso di capire che io stessi parlando di una targa non "ufficiale "....la mia è "ufficiale " solo che è del 1996....pensavo non fosse più utilizzabile, fuori corso....ci siamo intesi mate tutto qui
 
  • Like
Reactions: ctrl

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Gli adesivi li danno separati, nella confezione data a me erano sfusi tranne uno confezionato di marca Lampa. Quindi se hai già la base originale l'importante è acquistare le lettere adesive con caratteristiche grafiche identiche all'originale.
Tempo fa tornando dal lavoro ho incontrato un Suv con una e bike, aveva la targa ripetitrice fasulla e si vedeva da un miglio proprio per la forma delle lettere. Tra l'altro 40.000 euro di auto, e Bike ad occhio tra i 7.000 ai 10.000 euro...... e spendere qualche decina di euro per una targa originale nooo?!!
Grazie, ora vedo se in cartoleria trovo gli adesivi, altrimenti li ordino da qualche parte
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Allora il MIT l'aveva pensata maligna, cioè per un pò di tempo aveva fatto stampare gli adesivi dall' Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato che si potevano acquistare presso gli uffici postali designati. Ma dal 2017 non sono più stati fatti, quindi vai con quelli FAPA, sono 1 mm più grossi di quelli ufficiali quindi non peggiorativi.
 
  • Like
Reactions: orli68

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
@liuc64
Vedere quelle cose a me fa pensare male. Oppure è il modo giusto per risparmiare soldi per prendersi la emtb da 7 mila euro: cento di qua cento di là e fai 7 mila... :joy:
Io comunque a scanso di equivoci i cento euro li ho spesi e almeno per la targa sono tranquillo.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Allora il MIT l'aveva pensata maligna, cioè per un pò di tempo aveva fatto stampare gli adesivi dall' Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato che si potevano acquistare presso gli uffici postali designati. Ma dal 2017 non sono più stati fatti, quindi vai con quelli FAPA, sono 1 mm più grossi di quelli ufficiali quindi non peggiorativi.
Adesivi trovati stasera da un rivenditore di ricambi auto.....sono grandi come quelli della targa originale.....ora aspetto di ritirare il bollino da mettere sul libretto ed il portabici e sono a posto
 

Allegati

  • 20220726_205035.jpg
    20220726_205035.jpg
    402,5 KB · Visite: 53
  • 20220726_205027.jpg
    20220726_205027.jpg
    670,1 KB · Visite: 54

lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
45
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Eccomi, montato tutto.. Domanda, secondo voi così tiene la Moterra o devo prendere i supporti tipo Fiamma? Ovviamente userò anche qualche cinghia di sicurezza. In prima posizione, il braccetto piccolo è troppo rigido!
Poi altre 2 domande..
1) ma come faccio a invertire la posizione dei bracci del portabici?
2) sulla terza posizione in basso a sinistra (dove metto la rampa per salire per intenderci) c'è una linguetta estraibile, ma non capisco a cosa serva)
3) Adesso vado a prendere la targa in agenzia ufficiale pratiche auto, mi fa 80. Ma come la attacco poi? Quella presente in foto mi è stata data dal meccanico.
4) Come faccio a capire esattamente se il portabici è in piano e centrato? Vado a occhio? La regolazione del thule (da più a meno) non mi pare serva a molto se non per far entrare meglio il gancio.
 

Allegati

  • IMG_7919.jpg
    IMG_7919.jpg
    630,5 KB · Visite: 67
  • IMG_7920.jpg
    IMG_7920.jpg
    527,4 KB · Visite: 64
  • IMG_7921.jpg
    IMG_7921.jpg
    326,8 KB · Visite: 65
  • IMG_7922.jpg
    IMG_7922.jpg
    620,5 KB · Visite: 68

ziocuca

Ebiker novello
24 Agosto 2022
2
0
1
57
Bra
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2019 ebike
Eccomi, montato tutto.. Domanda, secondo voi così tiene la Moterra o devo prendere i supporti tipo Fiamma? Ovviamente userò anche qualche cinghia di sicurezza. In prima posizione, il braccetto piccolo è troppo rigido!
Buongiorno,
io ho una ebike Cannondale Moterra 2 2019, il telaio mi sembra simile, soprattutto il tubo superiore inclinato. Mi puoi dire che modello di Thul usi. Qulacun altro può darmi consigli per l a mia ebike: vorrei un portabici da gancio traino.
Grazie
 

lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
45
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Ciao, è il thule easyfold xt 3. Alla fine per scrupolo ho preso il braccetto Pro della Fiamma che è curvato e ha una specie di fibbia per agganciare il telaio.
 

Cubebike

Ebiker ex novello
27 Marzo 2022
36
7
8
52
B
Visita Sito
Bici
Cube 160 tm 2022
Buongiorno,
io ho una ebike Cannondale Moterra 2 2019, il telaio mi sembra simile, soprattutto il tubo superiore inclinato. Mi puoi dire che modello di Thul usi. Qulacun altro può darmi consigli per l a mia ebike: vorrei un portabici da gancio traino.
Grazie
Cerca un portabici specifico per e-bike con una buona distanza tra le bici almeno 23 cm
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Eccomi, montato tutto.. Domanda, secondo voi così tiene la Moterra o devo prendere i supporti tipo Fiamma? Ovviamente userò anche qualche cinghia di sicurezza. In prima posizione, il braccetto piccolo è troppo rigido!
Poi altre 2 domande..
1) ma come faccio a invertire la posizione dei bracci del portabici?
2) sulla terza posizione in basso a sinistra (dove metto la rampa per salire per intenderci) c'è una linguetta estraibile, ma non capisco a cosa serva)
3) Adesso vado a prendere la targa in agenzia ufficiale pratiche auto, mi fa 80. Ma come la attacco poi? Quella presente in foto mi è stata data dal meccanico.
4) Come faccio a capire esattamente se il portabici è in piano e centrato? Vado a occhio? La regolazione del thule (da più a meno) non mi pare serva a molto se non per far entrare meglio il gancio.
Leggo solo ora....hai risolto i quattro quesiti?
1 siti quasi completamente la manopola che serra la bici e scolleghi il braccio mettendolo dove ti è più comodo
2 la linguetta serve a tenere chiuso il portabici quando lo pieghi per ritirarlo
3 o con delle bande a srtappo o meglio con dei rivetti....il primo caso è comodo se intercambi auto e quindi targa...il secondo è più definitivo
4 devi avere occhio e senso del "piombo".....equilibrio....
Spero di essere stato utile anche se in ritardo
 
  • Like
Reactions: lucaweb

Paolone77

Ebiker novello
10 Ottobre 2022
12
0
1
46
Rivoli
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 575
Ringrazio tutti per i contributi finora condivisi in questo topic. Nel mio caso sono interessato a portabici da tetto (n. 2).
Mi sembra di aver capito che l'unica opzione sia il prodotto di Civi Solution.
L'unica che garantisce 30 kg di portata, altri non ce ne sono.
Avendo io due emtb da enduro con peso compreso tra 23-25 kg (con/senza batteria), non ho alternative dunque?
Specialmente volte al contenimento del costo senza perdere in sicurezza...
Grazie
ciao ho visto il Civi su un video YouTube e mi sembra una figata...poi io ho la toyota corolla che è bassa sono agevolato. lo hai comprato? come ti trovi? ne sto cercando uno ma non so quale prendere.....dei thule upride non mi fido...il farad pesio porta 25kg ma con la ma merida eone sixty 575 mi sa che rischio di rompere la plastica proteggi batteria.....che indecisione. avete feedback?