Portabici da portellone e telaio in carbonio

mikiresty

Ebiker novello
12 Febbraio 2021
13
8
3
44
Legnano
Visita Sito
Bici
Turbo Levo SL Expert Carbon
Ciao a tutti
Devo acquistare un portabici da portellone per la mia SL Expert Carbon.

ho visto soluzioni di questo tipo, con binario
1620368101922.jpeg

la mia auto è un qashqai come quello in foto.

il mio dubbio è relativo all’aggancio al telaio: quanto è rischioso danneggiare il telaio?
Se magari qualcuno ha un modello di portabici simile, mi sa dire se si riesce in alternativa ad agganciarlo al reggisella?

Purtroppo non posso montare il gancio traino perché è un’auto aziendale e sono troppo basso per montare le barre sul tetto (mi servirebbe una scaletta )
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Secondo me si riesce a prendere il reggisella, se non con la corta con la lunga :)
Se avrai problemi stringi poco la pinza sul tubo orizzontale e l'assicuri con un elastico
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao a tutti
Devo acquistare un portabici da portellone per la mia SL Expert Carbon.

ho visto soluzioni di questo tipo, con binario
Vedi l'allegato 41500

la mia auto è un qashqai come quello in foto.

il mio dubbio è relativo all’aggancio al telaio: quanto è rischioso danneggiare il telaio?
Se magari qualcuno ha un modello di portabici simile, mi sa dire se si riesce in alternativa ad agganciarlo al reggisella?

Purtroppo non posso montare il gancio traino perché è un’auto aziendale e sono troppo basso per montare le barre sul tetto (mi servirebbe una scaletta )
Verifica attentamente che il portabici da portellone sia tra quelli espressamente compatibili per la tua auto, diffida di quelli che van bene su tutte perché il rischio che corri non è poco: distruggere il portellone e rovinare la ebike.
Io, ad esempio, ho una Murano e nessun portabici è compatibile: da cosa può dipendere?
Vari fattori tra cui il materiale con cui è prodotto il portellone (es pericolosa è la vetroresina o simili) e la forma o la presenza di spoiler sul lunotto.
Spero di esser stato di aiuto.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Antg66

Ebiker normalus
4 Giugno 2020
69
20
8
Garbagnate Milanese
Visita Sito
Bici
Scott Strike 910
Io ho il portabici proprio come in foto e ci fisso la muscolare in carbonio. Vai tranquillo con il fissaggio sul tubo orizzontale, il peso grava tutto sul binario, la pinza serve solo a non far muovere la bici. Cmq all'inizio avevo anch'io i tuoi timori
 

Gian72

Ebiker normalus
24 Febbraio 2020
55
8
8
51
Ceggia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo 1
Ciao a tutti
Devo acquistare un portabici da portellone per la mia SL Expert Carbon.

ho visto soluzioni di questo tipo, con binario
Vedi l'allegato 41500

la mia auto è un qashqai come quello in foto.

il mio dubbio è relativo all’aggancio al telaio: quanto è rischioso danneggiare il telaio?
Se magari qualcuno ha un modello di portabici simile, mi sa dire se si riesce in alternativa ad agganciarlo al reggisella?

Purtroppo non posso montare il gancio traino perché è un’auto aziendale e sono troppo basso per montare le barre sul tetto (mi servirebbe una scaletta
Secondo me si riesce a prendere il reggisella, se non con la corta con la lunga :)
Se avrai problemi stringi poco la pinza sul tubo orizzontale e l'assicuri con un elastico
 

Gian72

Ebiker normalus
24 Febbraio 2020
55
8
8
51
Ceggia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo 1
Ciao io quando avevo ancora la muscolare avevo acquistato e ho ancora adesso che non uso più perché adesso possiedo una Ebike telaio alluminio il thule carbon frame protector che sul sito thule costa 25,50 euro non è altro che uno spessore in gomma che si avvolge e si fissa con dei elastici sul tuo telaio in carbonio così potrai stringere le pinze del portabici senza problemi spero che ti possa servire anche a te
 
  • Like
Reactions: mikiresty

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Son 19 kg nel mio caso ;-) . Il portabici in questione parla di carico massimo di 30kg.
Vero ma i 30 kg se leggi bene sono la somma di due eventuali Bike muscolari oltre al peso del portabici, anche io ho usato soluzioni simili perché anche io ho il problema dell auto aziendale, ho risolto al cambio auto prendendo un monovolume dove la Bike mi entra dritta togliendo la ruota anteriore