Portabici a ventosa??

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.841
5.073
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...

Qui c'è una discussione a riguardo su questo forum dove
Qui una discussione sul marrone dove magari hanno meno problemi legati al peso della bici
Qui una recensione dello stesso autore del post precedente riguardo al Seasucker Talon 1

Per questioni più pertinenti a emtb ditemi (@tostarello aiutami tu!) se è meglio continuare qui oppure riprendere la discussione più generica.

...
ho unito la discussione con quella già presente in questo forum

buon proseguimento
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.265
1.484
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Mai avuto controlli fino ad oggi per cui non ti posso dare certezze.Sarò ottimista ma credo che le probabilità di problemi siano molto basse...diverso potrebbe essere in caso di incidente e coinvolgimento periti e assicurazioni
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sul forum le discussioni del momento sono portabici da gancio e portabici a ventosa.

Già sono elettriche in più le carichiamo sulla macchina in ogni modo possibile…….. Eccianraggggione quelli del marrone a dir che siamo sfaticati!
Beh dai prima eravamo su quanta assistenza usi
Poi siam passati al … meglio dei due mondi…
Di m_ _ _ _a non si può parlare é su quello potremmo esser d’accordo in molti


a parte le battute secondo me l’ebike ti permette di allungare i giri oppure di fare percorsi non fattibili con la muscolare.
Nel mio caso, per esempio, quando esco con gli amici il più delle volte mi faccio 15/20 in in più tra andata e ritorno per tornare a casa a volte però mi sposto proprio di zona e di compagnia ed allora la macchina è indispensabile.
O meglio potrei anche allungare l’uscita ma a quel punto sarebbe indispensabile l’avvocato per il divorzio!!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Visto che tu hai montato su una bici tipo la mia (magari avessi io la tua s-works!!!) hai provato a metterla su sul tetto con la batteria? non mi riferisco al fatto di portarla in giro ma solo appoggiarla: è fattibile da solo o é rischioso?
No, l'ho caricata sempre senza batteria, ho preferito toglierla perché la batteria da 700Wh è abbastanza pesante,
E' una spesa non da poco

2 anni fa l'avevo pagato circa 120€ + l'adattatore 15x110. Ora su eBay l'ho visto a 145€ o giù di li.

Per quanto riguarda le omologazioni/certificazioni, non ti saprei dire, però allegato alle istruzioni c'era un certificato che però non ho approfondito.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Beh dai prima eravamo su quanta assistenza usi
Poi siam passati al … meglio dei due mondi…
Di m_ _ _ _a non si può parlare é su quello potremmo esser d’accordo in molti


a parte le battute secondo me l’ebike ti permette di allungare i giri oppure di fare percorsi non fattibili con la muscolare.
Nel mio caso, per esempio, quando esco con gli amici il più delle volte mi faccio 15/20 in in più tra andata e ritorno per tornare a casa a volte però mi sposto proprio di zona e di compagnia ed allora la macchina è indispensabile.
O meglio potrei anche allungare l’uscita ma a quel punto sarebbe indispensabile l’avvocato per il divorzio!!!
Ma i km fatti in macchina non contano…..ne!!!! :p:p:p:D
 
  • Haha
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
No, l'ho caricata sempre senza batteria, ho preferito toglierla perché la batteria da 700Wh è abbastanza pesante,


2 anni fa l'avevo pagato circa 120€ + l'adattatore 15x110. Ora su eBay l'ho visto a 145€ o giù di li.

Per quanto riguarda le omologazioni/certificazioni, non ti saprei dire, però allegato alle istruzioni c'era un certificato che però non ho approfondito.
Grazie!
Ho visto anche che il tuo lo vendono su Amazon ed hanno anche il modello a 3 e 4 posti.
Stasera facevo una prova a bordo macchina senza bici, su una sw arrrivo bene per quella a bordo, non so se ldovessi metter la bici nel posto centrale: penso che dovrei costruirmi uno sgabello ripieghevole per fissarla meglio.
Il tuo portabici ha il cricchetto al posteriore o la striscia di velcro?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie!
Ho visto anche che il tuo lo vendono su Amazon ed hanno anche il modello a 3 e 4 posti.
Stasera facevo una prova a bordo macchina senza bici, su una sw arrrivo bene per quella a bordo, non so se ldovessi metter la bici nel posto centrale: penso che dovrei costruirmi uno sgabello ripieghevole per fissarla meglio.
Il tuo portabici ha il cricchetto al posteriore o la striscia di velcro?

4 posti non l'ho mai visto! 1-2-3 si, su eBay costa meno.
Io uso uno sgabellino pieghevole in resina, molto robusto, aiuta molto visto che non sono molto alto.
Il mio ha la striscia di velcro, ma è un velcro molto robusto.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
4 posti non l'ho mai visto! 1-2-3 si, su eBay costa meno.
Io uso uno sgabellino pieghevole in resina, molto robusto, aiuta molto visto che non sono molto alto.
Il mio ha la striscia di velcro, ma è un velcro molto robusto.

si fino a tre
Ho sbagliato!

riguardo al modello/capienza stavo riflettendo: oggi posso togliere la batteria ma magari un domani non potrò più su altri modelli.
E’ un aspetto da valutare.