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Pompa xt su pinza zee
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<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 341328" data-attributes="member: 30"><p>Il pompante (mi riferisco al master cilynder, ø 10mm) è lo stesso, quello dell’Xt ha la regolazione reach adjust (distanza leva dal manubrio) con la rotella esterna e la vite del free stroke (corsa a vuoto) a croce, la prima per lo Zee è da fare con chiave, la seconda con un cacciavite a forchetta perchè la vite ha due forellini sulla testa, molto scomoda.</p><p>A quanto so, la rampa del servo wave (la camma che regola il rapporto di leva) è più "dolce" su Xt (e serie non gravity) e più "aggressiva" su Zee e Saint, questo potrebbe essere il vantaggio principale.</p><p></p><p>Una nota: nelle ultime serie I-SPEC EV (8100 per Xt), quelle col collarino allontanato dalla leva (che personalmente non piace perchè aumenta il suo carico quando si pinza, anche se lascia maggior spazio ai comandi ausiliari), la parte interna superiore del braccialetto non è cilindrica ma con profilo "triangolare", grande attenzione al serraggio su manubri in carbonio dato che la superfice di appoggio non è così ben distribuita:</p><p></p><p>[ATTACH=full]43280[/ATTACH]</p><p></p><p>Invece, per chi vuole sperimentare pompe-pinze diverse, con pompanti Shimano oltre all'adozione di pinze Magura monolitiche (le più rigide attualmente, col ponticello anche sulla mezzeria, peccato solo per i pistoncini magnetici e il materiale che attirano), ora c'è l'alternativa Hope con pinze per fluido minerale: RX4 (<a href="https://www.hopetech.com/products/brakes/road/rx4-caliper/" target="_blank">https://www.hopetech.com/products/brakes/road/rx4-caliper/</a>), anche in versione post mount, ricavata da pieno come tradizione Hope, due coppie di pistoncini ø 14 e 16mm.</p><p></p><p>[ATTACH=full]43282[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 341328, member: 30"] Il pompante (mi riferisco al master cilynder, ø 10mm) è lo stesso, quello dell’Xt ha la regolazione reach adjust (distanza leva dal manubrio) con la rotella esterna e la vite del free stroke (corsa a vuoto) a croce, la prima per lo Zee è da fare con chiave, la seconda con un cacciavite a forchetta perchè la vite ha due forellini sulla testa, molto scomoda. A quanto so, la rampa del servo wave (la camma che regola il rapporto di leva) è più "dolce" su Xt (e serie non gravity) e più "aggressiva" su Zee e Saint, questo potrebbe essere il vantaggio principale. Una nota: nelle ultime serie I-SPEC EV (8100 per Xt), quelle col collarino allontanato dalla leva (che personalmente non piace perchè aumenta il suo carico quando si pinza, anche se lascia maggior spazio ai comandi ausiliari), la parte interna superiore del braccialetto non è cilindrica ma con profilo "triangolare", grande attenzione al serraggio su manubri in carbonio dato che la superfice di appoggio non è così ben distribuita: [ATTACH type="full" alt="Collarino I-SPEC EV.jpg"]43280[/ATTACH] Invece, per chi vuole sperimentare pompe-pinze diverse, con pompanti Shimano oltre all'adozione di pinze Magura monolitiche (le più rigide attualmente, col ponticello anche sulla mezzeria, peccato solo per i pistoncini magnetici e il materiale che attirano), ora c'è l'alternativa Hope con pinze per fluido minerale: RX4 ([URL]https://www.hopetech.com/products/brakes/road/rx4-caliper/[/URL]), anche in versione post mount, ricavata da pieno come tradizione Hope, due coppie di pistoncini ø 14 e 16mm. [ATTACH type="full"]43282[/ATTACH] [/QUOTE]
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