Pinza per montaggio copertoni

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.339
587
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
secondo me è + indicata x coperture + stradali(bdc,citybike....)
per le altre bastano le mani o leve in acciaio
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
hai problemi con gomme grosse e massicce?
io ho risolto quel problema con un pappagallo da idraulico, come mi hanno insegnato qui sul forum,
però c'era qualcuno che lamentava di aver danneggiato una gomma...
 
  • Like
Reactions: silverloren1

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Con i miei NobbyNic no di certo. sono duri da scalzare ed ancor più da calzare. Ci vanno guanti di cuoio e camicia da sudare. Magari fosse più grande, di metallo con appoggi gommati...!?

Spiegatemi come funziona la pinza a pappagallo. Hai molato il manico? Non rovini il cerchio?
 
Ultima modifica:

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
li ho guardati anche io, ma non mi hanno convinto:
la difficolatà é infilare qualcosa tra il cerchio e la gomma che risulta molto aderente, quasi incollata
nota che erano montate con camera quindi non c'era lattice, é proprio l'aggancio del fianco con il bordo cerchio
oltre alla difficoltà c'é un rischio elevato di segnare il cerchio o anche il bordo dellla gomma con conseguente possibile difficoltà di tenuta
il pappagallo non tocca il cerchio
e ha trovato posto permanente nello zainetto per le uscite lunghe...
se taglio la gomma montata tubeless devi smontarla e metterci una camera e una pezza dentro...

PS: stiamo duplicando una diuscussione... se vuoi continua di la
 
  • Like
Reactions: silverloren1

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Con i miei NobbyNic no di certo. sono duri da scalzare ed ancor più da calzare. Ci vanno guanti di cuoio e camicia da sudare. Magari fosse più grande, di metallo con appoggi gommati...!?

Spiegatemi come funziona la pinza a pappagallo. Hai molato il manico? Non rovini il cerchio?
I nobbynic non dovrebbero essere fra i piu duri da montare.
Io cmq non ho grandi difficoltà nemmeno con i michelin rear che sono rinforzati , ed ho pure il salsilcciotto.
Il trucco stà in due pinze a molla più due leve in plastica della pedros più un cacciagomme dh