Pinarello Nytro Gravel vs Canyon Grail : on

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Ho gia' ordinato la Grail : on con lo Sram etap,ma in previsone di eventuali ritardi Canyon sto nel frattempo guardando in giro altri modelli. Ovviamente parliamo di due bici che sono agli antipodi,ma il motore Fazua mi tenta parecchio. Qualcuno ha mai avuto esperienza con i modelli Pinarello in generale ? Il costo pare sia parecchio di meno rispetto alla Grail,certo avrei delle ruotacce da cambiare il prima possibile....
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Quando vuoi consulenza sulle modalità di restituzione Canyon mi sono fatto un bella esperienza. A parte tutto ho saputo che hanno avuto grossi problemi nella spedizioni ma sembra tutto risolto, io comunque attendo a giorni l'accredito della somma pagata.
Sul Fazua ha di suo il peso rispetto ai motori centrali tradizionali e questo potrebbe essere un buon argomento sopratutto se prevedi di usare anche le gambe per fare lunghe percorrenze e risparmiare batteria, parlo però per me, ho già una e-mtb e quindi punto più a una bike prettamente e-road.
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Quando vuoi consulenza sulle modalità di restituzione Canyon mi sono fatto un bella esperienza. A parte tutto ho saputo che hanno avuto grossi problemi nella spedizioni ma sembra tutto risolto, io comunque attendo a giorni l'accredito della somma pagata.
Sul Fazua ha di suo il peso rispetto ai motori centrali tradizionali e questo potrebbe essere un buon argomento sopratutto se prevedi di usare anche le gambe per fare lunghe percorrenze e risparmiare batteria, parlo però per me, ho già una e-mtb e quindi punto più a una bike prettamente e-road.

Il problema spedizioni credo risalisse all'anno scorso o due anni fa se non sbaglio. Anche se a te mandandoti la Spectral anziche' la Endurace se la sono fallita alla grande...

Si il Fazua mi piace perche' comunque venendo dalla strada mi piace l'idea di pedalare ancora come si deve,non che con il Bosch non si possa fare credo ma a livello di peso la Grail sta sui 16kg,una bestia. E' pero' il mondo Pinarello in se ora come ora rimane misterioso,pochissime informazioni sul sito e idem sui forum. Persino il mio rivenditore non e' mai contento di fare ordini da loro perche' ci mettono giorni e giorni a rispondere alle email e a differenza di altri marchi a molti rivenditori non danno nemmeno il B2B.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Credo dipenda anche da quanto "gravel-offroad" vuoi fare, se prevalente all'asfalto allora la Grail con il motore che ha direi che è più adatta, al contrario allora il Fazua con una bike più leggera. Non conosco la Sardegna così a fondo, qui da me, basso Piemonte o trovi strade pessime, brutte e scassate (polvere e fango) oppure sentieri da capre verso gli Appennini Liguri, per questo preferisco avere due bike specifiche (strada-mtb) a secondo di come mi alzo la mattina.
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Direi che siamo un 60 asfalto/40 sterrato,con sterrati tipo strada battuta molto facili e veloci. Le strade asfaltate nella mia zona sono decenti,e per l'asfalto girerei soprattutto nelle vie secondarie della Costa Smeralda dove in inverno non c'e' realmente nessuno. Enfatizzo sul nessuno perche' due anni fa con la bici da strada per poco mi ammazzano,da li' in poi mi sono spostato sul gravel. Inutile girarci attorno,per il tipo di pedalata che ho io sicuramente la Pinarello-Fazua e' la piu' indicata. Ho ancora un mesetto per decidere. Ovviamente le recensioni/foto e quanto altro sia della Nytro che della Grail latitano...