Pignone Bosch performance line

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Ciao a tutti,

siccome qui da me ci sono parecchie salite stavo pensando di mettere un pignone da 14 al posto di quello da 15.
Anche perchè il mio deragliatore Shimano Deore XT RD-M786 SGS Shadow+ mi supporta al massimo solo un 11-36
Voi che ne dite ?
Andrebbe meglio ?
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Sicuro! accorci da 37,5 a 35 (15×2,5=37,5) ...anzi puoi mettere il 14 affiancato al 15 o 16. Ovviamente farai la cambiata a mano prima di partire o a fondo salita. Potresti, ma non è detto, incorrere in "error" in quanto modelli un po' datati vanno in crisi con alcuni rapporti ...ma si aggiusta con un eventuale aggiornamento al software.

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
 

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Ciao, la mia bici è aggiornata all'ultima release della Bosch.
Quindi mi consigli di operare, bene....
Sapreste indicarmi un buon ricambio per la corona da 14 ?
Ho visto anche che qui usano una protezione da mettere dietro che impedisce alla sporcizia e all'acqua di entrare, che ne dite ?

https://www.pro-cycling-golla.de/Lagerschutzring_/_Mud_Stop.html
 
Ultima modifica:

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Oggi sono arrivati i pezzi:

- corona connex da 14
- tool per rimuovere la ghiera
- Adattatore per estrattore ISIS

Il tutto a 45€ spediti a cui devo levare l'IVA che mi ridanno abitando in Sfizzera, quindi diciamo 38€

Volevo fare 2 domande, la prima forse banale, la scritta connex va verso l'interno o verso l'esterno ?
La seconda, volendo costruirmi al tornio uno spessore per montare una seconda corona, di quanto dovrebbe essere ? la butto lì 3mm ?

Grazie