Piccole grandi imprese con le nostre e-road

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
X20 pesa circa 2,5 kg per cui toglieresti un peso abbastanza corposo dalla bici, se ne vale o no la pena non saprei dirti, ogni tanto faccio qualche km con la Bianchi Aria che ho ancora in casa ma dato il mio "lento andare" cambia davvero poco...
In effetti forse cambierebbe ben poco. Toglierei 1 kg o poco più solo nella ruota dietro perché la batteria rimarrebbe.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
In effetti forse cambierebbe ben poco. Toglierei 1 kg o poco più solo nella ruota dietro perché la batteria rimarrebbe.
Il motore pesa circa 1,4 la batteria 1,8 per un totale di circa 3,2 kg, sommando 2/300 gr di ruote carbonio al peso del motore risparmieresti circa 1,7 kg, sicuramente non fanno una differenza enorme ma non sono trascurabili, l'unico accorgimenti sarebbe quello di avere una ruota posteriore con identico pacco pignoni altrimenti dovresti poi ogni volta regolare il cambio.
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Il motore pesa circa 1,4 la batteria 1,8 per un totale di circa 3,2 kg, sommando 2/300 gr di ruote carbonio al peso del motore risparmieresti circa 1,7 kg, sicuramente non fanno una differenza enorme ma non sono trascurabili, l'unico accorgimenti sarebbe quello di avere una ruota posteriore con identico pacco pignoni altrimenti dovresti poi ogni volta regolare il cambio.
Ma se monto un 11/34 nella ruota con motore e regolo il cambio per quel pacco pignoni mentre nella ruota tradizionale ho un 11/32 il cambio andrebbe regolato comunque?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ma se monto un 11/34 nella ruota con motore e regolo il cambio per quel pacco pignoni mentre nella ruota tradizionale ho un 11/32 il cambio andrebbe regolato comunque?
L'ho provato sulla Bianchi Aria che uso sui rulli ed il pacco pignoni se non identico genera qualche situazione da sistemare.