Perno passante Rock Shox

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Per il trasporto delle ebike in camper oltre che la batteria (per alleggerire) devo smontare anche la ruota anteriore ed i pedali, nelle ultime vacanze itineranti è capitato di dover smontare e rimontare ogni giorno.
Con le forcelle FOX non ci sono problemi, si mette la ruota in posizione e si infila il perno.
Sulla nuova haibike mi ritrovo una Rock Shox Yari, ed il sistema è fatto malissimo, il mozzo si può spostare di diversi millimetri nella sede della forcella, quindi per inserire il perno bisogna cercare l'allineamento dei fori, cosa non molto agevole.
C'è qualche sistema per facilitare la cosa senza dover cambiare la forcella con una Fox?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Le forcelle con mozzo Boost di Rock Shox hanno dopo il 2016 una sede per il mozzo denominata "Torque Cap" per un miglior contatto con il mozzo per avere una maggior rigidità. Se però il mozzo non è dotato delle flange di maggior diametro per questo standard, succede che il mozzo non ha quell'appoggio che aiuta il centraggio del perno costringendo a sollevare di alcuni millimetri la forcella per infilare il perno. Dovresti informarti se il mozzo della tua ruota prevede gli adattatori "Torque-Cap", acquistarli e sostituirli con quelli attuali.

Il titolo andrebbe corretto, assante non ha a che fare con le bici.
 
Ultima modifica:

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Le forcelle con mozzo Boost di Rock Shox hanno dopo il 2016 una sede per il mozzo denominata "Torque Cap" per un miglior contatto con il mozzo per avere una maggior rigidità. Se però il mozzo non è dotato delle flange di maggior diametro per questo standard, succede che il mozzo non ha quell'appoggio che aiuta il centraggio del perno costringendo a sollevare di alcuni millimetri la forcella per infilare il perno. Dovresti informarti se il mozzo della tua ruota prevede gli adattatori "Torque-Cap", acquistarli e sostituirli con quelli attuali.

Il titolo andrebbe corretto, assante non ha a che fare con le bici.
Ok grazie quindi è Haibile che ha utilizzato un mozzo sbagliato
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ok grazie quindi è Haibile che ha utilizzato un mozzo sbagliato
Direi che il mozzo non è sbagliato perchè va ugualmente bene ma con gli adattatori adeguati va meglio. Lo stesso percorso l'ho fatto anch'io con la mia Canyon Spectral:On 2018, quando ho capito la questione (me ne sono accorto dopo almeno 6 mesi che esistevano cappucci di diverse dimensioni) ho acquistato le boccole adeguate e le ho sostituite. Non ho avvertito la maggior rigidità dell'insieme forcella-ruota ma il montaggio è molto più semplice.
 
Ultima modifica: