Performance line CX Gen 2 - Errore 503 ma la velocità viene registrata

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
122
25
28
67
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
salve, da qualche tempo mi si sta presentando il seguente problema. Improvvisamente il motore smette di assistere. La prima volta in realtà il cavo era effettivamente interrotto (l'ho scritto in altro post) ed ho provveduto a comprare il pezzo originale. Nell'attesa però ho saldato il cavo vecchio là dove era necessario e rimontato ha funzionato egregiamente per alcune uscite. Un giorno però, durante una salita, il motore ha smesso di assistere ma stavolta, pur comparendo l'indicazione "Errore 503" il display segnava regolarmente la velocità. Ho allora sostituito il vecchio cavo pensando fosse in qualche modo danneggiato ed ho montato il nuovo. Fatte almeno 3 uscite anche impegnative ed oggi si è ripresentato lo stesso identico problema. No assistenza, Errore 503 sul display Intuvia ma la velocità viene puntualmente visualizzata. Non so più cosa pensare; lo porto a fare un aggiornamento? O cosa? Qualcuno ha avuto un problema simile?
 

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
122
25
28
67
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
Hai controllato se il magnete è montato bene?

Hai per caso sbloccato la bici?
Si, come ho scritto il display mi segnala la velocità istantanea ma il motore non eroga assistenza e segnala l'errore 503.
Non credo quindi che sensore e magnete siano mal posizionati; domani comunque verifico.
Per quanto riguarda la seconda questione devo precisare che non ho fatto nessun intervento di modifica hardware o software. E in ogni caso, se ho capito bene da altre discussioni, solo col motore Gen 4 ci sarebbe un problema di intervento elettronico di protezione fino al blocco totale del sistema. Ho appena sentito una officina Bosch che domani mi farà un check; speriamo bene.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.898
2.484
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Si, come ho scritto il display mi segnala la velocità istantanea ma il motore non eroga assistenza e segnala l'errore 503.
Non credo quindi che sensore e magnete siano mal posizionati; domani comunque verifico.
Per quanto riguarda la seconda questione devo precisare che non ho fatto nessun intervento di modifica hardware o software. E in ogni caso, se ho capito bene da altre discussioni, solo col motore Gen 4 ci sarebbe un problema di intervento elettronico di protezione fino al blocco totale del sistema. Ho appena sentito una officina Bosch che domani mi farà un check; speriamo bene.
Controlla il sensore attaccato al fodero posteriore.
A volte si svita.....
Provato sulla mia pelle.......
 

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
122
25
28
67
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
Risolto. In definitiva la centralina aveva memorizzato un precedente spostamento del sensore in corrispondenza della pedivella che, dopo un solo utilizzo, avevo poi rimesso in ordine. Tuttavia il sistema aveva mantenuto in memoria l'errore e dopo un certo numero di Km mi toglieva l'assistenza. fatto un aggiornamento e tutto è tornato a posto. Almeno spero. Adesso ho anche la funzione eMtb che pensavo fosse riservata ai soli Gen 4; da quello che ho capito dovrebbe dare un'assistenza più modulata, se così si può dire, e un po' più di autonomia batteria. Così per lo meno mi ha detto il tecnico dell'officina.