Perchè la FOX non fa caschi con mentoniera staccabile?

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.184
545
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
fox da quel che si legge sul suo sito sembra convinta che i suoi integrali sono freschi abbastanza dal non dovere richiedere di togliere la mentoriera.

Senza dubbi una mentoriera non staccabile e' piu' sicura, ma con uno che la ha staccabile hai in pratica 2 caschi diversi alla bisogna.

Io alla fine l'anno scorso tra il fox proframe mips e il bell super air r ho preso l'ultimo. Costavano una cifra simile.

Quando vado a fare giri tranquilli la mentoriera la lascio proprio a casa, mentre in altri casi se non fa caldo lo tengo come integrale.

Alla fine con un casco aperto e un integrale come il proframe farei uguale, ma dovrei avere 2 caschi.
 
  • Like
Reactions: hikomun

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
fox da quel che si legge sul suo sito sembra convinta che i suoi integrali sono freschi abbastanza dal non dovere richiedere di togliere la mentoriera.
Ogni brand se vede possibilità di guadagno si butta in un settore, poi adatta i commenti a quello che fa... (vedi Santacruz su elettrico....)
questa è la regola aurea

Entrare nel settore dei modulari non è semplice, in quanto ci vogliono brevetti e nuove progettazioni e ti devi scontrare con chi ci naviga da anni (Bell) e con tanti appena arrivati

Avranno fatto i loro conti e preferito investire altrove
 
  • Like
Reactions: hikomun

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Senza dubbi una mentoriera non staccabile e' piu' sicura, ma con uno che la ha staccabile hai in pratica 2 caschi diversi alla bisogna.

Non è detto, se il modulare ha anche l'omologazione da integrale di fatto hanno sopportato la stessa prova di certificazione.

C'è una bella differenza costruttiva tra un integrale con mentoniera staccabile rispetto a un aperto con mentoniera aggiunta.;)
 
  • Like
Reactions: hikomun

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Forse non gli interessa quella fetta di mercato.
Io ad esempio ho un bell con mentono era staccabile, ma in effetti l'ho staccata veramente poche volte, perché o lo uso come integrale in bike park, o se devo fare giri pedalati AM, uso direttamente un casco aperto
 
  • Like
Reactions: hikomun