Perchè avete comprato una E-Bike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ho fatto il viaggio / sogno della vita, partito da roma in auto, da solo, con la mia giant, 4 giorni a Fai della Paganella e Andalo (per rivedere un amico) e poi attraversato Austria, Germania, preso la nave da Rostock a Trelleborg n Svezia, guidato e guidato per migliaia di km fino a Sundsvall. Giravo in mtb la mattina sui trails e per le cittadine la sera, sempre in mtb.


Fabrizio Scaglioni
August 6, 2019 · Sweden


Vedi l'allegato 28809

Vedi l'allegato 28808



Il posto in Svezia dove mi sono stradivertito è stato il Järvsö Bergscykel Park, li mi sono fermato per qualche giorno in più del previsto.


Fabrizio Scaglioni is at Dalarna County.
August 13, 2019 ·
"Difficile spiegare con un paio di foto la natura incontrata in questi giorni, così maestosa e tenera da farti venire le lacrime agli occhi. Migliaia di foto non scattate, di torrenti in piena, alberi imponenti, laghi e ruscelli che resteranno per sempre nella mia memoria. La Svezia."


Vedi l'allegato 28806 Vedi l'allegato 28807


Poi ho attraversato il confine in orizzontale, per la Norvegia e sono andato a Lillehammer, il posto piu' vicino ad Hafjell dove sognavo di mettere le ruote.

Fabrizio Scaglioni is at Hafjell Bike Park.
August 17, 2019 · Lillehammer, Norway

"E così, dopo aver girato, nelle passate stagioni, in alcuni dei luoghi di culto del circuito mtb mondiale.. Chatel, Les Gets, Leogang, Pescasseroli e Monte Cavo, oggi ho messo le mie fottute ruote in Norvegia.
Benvenuto ad Hafjell, testa di cazzo! !


Vedi l'allegato 28810



Vedi l'allegato 28811



Vedi l'allegato 28812


Quando sono partito la mia auto, una volkswagen bora del 2006 aveva 386.000 km, quando sono tornato circa 8000 km in più. Ho guidato a volte per centinaia e centinaia di km spesso incontrando poche macchine. Le foreste non finivano mai. Credo di aver iniziato a capire di essere arrivato un po lontanuccio da casa quando fotografai questo segnale.

Vedi l'allegato 28813

Ho tantissimi ricordi e immagini che non posso stare qui a rompervi i maroni. Buona 40ena, ci vediamo presto in giro.

Ah dimenticavo il succo del discorso, non mi sono mai dovuto fermare perché qualcuno doveva pisciare, doveva fumare, aveva fame o sete, voleva prendere un altra strada. La mia musica, i miei pensieri, la mia mtb e la mia strada. Ciao!
@LuigiXC
Che ricordi mi hai fatto tornare in mente...
1993 Luglio
Le prime MTB ovvero bici con gomme tassellate e rampichino, ma rigide
Avevo una Atala
Viaggio Copenaghen-Stoccolma (circa mille km)

Partenza in 3 con una Uno70s (mia) per Copenaghen, arrivo dopo circa 24 ore al fsmoso Sleep in (campo da hockey invernale che in estate diventava Ostello) dormita, la mattina giu le bici, montati i bagagli e peartenza (con traghetto) direzione Stoccolma. (Auto lasciata li una ventina di giorni)
Copenaghen, Malmoe, Lund, Kristiantad, Karlskrona, Kalmar, Oland island, Visby (Gotland island), Nynashamn, Stoccolma per il water festival... e ritorno con pezzi in treno

Che figata mostruosa...eravamo giovani, il mio idolo era Fondriest, quello del mio amico Bugno....

Sid

72960AA4-AFDC-4ABD-8BAA-80B35D366DDC.jpeg 644FCB75-8C21-41A8-A48E-86628CE89D77.jpeg 43DCCF21-AA81-4BD0-ABBB-65F11AB93108.jpeg D0E156A3-D70E-4042-94F6-7363C3633BED.jpeg
 

gega

Ebiker novello
11 Aprile 2020
10
15
3
Rimini
Visita Sito
Bici
Trek rail 7
Dunque, operato due volte per tumori....nel 2018 operato al cuore due volte in cinque mesi..prima cross country Hero dolmiti superbike e garette...poi dopo le operazioni al cuore avevo perso il gusto..giretti poco dislivello x tenere basse le pulsazioni....poi ebike....tengo sotto controllo i battiti..faccio enduro...duvertimento a mille....ho scopetto un altro modo e.mondo ......finché ce vita ce speranza..io posso dirlo....fan c...o al virus...buone pedalate ragazzi
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
@LuigiXC
Che ricordi mi hai fatto tornare in mente...
1993 Luglio
Le prime MTB ovvero bici con gomme tassellate e rampichino, ma rigide
Avevo una Atala
Viaggio Copenaghen-Stoccolma (circa mille km)

Partenza in 3 con una Uno70s (mia) per Copenaghen, arrivo dopo circa 24 ore al fsmoso Sleep in (campo da hockey invernale che in estate diventava Ostello) dormita, la mattina giu le bici, montati i bagagli e peartenza (con traghetto) direzione Stoccolma. (Auto lasciata li una ventina di giorni)
Copenaghen, Malmoe, Lund, Kristiantad, Karlskrona, Kalmar, Oland island, Visby (Gotland island), Nynashamn, Stoccolma per il water festival... e ritorno con pezzi in treno

Che figata mostruosa...eravamo giovani, il mio idolo era Fondriest, quello del mio amico Bugno....

Sid

Vedi l'allegato 28855 Vedi l'allegato 28856 Vedi l'allegato 28857 Vedi l'allegato 28858
Che spettacolo! Complimenti
 
  • Like
Reactions: sideman

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Dunque, operato due volte per tumori....nel 2018 operato al cuore due volte in cinque mesi..prima cross country Hero dolmiti superbike e garette...poi dopo le operazioni al cuore avevo perso il gusto..giretti poco dislivello x tenere basse le pulsazioni....poi ebike....tengo sotto controllo i battiti..faccio enduro...duvertimento a mille....ho scopetto un altro modo e.mondo ......finché ce vita ce speranza..io posso dirlo....fan c...o al virus...buone pedalate ragazzi
Chapeau.....
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Senza offese perché giustamente ognuno ha fatto la propria scelta in base alle proprie necessità, ma trovo abbastanza riduttivo pensare che tutti abbiano scelto una eMTB solo per faticar memo o fare più discese.
I motivi possono essere dei più disparati e alle volte anche molteplici per la singola persona, e "categorizzare" le motivazioni mi ricorda un po' lo stesso atteggiamento mentale di chi da purista muscolare pensa che raggiunta una certa età o a causa di determinati problemi fisici potrebbe essere accettabile.
Nel mio piccolo io ho scelto di affiancare una eMTB alla MTB perché:
  • Quando ho poco tempo posso decidere comunque di uscire e combinare qualcosa.
  • Quando sono fuori forma o non ho voglia di staccarmi più di tanto posso comunque uscire a far qualcosa e divertirmi.
  • Quando voglio fare più discese riesco a farle gestendo la fatica con le assistenze.
  • Quando voglio fare giri lunghi che di sola gamba non riuscire o ce la farei distruggendomi gestendo l'assistenza riesco a contenere la fatica e allungare la distanza e il dislivello.
  • Quando voglio fare allenamento in discesa mi permette di affrontare la salita a fatica ridotta e poter essere più lucido e carico a scendere.
  • Quando voglio allenare gamba e fiato posso abbassare di brutto le assistenze e girare come con una MTB ma al tempo stesso gestire i momenti di crisi con assistenza maggiore è così facendo poter fare un allenamento più lungo e/o mirato.
  • Quando mi voglio divertire in salita posso farlo, permettendogli anche di affrontare passaggi e muri che altrimenti non riuscirei mai a fare o mi distruggerebbero.
Il tutto ovviamente giocando con le assistenze e cucendomi la bici addosso di volta in volta.
Ultimo ma non ultimo, essendo cardiopatico con un BBS completo mi permette di gestire comunque sempre molto meglio lo sforzo cardiaco e divertirmi uscendo con oersone sane, e non è cosa da poco.
Condivido le stesse motivazioni che ti ha esposto Valium, anch’io da quando sto usando la ebike sono rinato, riesco a fare giri che con la muscolare non facevo più da anni per vari motivi, età, allenamento perso ecc ecc.
Adesso tra sabato e domenica riesco a fare 80/90 km in scioltezza con ascese direi lunghe e soprattutto discese bellissime fatte in sicurezza perché non sono morto di fatica per arrivare in cima!
Tieni presente che con la mia bici(da quanto si pedale bene)vado addirittura senza assistenza da casa fino a raggiungere lo sterrato.
 
  • Like
Reactions: gega

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
@LuigiXC
Che ricordi mi hai fatto tornare in mente...
1993 Luglio
Le prime MTB ovvero bici con gomme tassellate e rampichino, ma rigide
Avevo una Atala
Viaggio Copenaghen-Stoccolma (circa mille km)

Partenza in 3 con una Uno70s (mia) per Copenaghen, arrivo dopo circa 24 ore al fsmoso Sleep in (campo da hockey invernale che in estate diventava Ostello) dormita, la mattina giu le bici, montati i bagagli e peartenza (con traghetto) direzione Stoccolma. (Auto lasciata li una ventina di giorni)
Copenaghen, Malmoe, Lund, Kristiantad, Karlskrona, Kalmar, Oland island, Visby (Gotland island), Nynashamn, Stoccolma per il water festival... e ritorno con pezzi in treno

Che figata mostruosa...eravamo giovani, il mio idolo era Fondriest, quello del mio amico Bugno....

Sid

Vedi l'allegato 28855 Vedi l'allegato 28856 Vedi l'allegato 28857 Vedi l'allegato 28858
Fantastico Sid!!! incredibile avevo lo stesso contakm :heart_eyes:
 
  • Haha
Reactions: sideman

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Dunque, operato due volte per tumori....nel 2018 operato al cuore due volte in cinque mesi..prima cross country Hero dolmiti superbike e garette...poi dopo le operazioni al cuore avevo perso il gusto..giretti poco dislivello x tenere basse le pulsazioni....poi ebike....tengo sotto controllo i battiti..faccio enduro...duvertimento a mille....ho scopetto un altro modo e.mondo ......finché ce vita ce speranza..io posso dirlo....fan c...o al virus...buone pedalate ragazzi

Spero di incontrarti sui trails fratello!:heart:
 
  • Like
Reactions: gega

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
ho fatto il viaggio / sogno della vita, partito da roma in auto, da solo, con la mia giant, 4 giorni a Fai della Paganella e Andalo (per rivedere un amico) e poi attraversato Austria, Germania, preso la nave da Rostock a Trelleborg n Svezia, guidato e guidato per migliaia di km fino a Sundsvall. Giravo in mtb la mattina sui trails e per le cittadine la sera, sempre in mtb.


Fabrizio Scaglioni
August 6, 2019 · Sweden


Vedi l'allegato 28809

Vedi l'allegato 28808



Il posto in Svezia dove mi sono stradivertito è stato il Järvsö Bergscykel Park, li mi sono fermato per qualche giorno in più del previsto.


Fabrizio Scaglioni is at Dalarna County.
August 13, 2019 ·
"Difficile spiegare con un paio di foto la natura incontrata in questi giorni, così maestosa e tenera da farti venire le lacrime agli occhi. Migliaia di foto non scattate, di torrenti in piena, alberi imponenti, laghi e ruscelli che resteranno per sempre nella mia memoria. La Svezia."


Vedi l'allegato 28806 Vedi l'allegato 28807


Poi ho attraversato il confine in orizzontale, per la Norvegia e sono andato a Lillehammer, il posto piu' vicino ad Hafjell dove sognavo di mettere le ruote.

Fabrizio Scaglioni is at Hafjell Bike Park.
August 17, 2019 · Lillehammer, Norway

"E così, dopo aver girato, nelle passate stagioni, in alcuni dei luoghi di culto del circuito mtb mondiale.. Chatel, Les Gets, Leogang, Pescasseroli e Monte Cavo, oggi ho messo le mie fottute ruote in Norvegia.
Benvenuto ad Hafjell, testa di cazzo! !


Vedi l'allegato 28810



Vedi l'allegato 28811



Vedi l'allegato 28812


Quando sono partito la mia auto, una volkswagen bora del 2006 aveva 386.000 km, quando sono tornato circa 8000 km in più. Ho guidato a volte per centinaia e centinaia di km spesso incontrando poche macchine. Le foreste non finivano mai. Credo di aver iniziato a capire di essere arrivato un po lontanuccio da casa quando fotografai questo segnale.

Vedi l'allegato 28813

Ho tantissimi ricordi e immagini che non posso stare qui a rompervi i maroni. Buona 40ena, ci vediamo presto in giro.

Ah dimenticavo il succo del discorso, non mi sono mai dovuto fermare perché qualcuno doveva pisciare, doveva fumare, aveva fame o sete, voleva prendere un altra strada. La mia musica, i miei pensieri, la mia mtb e la mia strada. Ciao!
Vabbè a parte che è bellissimo il tuo post, il tuo viaggio e il tuo video...mi sono iscritto al tuo canale e ho visto che hai il Formello in tutte le sue...forme:joy:
Sono partito da Napoli, ci sono stato anche io ed è davvero bello. Salita in 3 minuti e ripetizioni continue per tutta la mattinata :yum
 
  • Like
Reactions: LuigiXC

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Dunque, operato due volte per tumori....nel 2018 operato al cuore due volte in cinque mesi..prima cross country Hero dolmiti superbike e garette...poi dopo le operazioni al cuore avevo perso il gusto..giretti poco dislivello x tenere basse le pulsazioni....poi ebike....tengo sotto controllo i battiti..faccio enduro...duvertimento a mille....ho scopetto un altro modo e.mondo ......finché ce vita ce speranza..io posso dirlo....fan c...o al virus...buone pedalate ragazzi
Gega...non ti dico niente :kissing_heart:
 
  • Like
Reactions: gega

Robyoffy

Ebiker ex novello
25 Febbraio 2020
39
8
8
Muggia(Trieste)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain altitude Powerplay A70
Ho iniziato ad andare in bici per recuperare l’uso di una gamba che mi si era spappolata a causa di un incidente,ma a me piace cambiare.....sono passato agli sport automobilistici (rally-fuoristrada) ma anche quest epoca ha avuto una fine.
Poi mi sono appassionato al tiro a segno,prima con armi corte poi con le lunghe ma a pari passo dei buoni risultati ottenuti cresceva anche il peso..... ma avevo paura di ricominciare con le muscolari e allora via di E-bike.... giusta per una ripresa graduale....
 
  • Like
Reactions: gega and kilowatt

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Nel mio caso perchè comprerò una E-bike.
I motivi sono molto simili ad altri, principalmente perchè dopo alcuni anni con una bici ibrida e uscite spesso su percorsi pianeggianti per scarso allenamento e poco tempo, vorrei guardare a percorsi più impegnativi, senza che la fatica, (comunque positiva e necessaria), faccia si che le bellezze dei paesaggi passino in secondo piano.
L'anno scorso a giugno, mi son fatto una 50ina di Km di sali e scendi sull'isola dell'Asinara con una Mountain Bike, splendido! Chi era come però, se l'è goduta sicuramente meglio con una E.bike.