percentuale di motori shimano steps e8000 sostituiti

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Anche il mio è in una posizione molto protetta e bloccato con due viti...ma svitandole e riavvitandole si è posizionato 2 mm più avanti....e da allora non mi è più capitato.
Il problema che lo fa solo sul ripido e sotto sforzo, credo che sia dovuto al fatto che il magnete passa molto più lentamente sul sensore rispetto ad una salita leggera o in pianura e la precisione dell'abbinamento deve essere perfetto. Quello di mio figlio si era spostato di 5mm e il motore non funzionava per niente.... e non siamo riusciti a capire come abbia fatto a spostarsi era bloccato sul raggio e fino alla domenica precedente funzionava tutto.Poi nel vostro caso può essere qualcos'altro...però svitare il sensore, riposizionare e riavviatarlo costa nulla.
bastano le vibrazioni, o un ramo o delle erbacce che ci prendono dentro.
 

Giankls

Ebiker novello
8 Settembre 2021
1
0
1
37
Trieste
Visita Sito
Bici
Kellys tygon 10
Ciao a tutti ragazzi, ieri il motore della mia bici uno shimano steps e-7000 si è rotto. Qualcosa di meccanico, fa un brutto scricchiolìo e mi blocca persino la pedalata. La garanzia è scaduta da poco più di 1 mese, sono andato dal rivenditore che si metterà in contatto con lo shimano center per vedere se possono fare qualcosa senza grosse spese. Secondo voi è possibile che lo facciano rientrare in garanzia visto che è scaduta da così poco? Il motore non aveva neanche 3000 km :(
 

DaniLalli

Ebiker novello
1 Luglio 2019
8
1
3
como
Visita Sito
Bici
Husqvarna MV7 2019
la mia è nuovamente in assistenza. dice che la invieranno in Husqvarna per verifiche perché tutta la marte elettrica è stata sostituita ma il problema persiste, si spegne senza motivo quando interrompi la pedalata.
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
ho una Devinci del 12/18, Shimano e 8000 con 13.000 km; da metà agosto sono appiedato perchè il motore va a "singhiozzo": quando spingo sul pedale sinistro funziona, quando passo sul destro stacca; la diagnosi computerizzata non ha rilevato nulla; ho usato per un anno un extender e ricellato la batteria 10 mesi fà. Hanno provato a sostituire cavetti e sensore di vlocità ma senza risultato. Qualcuno ha qualche idea?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ho una Devinci del 12/18, Shimano e 8000 con 13.000 km; da metà agosto sono appiedato perchè il motore va a "singhiozzo": quando spingo sul pedale sinistro funziona, quando passo sul destro stacca; la diagnosi computerizzata non ha rilevato nulla; ho usato per un anno un extender e ricellato la batteria 10 mesi fà. Hanno provato a sostituire cavetti e sensore di vlocità ma senza risultato. Qualcuno ha qualche idea?
intanto direi che il problema è sul sensore di pedalata (o come diavolo si chiama).
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ho una Devinci del 12/18, Shimano e 8000 con 13.000 km; da metà agosto sono appiedato perchè il motore va a "singhiozzo": quando spingo sul pedale sinistro funziona, quando passo sul destro stacca; la diagnosi computerizzata non ha rilevato nulla; ho usato per un anno un extender e ricellato la batteria 10 mesi fà. Hanno provato a sostituire cavetti e sensore di vlocità ma senza risultato. Qualcuno ha qualche idea?
Credo anch'io che sia il sensore di coppia ma non so se si riesca a cambiare, qui sul forum non ho mai letto di nessuno che abbia messo mano ad un motore Shimano.
Mi interessa il fatto del ricellaggio della batteria, per cortesia puoi dire chi ha fatto il lavoro e con quale esito?
 

Davide66

Ebiker novello
14 Ottobre 2021
3
0
1
57
Milano
Visita Sito
Bici
4
Ciao a tutti ragazzi, ieri il motore della mia bici uno shimano steps e-7000 si è rotto. Qualcosa di meccanico, fa un brutto scricchiolìo e mi blocca persino la pedalata. La garanzia è scaduta da poco più di 1 mese, sono andato dal rivenditore che si metterà in contatto con lo shimano center per vedere se possono fare qualcosa senza grosse spese. Secondo voi è possibile che lo facciano rientrare in garanzia visto che è scaduta da così poco? Il motore non aveva neanche 3000 km :(
Buongiorno,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per cercare notizie sullo shimano e 7000 e relativi problemi.
anche io ho avuto per due volte lo stesso problema e per fortuna era in garanzia e lo devo ritirare in settimana sostituito! in tutto in 1,5 anni avrò fatto 10 uscite poi sempre in riparazione per rottura motore.
non mi fido più del motore ormai.
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Guarda proprio Sabato scorso mi hanno riconsegnato per la seconda volta la bici.....dicono che Shimano non ripara ma sostituisce anche fuori garanzia E7000.
Mi hanno consigliato di montare E 8000 se voglio stare tranquillo!!!
sto caxxo!
fuori garanzia te lo ripaghi tutto come successo a me dopo soli 5.000 km
sostituzione motore e8000 (persistenza err w010) e batteria tutto a mio carico.
sul forum ci sono diverse segnalazioni in merito.
per quanto riguarda "lo stare tranquillo" mi sentirei tranquillo con qualsiasi altro motore diverso da shimano
SHIMANO VERGOGNOSA nel non riconoscere il difetto e farsene carco totalmente o quantomeno in gran parte