Per chi ha il motore brose , difetti riscontrati ?

Fiora67

Ebiker novello
2 Settembre 2018
14
3
3
cannobio
Visita Sito
Bici
focus jam 2 -specialized levo-focus raven carbon
non so...sicuramente piu' di un bosch

io ho shimano su focus, bosch su whistle e brose su specialized, il terzo è sicuramente il più silenzioso dei tre, lo shimano il più gestibile con le varie potenze ed il bosch il più nervoso anche se ha 5 regolazioni. forse brose è il migliore dei 3
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Io ho avuto 2 bici con Bosch anche se versione vecchia (Classic+) prima dell'acquisto del Brose S ho provato altri motori, tra cui Shimano, per me molto rumoroso. Tra tutti sicuramente il Brose S è il più silenzioso, per quanto riguarda prestazioni non dico niente perché è sempre molto personale, chi lo preferisce reattivo, chi.... perciò l'unica è provarli e meglio sullo stesso percorso. Io posso dirti che probabilmente tornando indietro riprenderei ancora stesso motore.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

Fiora67

Ebiker novello
2 Settembre 2018
14
3
3
cannobio
Visita Sito
Bici
focus jam 2 -specialized levo-focus raven carbon
Io ho avuto 2 bici con Bosch anche se versione vecchia (Classic+) prima dell'acquisto del Brose S ho provato altri motori, tra cui Shimano, per me molto rumoroso. Tra tutti sicuramente il Brose S è il più silenzioso, per quanto riguarda prestazioni non dico niente perché è sempre molto personale, chi lo preferisce reattivo, chi.... perciò l'unica è provarli e meglio sullo stesso percorso. Io posso dirti che probabilmente tornando indietro riprenderei ancora stesso motore.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
si hai ragione, io comunque li uso sugli stessi percorsi, tutti e tre, anche se la specialized lo appena venduta nonostante borse mi sembra il migliore dei tre motori.
poi però bisogna valutare il tutto nell'insieme delle cose, durata pila, comodità display di controllo, resa-potenza, evviva la possibilità di scegliere sul mercato!
 
  • Like
Reactions: Depis61

Tommaso Ris

Ebiker novello
24 Gennaio 2021
6
1
3
64
Ascoli Piceno
Visita Sito
Bici
Specialized
Il Brose è un un ottimo motore ma delicato......senza dilungarmi troppo vi dico che tra gli addetti ai lavori la cosa è ben conosciuta ma per ovvi motivi commerciali se ne parla poco......conosco diverse persone che hanno dovuto sostituire ,dopo solo qualche mese di utilizzo, l'intero motore per non parlare della cinghia. Tanto è vero che Brose questa estate per sovvenire alle numerose e ripetute rotture ha messo a punto una modifica al software da apportare tramite la sua specifica App ed ha modificato anche la cinghia. Ci sono diversi articoli in proposito sul Brosa S Mag.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Il Brose è un un ottimo motore ma delicato......senza dil
Forse dovresti specificare che ti stai riferendo al Brose S mag, i altri modelli mi sembra non hanno problemi, almeno i possessori che conosco io non ne hanno.
Personalmente ho un Brose con oltre 10000 km senza nessunissimo problema, mai fatto nessun tipo di manutenzione e tuttora perfettamente funzionante.
Il Brose S con oltre 3500 km finora senza nessun problema
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... Brose questa estate per sovvenire alle numerose e ripetute rotture ha messo a punto una modifica al software da apportare tramite la sua specifica App ed ha modificato anche la cinghia. ...

La settimana prossima dovrei portare la bici (ancora praticamente nuova) in assistenza per fare aggiornare il software all'ultima versione, quella uscita a fine agosto credo risolvere i potenziali problemi di motore. La cinghia modificata mi pareva fosse per i modelli di motore più vecchi (io ho l'S Mag).
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Settembre 2019 modello 2020. Fantic Integra F1 Brose S mag più di 1000 km e Fantic F2 Brose circa 500 km. Siamo stati penalizzati da questo malefico virus. La moglie strade bianche e ciclabili...io quasi tutti sentieri e strade scassate di montagna.
 

sciupà62

Ebiker novello
31 Gennaio 2021
1
0
1
61
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo levo Comp M5 2020
Grande! È proprio questo che dovrebbe essere lo spirito del forum, condividere informazioni utili che ci aiutino a risolvere più problemi possibili. Complimenti Moebius per il tuo post.
Ciao ragazzi, condivido quello che deve essere lo spirito del blog, tant'è che sono entrato a vedere se avevate scritto qualcosa del brose, perchè il mio motore della turbo levo Comp M5 2020 ( ho fatto circa 900 km e praticamente tutti nei boschi ed in montagna e non disdegno il freddo, quindi ogni we sono fuori anche in mezzo a neve e palta ed ogni volta che rientro lavoro la bici ma senza getto d'acqua forte), ha iniziato a fischiare forte ed una volta si è accesa la tacchetta rossa sull'indicatore di carica.
È già la terza volta che mi succede e poi, dopo cinque minuti il tutto passa e funziona bene.
È capitato anche a voi?
Avevo una Giant entry level e sono passato alla Specialized perchè amici me ne avevano parlato bene, ma spero sia veramente così, perchè anche mio figlio ha dovuto cambiare il motore della sua turbo kenevo 2020 a 750km (è rimasto a piedi sopra Mera in Valsesia).
Niente da dire sul servizio perchè hanno prontamente cambiato il motore in garanzia, ma è stata ovviamente una scocciatura e non vorrei dovere portare la mia in concessionario e restare senza per alcuni we.
Se avete info, ve ne sarò grato.
Buona domenica!
 

maiell66

Ebiker novello
1 Febbraio 2021
8
0
1
58
sant'antioco
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2020
Ciao ragazzi, condivido quello che deve essere lo spirito del blog, tant'è che sono entrato a vedere se avevate scritto qualcosa del brose, perchè il mio motore della turbo levo Comp M5 2020 ( ho fatto circa 900 km e praticamente tutti nei boschi ed in montagna e non disdegno il freddo, quindi ogni we sono fuori anche in mezzo a neve e palta ed ogni volta che rientro lavoro la bici ma senza getto d'acqua forte), ha iniziato a fischiare forte ed una volta si è accesa la tacchetta rossa sull'indicatore di carica.
È già la terza volta che mi succede e poi, dopo cinque minuti il tutto passa e funziona bene.
È capitato anche a voi?
Avevo una Giant entry level e sono passato alla Specialized perchè amici me ne avevano parlato bene, ma spero sia veramente così, perchè anche mio figlio ha dovuto cambiare il motore della sua turbo kenevo 2020 a 750km (è rimasto a piedi sopra Mera in Valsesia).
Niente da dire sul servizio perchè hanno prontamente cambiato il motore in garanzia, ma è stata ovviamente una scocciatura e non vorrei dovere portare la mia in concessionario e restare senza per alcuni we.
Se avete info, ve ne sarò grato.
Buona domenica!
Salve ragazzi, anche il mio Brose sulla kenevo 2020, dopo quasi 2000 km. e sei mesi di vita mi ha lasciato a piedi. Da un iniziale rumore di cigolio, molto probabilmente dovuto alla cinghia, dopo circa altre 10 uscite, ha iniziato a slittare la cinghia e, non avendo più trazione mi ha lasciato senza assistenza. Ora il motore è stato spedito in garanzia, speriamo bene o_O