Pellicolare

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Da chi bisogna andare
Si puo' fare da soli
Costi dell'operazione
Avvertenze e controindicazioni
Non so niente, ringrazio chi mi possa illuminare.
Dipende se esiste un kit per la tua bici ( tipo Chamaleon Skin o Invisiframe) ...lo puoi applicare da solo oppure farlo applicare .
Altrimenti ti devi arrangiare sagomando te qualche pezzo di pellicola di vario tipo da applicare nei punti più esposti
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Io sto applicando un invisiframe in questi giorni, sulla Focus Jam2.
Troppo costoso, ma tutto è pretagliato a misura, e partendo da un rotolo, che mi costerebbe la metà, sarebbe un lavoraccio...
È un lavoro lungo applicare la pellicola, ma facile tutto sommato.
Fondamentale pulire per bene il telaio, sgrassandolo, ad esempio con un prodotto tipo vetril, e poi usare una soluzione di acqua e shampoo neutro al 5 per cento, su dita telaio e pellicola.
Io credo di aver esagerato con lo shampoo, col risultato di metterci molto tempo a far aderire la pellicola, ma col vantaggio che è facilissimo spostarla fino a che non è perfetta...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ci ho messo 3 ore a mettere l'invisiframe sulla Canyon Spectral muscolare. ci vuole tanta pazienza, ma è un lavoro fattibilissimo da soli.
però come taglio e precisione preferisco di gran lunga Chamaleonskin che avevo sulla Mondraker Foxy e che ho sulla Giant Trance E+
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Un kit per la 5.0 fullseven non esiste.
Come si mette la pellicola su un tubo?se un foglio e' troppo grande per la circonferenza si possono accavallare i bordi senza fare una schifezza o bisogna pretagliare al millimetro?
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
ci ho messo 3 ore a mettere l'invisiframe sulla Canyon Spectral muscolare. ci vuole tanta pazienza, ma è un lavoro fattibilissimo da soli.
però come taglio e precisione preferisco di gran lunga Chamaleonskin che avevo sulla Mondraker Foxy e che ho sulla Giant Trance E+

Ed è pure Made in Italy.
Averlo saputo prima...
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Un kit per la 5.0 fullseven non esiste.
Come si mette la pellicola su un tubo?se un foglio e' troppo grande per la circonferenza si possono accavallare i bordi senza fare una schifezza o bisogna pretagliare al millimetro?

Assolutamente pre tagliare con le giuste misure. Al limite lascia un millimetro scoperto dove non si vede o non serve.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho installato sia Invisiframe che Chamaleon, entrambi validi e facili da montare, però il secondo l'ho trovato più completo e con soluzioni più semplici.

Nb: montati entrambi sullo stesso modello di bici.
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
È solo un mio modo di pensare, ma io non aggiungo pellicole protettive, uscita dalla fabbrica, la mia Cube ha già la protezione sotto il tubo obliquo e una in gomma sul fodero dx, dove batte la catena, per il resto o piccoli graffi sul telaio, o botte, mi ricordano che è un mezzo off-road, e non una Ducati Panigale...[emoji23]
E comunque, il sasso maledetto, colpirà sempre dove non c è la pellicola...[emoji16][emoji16][emoji16]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Quella è una legge non scritta, ma rivendere una bici "vissuta" ed una scratch free, fa una bella differenza.
Nel dubbio io pellicolo, e devo dire che non si vede che c'è, se non vai a 5 cm...