Pedroni ray 160

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Mah veramente speriamo di vederla in fretta ...qualche dubbio a me rimane [emoji2371]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
È abbastanza difficile vedere in fretta bici Pedroni che hanno una rete di distribuzione abbastanza ridotta. Ne hai viste tante tu considerato che risulta un rivenditore a Riva del Garda e uno a Torri del Benaco ?
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
È abbastanza difficile vedere in fretta bici Pedroni che hanno una rete di distribuzione abbastanza ridotta. Ne hai viste tante tu considerato che risulta un rivenditore a Riva del Garda e uno a Torri del Benaco ?

Purtroppo per la Pedroni devo darti ragione [emoji2371]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vista l'altra Pedroni con motore Polini, nella discussione Gossip news 2019, mi sa che tra Pedroni e Bikeebike qualcosa è andato storto. E che questa Ray possiamo salutarla: non credo che una Pedroni (che non è Haibike o Bulls) faccia bici con 2 motori diversi. Sarebbe un peccato
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Vista l'altra Pedroni con motore Polini, nella discussione Gossip news 2019, mi sa che tra Pedroni e Bikeebike qualcosa è andato storto. E che questa Ray possiamo salutarla: non credo che una Pedroni (che non è Haibike o Bulls) faccia bici con 2 motori diversi. Sarebbe un peccato
Non possiamo sapere noi queste cose. Sono anche bici che possono essere complementari e non in concorrenza fra loro.
Ci sono aziende non certamente grandi come la Nsr Nuzzi Tecnobike che hanno in catalogo bici con Brose, Shimano e Bosch più hub.

 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.179
13.333
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non possiamo sapere noi queste cose. Sono anche bici che possono essere complementari e non in concorrenza fra loro.
Ci sono aziende non certamente grandi come la Nsr Nuzzi Tecnobike che hanno in catalogo bici con Brose, Shimano e Bosch più hub.

Non mi pare siano paragonabili le due realtà.
Cioè, sono la stessa cosa un artigiano che produce i suoi telai (con destinazione primaria Racing) e una commerciale che al massimo assembla i prodotti che vende?

Può darsi che Pedroni porti avanti entrambi i progetti, a livello prototipale.
Certo se vuole cogliere l’attimo, è bene produrre qualche bici da vendere ed è innegabile che il Polini ha uno sviluppo se non altro più maturo rispetto il Bikee Bike: una casa così piccola non mangia con la sperimentazione...:worried:
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
E quindi? Quello era il mio parere. Tu metti il tuo senza magari insegnare no?
Non insegno a nessuno visto che non so come stanno le cose. Ed è per questo che non mi sembra corretto fare supposizioni. Allo stato attuale non c'è scritto da nessuna parte che la Ray non è in vendita e che il Polini sostituisce l'altro motore. Si vedrà nei cataloghi del prossimo anno.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non insegno a nessuno visto che non so come stanno le cose. Ed è per questo che non mi sembra corretto fare supposizioni. Allo stato attuale non c'è scritto da nessuna parte che la Ray non è in vendita e che il Polini sostituisce l'altro motore. Si vedrà nei cataloghi del prossimo anno.
Non ho detto che la Ray non è un vendita nè che Polini sostituisce... Ho espresso la mia idea (libertà di espressione...). E concluso dicendo che sarebbe un peccato. La chiudo qui
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Non mi pare siano paragonabili le due realtà.
Cioè, sono la stessa cosa un artigiano che produce i suoi telai (con destinazione primaria Racing) e una commerciale che al massimo assembla i prodotti che vende?

Può darsi che Pedroni porti avanti entrambi i progetti, a livello prototipale.
Certo se vuole cogliere l’attimo, è bene produrre qualche bici da vendere ed è innegabile che il Polini ha uno sviluppo se non altro più maturo rispetto il Bikee Bike: una casa così piccola non mangia con la sperimentazione...:worried:
Ragionamento corretto ma i costi di ricerca e sviluppo per la Ray sono già stati sostenuti per cui è forse meglio ammortizzarli su un numero di telai più alto possibile se la cosa si può fare. Se non si può è un altro discorso.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.179
13.333
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragionamento corretto ma i costi di ricerca e sviluppo per la Ray sono già stati sostenuti per cui è forse meglio ammortizzarli su un numero di telai più alto possibile se la cosa si può fare. Se non si può è un altro discorso.
Ah, allora sai come stanno le cose, hai pure informazioni contabili... : unamused:

Resta il fatto che il paragone tra Pedroni e Nst non “c’azzecca”, come direbbe un altro “intellettuale”...
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ah, allora sai come stanno le cose, hai pure informazioni contabili... : unamused:

Resta il fatto che il paragone tra Pedroni e Nst non “c’azzecca”, come direbbe un altro “intellettuale”...
Non ho alcun dato contabile: noto solo un particolare accanimento verso un motore che nessuno qui dentro conosce e la cosa non mi piace semplicemente perché rispetto il lavoro di altri che sicuramente hanno più competenze di me ( e ci vuole poco )ma anche di chi critica .
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.179
13.333
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non ho alcun dato contabile: noto solo un particolare accanimento verso un motore che nessuno qui dentro conosce e la cosa non mi piace semplicemente perché rispetto il lavoro di altri che sicuramente hanno più competenze di me ( e ci vuole poco )ma anche di chi critica .
Pan per focaccia...
Se non hai dati, che ne sai dei costi sostenuti? Da quale delle due parti?
Oltretutto, si discuteva della differenza tra un artigiano e una commerciale, sul fatto che per una piccola azienda la certezza di avere un prodotto testato (e certificato...) è fondamentale, che ha bisogno di vendere, non chiaccherare e fare proclami. Che c'entra l'accanimento verso il motore?
Perchè non tiri fuori anche la storia degli "eletti", così la fai completa?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Pan per focaccia...
Se non hai dati, che ne sai dei costi sostenuti? Da quale delle due parti?
Oltretutto, si discuteva della differenza tra un artigiano e una commerciale, sul fatto che per una piccola azienda la certezza di avere un prodotto testato (e certificato...) è fondamentale, che ha bisogno di vendere, non chiaccherare e fare proclami. Che c'entra l'accanimento verso il motore?
Perchè non tiri fuori anche la storia degli "eletti", così la fai completa?
Scusa , ma stai dicendo che Pedroni ha venduto e vende motori non testati e anche non certificati ?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Pan per focaccia...
Se non hai dati, che ne sai dei costi sostenuti? Da quale delle due parti?
Oltretutto, si discuteva della differenza tra un artigiano e una commerciale, sul fatto che per una piccola azienda la certezza di avere un prodotto testato (e certificato...) è fondamentale, che ha bisogno di vendere, non chiaccherare e fare proclami. Che c'entra l'accanimento verso il motore?
Perchè non tiri fuori anche la storia degli "eletti", così la fai completa?
Tra "eletti" e "congregazioni" non ci capisco più nulla :joy:
 
  • Like
Reactions: Gatto02