Pedivelle da 160 mm per Haibike Sduro Fullnine 7.0

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Salve ragazzi è il mio primo messaggio in questo forum, ma vi seguo da diverso tempo.
Dunque...da qualche giorno ho preso usata una Haibike Sduro Fullnine 7.0 del 2017 con motore Yamaha pw-x, ma mi sono accorto che le pedivelle originali da 175mm troppo spesso toccano terra, creandomi non poco disagio nella guida. soprattutto sugli sterrati in discesa con pietre.
Le pedivelle sono delle FSA CK-745/IS marchiate Haibike da 175mm e quindi la mia domanda è se conoscete un modello compatibile con questa bici da 160 mm, ma soprattutto dove acquistare...perché dopo ore di ricerche infruttuose su internet...sono ormai alla frutta… :dizzy:
Aggiungo per completezza di informazioni, che la mia altezza è di 168 cm, per cui avrei bisogno delle pedivelle più corte a prescindere.
Un grazie immenso per chi vorrà aiutarmi.
Tony
 

Allegati

  • sduro fullnine a.jpg
    sduro fullnine a.jpg
    106,9 KB · Visite: 14
  • sduro fullnine b.jpg
    sduro fullnine b.jpg
    103 KB · Visite: 16

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.102
4.208
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Salve ragazzi è il mio primo messaggio in questo forum, ma vi seguo da diverso tempo.
Dunque...da qualche giorno ho preso usata una Haibike Sduro Fullnine 7.0 del 2017 con motore Yamaha pw-x, ma mi sono accorto che le pedivelle originali da 175mm troppo spesso toccano terra, creandomi non poco disagio nella guida. soprattutto sugli sterrati in discesa con pietre.
Le pedivelle sono delle FSA CK-745/IS marchiate Haibike da 175mm e quindi la mia domanda è se conoscete un modello compatibile con questa bici da 160 mm, ma soprattutto dove acquistare...perché dopo ore di ricerche infruttuose su internet...sono ormai alla frutta… :dizzy:
Aggiungo per completezza di informazioni, che la mia altezza è di 168 cm, per cui avrei bisogno delle pedivelle più corte a prescindere.
Un grazie immenso per chi vorrà aiutarmi.
Tony

Di solito con le pedivelle si tocca in salita non in discesa. :cool:
Io sinceramente consiglierei di non scendere sotto 165 mm.
Hai provato a cercare su Ridewill?
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Di solito con le pedivelle si tocca in salita non in discesa. :cool:
Io sinceramente consiglierei di non scendere sotto 165 mm.
Hai provato a cercare su Ridewill?

Si è chiaro che si tocca soprattutto in salita, ma io intendevo dire che in discesa la sensazione di disagio aumenta, specialmente quando il terreno è disseminato di ostacoli come pietre, rocce o radici magari in curva, quando ti ritrovi con la pedivella che urtando faccia da perno, disarcionandoti in modo pericoloso.
Da Ridewill ho provato a cercare, ma parla soprattutto di motorizzazioni Bosch con attacco ISIS e sinceramente non sò se il fattore Q sia lo stesso delle Sduro motorizzate Yamaha. Ecco perché mi sono permesso di domandarlo qui, con la speranza di avere una risposta più sicura. ;)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si è chiaro che si tocca soprattutto in salita, ma io intendevo dire che in discesa la sensazione di disagio aumenta, specialmente quando il terreno è disseminato di ostacoli come pietre, rocce o radici magari in curva, quando ti ritrovi con la pedivella che urtando faccia da perno, disarcionandoti in modo pericoloso.
Da Ridewill ho provato a cercare, ma parla soprattutto di motorizzazioni Bosch con attacco ISIS e sinceramente non sò se il fattore Q sia lo stesso delle Sduro motorizzate Yamaha. Ecco perché mi sono permesso di domandarlo qui, con la speranza di avere una risposta più sicura. ;)

Sulla tua ebike il perno è ISIS ed il fattore Q può andare bene da 8 o 16; su Ridewill però non le trovi più corte di 170 quindi dovresti vedere il sito di Miranda dove ci sono tutte le misure che vuoi.
P.S. fai attenzione che alcuni altri produttori le vendono (ad esempio) da 165, ma la lunghezza è sempre 170 ed hanno solo il foro per il pedale più spostato verso il perno centrale....... :rolleyes:
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Sulla tua ebike il perno è ISIS ed il fattore Q può andare bene da 8 o 16; su Ridewill però non le trovi più corte di 170 quindi dovresti vedere il sito di Miranda dove ci sono tutte le misure che vuoi.
P.S. fai attenzione che alcuni altri produttori le vendono (ad esempio) da 165, ma la lunghezza è sempre 170 ed hanno solo il foro per il pedale più spostato verso il perno centrale....... :rolleyes:


Grazie Nicotrev per la tua risposta decisamente illuminante...:)
Quindi, che tu sappia anche il produttore Miranda adotta questa furbata del foro spostato ?
Praticamente sarebbero delle pedivelle inutili...o meglio...buone per cascare. o_O
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ultima modifica:

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Grazie ancora Nicotrev...infine una domanda tecnica...ma c'è un criterio particolare secondo il quale si preferisce scegliere il fattore Q8 piuttosto che il Q16 ?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie ancora Nicotrev...infine una domanda tecnica...ma c'è un criterio particolare secondo il quale si preferisce scegliere il fattore Q8 piuttosto che il Q16 ?

Sicuramente è migliore il Q più basso, solo che è da verificare che le pedivelle non vadano a toccare il carro posteriore od il motore; dovresti dare un'occhiata a quelle che hai perchè teoricamente (se ti stanno) potresti prenderle anche Q0......:)
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Il problema è che non so quelle originali quale Q hanno. La sigla l'ho presa direttamente sulla pedivella e in rete il materiale informativo scarseggia...
E' pur vero che il fattore Q me lo potrei ricavare misurandolo... però converrai con me che quando si tratta di Haibike...la documentazione tecnica...latita.