Pedali flat

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Hai anche le dimensioni dei due modelli? Personalmente sceglierei i RF, ma solo per i pin molto pronunciati che preferisco per il tipo di tenuta con le scarpe. I secondi hanno il vantaggio di avere i pin anche nella zona centrale ma così bassi mi lasciano pensare che la tenuta scarpa/pedale sia inferiore ai RF. Se poi si potessero cambiare con pin più lunghi non avrei dubbi e sceglierei i CB.
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Buongiorno vorrei cambiare i pedali della mi E-bike con uno di questi due:
Raceface atlas
Crankbros stamp 7
ma non so decidere,consigli?
i stamp 7 sono ottimi flat, sono belli convaci e con pin regolabili, ed hanno i due pin centrali che i r.f non hanno. io li uso con soddisfazione da diversi mesi, ho preso i large ho il 43 di scarpe, ottimo grip non perdi mai l appoggio pedale molto comodo sullo scassato non perdi mai la posizione
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
i stamp 7 sono ottimi flat, sono belli convaci e con pin regolabili, ed hanno i due pin centrali che i r.f non hanno. io li uso con soddisfazione da diversi mesi, ho preso i large ho il 43 di scarpe, ottimo grip non perdi mai l appoggio pedale molto comodo sullo scassato non perdi mai la posizione
Per "pin regolabili" intendi che possono essere sostituiti con pin più lunghi?
 

Robyoffy

Ebiker ex novello
25 Febbraio 2020
39
8
8
Muggia(Trieste)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain altitude Powerplay A70
Io al momento sto propendendo per i RF perché ho visto che i pin si possono togliere con una brugolina dalla parte contraria del pedale mentre i CB hanno la classica brugola da 3 mm che se si danneggia o trancia a filo non la togli più....
I pedali sono tutti e due in misura larga(110x114) circa....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Io ho i RF Chester (quelli in resina) e mi trovo bene, nessuno mette in dubbio la qualità race face...ma hai chiesto un parere e ti è stato dato. Se poi hai già scelto non vedo come e perchè dovremmo convincerti del contrario....:rolleyes:
 

Robyoffy

Ebiker ex novello
25 Febbraio 2020
39
8
8
Muggia(Trieste)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain altitude Powerplay A70
Non ho mica detto che ho deciso di prendere i RF....ho solo detto che mi sembrano più funzionali....ma se qualcuno mi dice che i CB sono meglio per altri motivi ben vengano...
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Io al momento sto propendendo per i RF perché ho visto che i pin si possono togliere con una brugolina dalla parte contraria del pedale mentre i CB hanno la classica brugola da 3 mm che se si danneggia o trancia a filo non la togli più....
I pedali sono tutti e due in misura larga(110x114) circa....
i c.b 7 sono molto bassi come profilo è veramente difficile sbatterli , i stamp 7 large sono comunque piu grandi rispetto ai r.f
1587287238990.png
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
i chester non hanno i due pin al centro pedale , in più sono lisci al centro, per me sono fondamentali quei due pin per non perdere tenere ben salda la posizone del piede
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io ho i CB 3, mod. piccolo e mi trovo molto bene.
Buona presa e stabilità della scarpa.
I 7 dovrebbero essere anche più sottili, concavi e leggeri.... ma costavano una tombola.
Per dirti se siano meglio gli uni degli altri bisognerebbe averli provati entrambi.
Io no.
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Io ho i CB 3, mod. piccolo e mi trovo molto bene.
Buona presa e stabilità della scarpa.
I 7 dovrebbero essere anche più sottili, concavi e leggeri.... ma costavano una tombola.
Per dirti se siano meglio gli uni degli altri bisognerebbe averli provati entrambi.
Io no.
i stamp 7 ed i chester costano la stessa cifra, se devi spendere una cifra simile meglio prendere il pedale piu polivalente
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
i stamp 7 ed i chester costano la stessa cifra, se devi spendere una cifra simile meglio prendere il pedale piu polivalente
...Spetta...i chester li ho io...lui ha chiesto degli Atlas (sempre senza pin centrali però). Comunque un altro vantaggio dei CB è proprio la possibilità di scegliere la dimensione, cosa che pochissimi propongono.