Pedali bloccati

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Metterei lubrificante penetrante tipo Svitol, WD40, ecc. lascerei agire, successivamente scalderei per bene la zona con un phone e proverei a tirare forte accertandomi di farlo nella giusta direzione.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Metterei lubrificante penetrante tipo Svitol, WD40, ecc. lascerei agire, successivamente scalderei per bene la zona con un phone e proverei a tirare forte accertandomi di farlo nella giusta direzione.
In aggiunta allunga la leva con un tubo innestato sulla chiave per avere maggiore coppia e vincere l’attrito iniziale.

O estrema ratio…..
……ma non è che le protezioni in gomma son poi così messe male!!!
Lasciamole lì ancora un po’!!
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
577
183
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Purtroppo una delle protezioni avendo pestato su qualche sasso l'ho persa e quindi volevo metterle nuove :rolleyes:
Oggi ho provato di tutto:
Spruzzato Svitol in abbondanza :pensive:
Scaldato con Phone professionale :pensive:
Usato martello :pensive:
Aggiunto leva lunga :pensive:
Pregato :pensive:
Un paio di bestemmie :pensive:
Non penso che le protezioni siano indispensabili,ma se per qualche motivo dovessi per forza smontare....:tired_face:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Purtroppo una delle protezioni avendo pestato su qualche sasso l'ho persa e quindi volevo metterle nuove :rolleyes:
Oggi ho provato di tutto:
Spruzzato Svitol in abbondanza :pensive:
Scaldato con Phone professionale :pensive:
Usato martello :pensive:
Aggiunto leva lunga :pensive:
Pregato :pensive:
Un paio di bestemmie :pensive:
Non penso che le protezioni siano indispensabili,ma se per qualche motivo dovessi per forza smontare....:tired_face:
Togli la pedivella e mettila in morsa dovresti riuscire a lavorare meglio, trasferendo anche forza in modo più efficace.
 
  • Like
Reactions: bertoperto

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ok grazie :) farò l'ultimo tentativo!: unamused:
Molti pedali hanno sia il dado dal lato esterno per chiave inglese sia lo scasso dal lato interno per chiave a brugola, se i tuoi sono così puoi usare entrambe le chiavi in contemporanea per fare più forza, ovviamente devi smontare la pedivella e metterla in morsa. La prossima volta che le rimonti usa grasso bianco al litio o grasso blu nautico che resistono bene al dilavamento, con quelli non ho mai avuto problemi a smontare i pedali.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.113
13.135
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Togli la pedivella e mettila in morsa dovresti riuscire a lavorare meglio, trasferendo anche forza in modo più efficace.
Non si mette la pedivella in morsa, si mette la chiave esagonale. Si calza sul pedale e si usa la pedivella come leva.

Per l'interessato, apprendista meccanico:
Pedale destro, filetto destrorso.
Pedale sinistro, filetto sinistrorso.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non si mette la pedivella in morsa, si mette la chiave esagonale. Si calza sul pedale e si usa la pedivella come leva.

Per l'interessato, apprendista meccanico:
Pedale destro, filetto destrorso.
Pedale sinistro, filetto sinistrorso.

Anche ma considerato che non gli bastava la forza della chiave……….
pedivella con le guancette in rame o piombo in morsa e la chiave con tubo a prolunga per leva a bestia……
Tirando nel verso giusto!!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.871
8.171
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Anche ma considerato che non gli bastava la forza della chiave……….
pedivella con le guancette in rame o piombo in morsa e la chiave con tubo a prolunga per leva a bestia……
Tirando nel verso giusto!!
Cosi a naso né...x mè era buono di tirare nel verso sbagliato....ma sai la soddisfazione a far le robe da soli :D :D :D :D .Brakky
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10