• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalata assistita e portage per sorpasso ostacoli importanti

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Non ci crederai, ma di solito nei tratti in cui sono costretto allo spintage la scena è più o meno quella... io che ansimo dietro la bici che sale sgommando per tutto il tratto

Si che ci credo, come ho sempre creduto alla poca utilità del walk assist...però con questa il burn out mi riesce davvero (ma non in sella...per il momento.)

 
Reactions: Jack e-bike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Avrai capito che non sempre è un problema lo spintage mentre se vuoi stare via tutto il giorno il problema sono le batterie che devono essere due ( o una di grossa) e che questa hanno un certo peso e un certo ingombro. In alternativa, dopo circa 40 o 50 km devi prevedere una ricarica. Personalmente ho fatto in un giorno un centinaio di km e tremila metri di dislivello ma con due batterie.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito

mi spiace ma io uso la e-bike prevalentemente su percorsi AM che prevedono lunghi tratti di spintage e, se necessario, anche di portage (ma + brevi). certamente la bici non la sollevo ma la faccio salire gradone per gradone , se necessario, appoggiando alternativamente la ruota anteriore e poi quella posteriore ... al momento il mio record di sollevamento bike su gradoni di 30-50 cm l'uno sono di 150 D+ mentre di spintage sono di 700 d+ ....... certo non è il massimo della vita ma se vuoi raggiungere certi obiettivi è lo scotto da pagare compensato dal fatto che nei tratti pedalati fatichi di meno e quindi sei + fresco. La modalità ''walk (che per tua info c'è anche sul Brose) la uso nei tratti veramente molto ripidi, andando piano e magari appendendomi alla bici, cosa che mi permette di risparmiare energie e, per assurdo, anche quasi a riposarmi ... per tutto il resto spingo senza ''walk'' ......

p.s. ovvio che se il giro prevede una salita con l'80% di portage (il monte alle Scall sopra Bormio o il Piz Umbrail) allora vado con una bike normale ... ma di solito nei giri AM il portage/spintage è meno del 20% del giro totale.