Pastiglie x Magura.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.347
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si è strano il rumore e le vibrazioni delle magura 8 R Race, sono veramente potenti forse più adatte a velocità sostenute ma nel tecnico specialmente sul terreno scivoloso meno modulabili ma mi spiego meglio, in una discesa sui 18/20 % sconnessa con vari gradini e sassi molli ecc. con le originali montate sui mt 5 le 9 C con circa 300 mt di dislivello riuscivo a farla decentemente senza nessun bloccaggio ruote sulle curve e dopo i gradoni sulla ghiaia prima di passaggi stretti da fare quasi da fermo, con le 8 R Race continui bloccaggi ruote e appena lascio scorrere la bici appena si scaldano e inizio una nuova frenata vibrano e tendono a bloccare, per dirla in breve evidentemente per come uso la bici non fanno per me ma non posso dire che non sono performanti dico che preferisco freni più modulabili con pastiglie confortevoli.
C’è una tabella, all’inizio del thread, che identifica le 3 tipologie di mescola delle pastiglie Magura: https://www.ebike-mag.com/forum/t/pastiglie-per-magura-mt7.666/#post-102816
Perché hai scelto le Race, se non ne fai l’uso per cui sono destinate?
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
Considerato che mi tocca di doverle cambiare spesso, diciamo circa ogni 300 km il loro costo diventa abbastanza rilevante tipo 7-10 centesimi a chilometro....
mi pare un consumo assolutamente anomalo, anche in condizioni di utilizzo molto gravose
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
C’è una tabella, all’inizio del thread, che identifica le 3 tipologie di mescola delle pastiglie Magura: https://www.ebike-mag.com/forum/t/pastiglie-per-magura-mt7.666/#post-102816
Perché hai scelto le Race, se non ne fai l’uso per cui sono destinate?
Ho messo le Race per provare se vanno meglio, ho sottolineato che se qualcuno ha intenzione di montarle rispetto alle 9 Confort sono rumorose e vibrano, ho preso atto della differenza infatti sulla tabella riportano che sono più rumorose ma non pensavo tanto, ormai le consumo e freno di conseguenza con attenzione , sono obbiettivo e quando sbaglio come in questo caso lo rendo noto in modo che chi legge potrebbe trarne vantaggio
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Strano a me non facevano rumore nessuno dei due tipi (dischi Magura).

Cmq ora mi trovo benissimo con le Brenta o con le Galfer poi queste ultime hanno una durata incredibile sull'anteriore è da questa primavera che non le cambio mentre sul retro una volta sola, molto meglio delle originali.
Scoperto l'arcano, non ho mai provato le R ho sempre e solo usato le P sia sdoppiate che unite, forse da qui la poca differenza di prestazione e di rumore esperite..
 
  • Like
Reactions: GIUIO10