Pastiglie freno quanto durano?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Dipende dalle condizioni di utilizzo, anche 50km se c'e fango ricco di silicio e molto pesante. Su bici da città anche 3000km
Diciamo che non esiste una regola
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
magura mt5, 600 km, come nuove
peso 60 kg nudo e in discesa freno poco (arrivo dalla dh)
in e-mtb si fa molto più dislivello che con la mtb, e quindi più discese. per mia esperienza delle pastiglie dovrebbero durare circa 20000 m D-. per lo meno in dh a me durano quello. andando con la ebike enduro dovrebbero durare di più.
il fatto che siano finite quelle dietro è indice di uno stile di guida molto vecchia scuola. i mezzi moderni si guidano aggressivi sul davanti, e si stacca molto sempre col davanti.
a meno che i tuoi km sinao fatti tutti in bike park, ed anche se pesi molto un consumo del genere è indice di qualcosa che va rivisto nella guida.
 
  • Like
Reactions: silverloren1

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
aggiungo che parlare di m per le pastiglie non vuole dire nulla. si devono valutare i metri di dislivello in discesa.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao a tutti,
ma a voi quanto durano le pastiglie freno? io dopo 550 km sono arrivato alla frutta..... stereo 160 cube freni magura mt7 le posteriori sono finite ......
a Voi va meglio?

Se era il contrario...cioe le anteriori...(come capita a me) direi che ci stava...ma sul posteriore è strano....di solito cambio due volte le anteriori prima delle posteriori..:p
 

LucaMelini

Ebiker novello
7 Giugno 2017
7
0
1
59
Rovigo
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 - BMC te02
ho sbagliato ho MT5 , peso >80 kg e su 550 km fatti saranno circa 200 di discesa...e freno prevalente con il posteriore...... quindi penso di essere nella media o_O