pastiglie freni Trickstuff

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
924
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Qualcuno ha già provato le pastiglie organiche per freni Trickstuff ?
Da un test di varie pastiglie freni di una sito in Germania seguito su freni Shimano XT, la versione Trickstuff Power è la migliore del test, bene anche le Standard, meglio delle pastiglie Shimano organiche sia per potenza che per consumo (meno della metà).

Sarei tentato di prenderle anche perché dovrei cambiare ora quelle al posteriore, ma non vorrei ordinarle senza aver sentito il parere di altri.
Su Bike Component le power sono in vendita a € 12.50, stesso prezzo che le Shimano J02A, quindi sarebbero molto convenienti in base alla durata.

Sono interessato a queste pastiglie per la maggior potenza frenante e il minor consumo (le Shimano le devo cambiare a circa 850km al posteriore, l’anteriore mi dura un pò di più, curioso), ma non vorrei perdere in dosabilità visto che davanti ho già montato un disco da 203.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
924
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Visto il costo esiguo, potresti anche provarle!;)

È quello che voglio fare, ma con i 15 € di spedizione in Svizzera ho verificato cosa altro acquistare per ammortizzare la spese. Sul sito bike-components ho visto che hanno in vendita delle gomme Nobby Nic 27.5x2.35 Speedgrip con Addix a 25 € già scontata dell'Iva, che mi sembra un prezzaccio.

Il fatto che queste pastiglie abbiano più forza frenante e meno consumo mi fa venire il dubbio che poi siano i dischi a consumarsi eccessivamente.
Inoltre l'eccessiva potenza potrebbe portare al blocco della ruota con conseguente scivolata sullo sterrato, mentre su asfalto non dovrebbe un problema.

Il testo con il consumo e la potenza è in allegato (solo per alcuni articoli che mi interessavano).
Il consumo è Abnutzung mentre la apotenza frenante è Bremskraft, con asciutto e bagnato.
 

Allegati

  • Bremsbeläge Test 2017-9.jpg
    Bremsbeläge Test 2017-9.jpg
    412,7 KB · Visite: 40

vito e alloggio

Ebiker novello
24 Ottobre 2017
14
2
3
40
ventimiglia
Visita Sito
Bici
nessuna
È quello che voglio fare, ma con i 15 € di spedizione in Svizzera ho verificato cosa altro acquistare per ammortizzare la spese. Sul sito bike-components ho visto che hanno in vendita delle gomme Nobby Nic 27.5x2.35 Speedgrip con Addix a 25 € già scontata dell'Iva, che mi sembra un prezzaccio.

Il fatto che queste pastiglie abbiano più forza frenante e meno consumo mi fa venire il dubbio che poi siano i dischi a consumarsi eccessivamente.
Inoltre l'eccessiva potenza potrebbe portare al blocco della ruota con conseguente scivolata sullo sterrato, mentre su asfalto non dovrebbe un problema.

Il testo con il consumo e la potenza è in allegato (solo per alcuni articoli che mi interessavano).
Il consumo è Abnutzung mentre la apotenza frenante è Bremskraft, con asciutto e bagnato.
vai sereno. sono tra le migliori pastiglie sul mercato. a quel prezzo sarebbe da far scorta...
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
924
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
[vai sereno. sono tra le migliori pastiglie sul mercato. a quel prezzo sarebbe da far scorta...[/QUOTE]

si ma senza che nessuno le avesse già provate mi sembrava un pò un'azzardo
comunque le ho prese e montate, però non le ho ancora testate su discese impegnative dove una differenza dovrebbe risultare
per la scorta ho cominciato per prenderne due paia, dovrebbero durare più a lungo delle Shimano organiche con le quali facevo 800 kmm dietro che davanti
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
924
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
[Ciao,come mai organiche e non semimettalliche? Le organiche non sono troppo sollecitate per un uso con ebike?]

Shimano su diversi dischi prescrive espressamente pastiglie organiche, con la scritta sul disco stesso.
Altrimenti il disco si consuma troppo in fretta.

A temperature elevate le sinterrizzate dovrebbero funzionanare meglio, non penso però che la differenza di potenza sia elevata tra i due tipi di pastiglie.