Pastiglie Cura4 Formula

Andregat

Ebiker pedalantibus
27 Gennaio 2025
202
31
28
53
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Più che cantare le pastiglie, tipo il classico rumore simile a quando son bagnate, il mio è proprio un rumoraccio di sferragliamento, non sò come descriverlo .... tipo frenata d'emergenza del treno nei film?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.415
5.118
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.098
386
83
68
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Per la frenata, son ben consapevole di cosa fare, poi a volte metterlo in pratica non è così semplice ... su quelle rampe probabile che abbia tenuto troppo pinzato, ma davvero appena mollavo per far raffreddare, prendevo una tal velocità che vuoi per pendenza, vuoi per il fondo (spesso asfalto con brecciolino e rai e rametti vari) non mi dava la certezza di potermi fermare, o rallentare abbastanza al bisogno
stesso problema, specie se si un po' pesante
lo spessore dei dischi (specie il posteriore) a quanto è ? sembra quasi ci sia uno scalino

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.415
5.118
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ok, grazie

pulizia disco con alcool e magari una passatina con la tela fine.

Con le pastiglie nuove, lo spurgo, basta anche solo dalla leva ?
Magari è un problema psicologico mio o del mio impianto ma quando le pastiglie sono molto consumate la leva si allunga oltre la mia tolleranza per cui spurgo spesso per adattare la quantità d'olio e avere sempre i freni come piace a me. Quando cambio le pastiglie consumate devo spurgare per forza altrimenti quelle nuove non ci stanno.
Detto questo, se non si hanno problemi mentali come i miei, lo spurgo non dovrebbe essere necessario.

Classifica giornaliera dislivello