Pareri su motore Oli eBike?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skimp

Ebiker novello
7 Gennaio 2020
8
8
3
Lucca
Visita Sito
Bici
No bici
Buongiorno, sono da qualche mese alla ricerca della mia prima eMtb.
Mi è stata proposta una ebike nuova ad un buon prezzo, motorizzata Oli. Ho cercato un po in rete ed ho trovato solo pareri positivi. Qualcuno ha una ebike con motore Oli per darmi un giudizio, che sarebbe molto apprezzato? Grazie.
La bici è una Armony Moena Race, nuova sui 1800 euro.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.184
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buongiorno, sono da qualche mese alla ricerca della mia prima eMtb.
Mi è stata proposta una ebike nuova ad un buon prezzo, motorizzata Oli. Ho cercato un po in rete ed ho trovato solo pareri positivi. Qualcuno ha una ebike con motore Oli per darmi un giudizio, che sarebbe molto apprezzato? Grazie.
La bici è una Armony Moena Race, nuova sui 1800 euro.

Ciao Skimp, ho avuto una mbm metis con motore Oli, ci ho percorso circa 1500 km e non ha avuto alcun problema, abbastanza silenzioso, una ottima spinta in diverse situazioni e a motore spento la bici era molto scorrevole, non l'ho portata in situazioni in cui non poteva andare, il telaio e la componentistica non erano il massimo, ma qualche bello sterrato ce lo ho percorso senza grossi impedimenti.
Il motore era dotato di un ottimo display.
 

Skimp

Ebiker novello
7 Gennaio 2020
8
8
3
Lucca
Visita Sito
Bici
No bici
Infatti, una cosa che mi attrae di questo motore è il display che mostra una quantità incredibile di informazioni, rispetto ai Bosch e Yamaha. E non ultimo, mi piace anche il fatto che sia Italiano. Anzi nel caso della bici che sto valutando, è tutto italiano. Bici e motore.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Buongiorno, sono da qualche mese alla ricerca della mia prima eMtb.
Mi è stata proposta una ebike nuova ad un buon prezzo, motorizzata Oli. Ho cercato un po in rete ed ho trovato solo pareri positivi. Qualcuno ha una ebike con motore Oli per darmi un giudizio, che sarebbe molto apprezzato? Grazie.
La bici è una Armony Moena Race, nuova sui 1800 euro.
Con il tasto cerca prova anche Atala AM 80 che è lo stesso motore
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.184
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Infatti, una cosa che mi attrae di questo motore è il display che mostra una quantità incredibile di informazioni, rispetto ai Bosch e Yamaha. E non ultimo, mi piace anche il fatto che sia Italiano. Anzi nel caso della bici che sto valutando, è tutto italiano. Bici e motore.

Anche la mia ex mbm era quasi tutta italiana ( batteria no ), era una entry level ma per quel che ne dovevo fare era oro.
La Armony l'avevo vista ma i tempi di attesa erano lunghi e alla fine ho preso quello che era disponibile.
Come dice Jack anche la Atala monta lo stesso motore forse nella versione sport.
 

Skimp

Ebiker novello
7 Gennaio 2020
8
8
3
Lucca
Visita Sito
Bici
No bici
Anche la mia ex mbm era quasi tutta italiana ( batteria no ), era una entry level ma per quel che ne dovevo fare era oro.
La Armony l'avevo vista ma i tempi di attesa erano lunghi e alla fine ho preso quello che era disponibile.
Come dice Jack anche la Atala monta lo stesso motore forse nella versione sport.

Ho visto l'Atala, un bel mezzo ma la Armony mi piace molto esteticamente. Domani vado a sentire quanto la devo aspettare. Se supera 20 giorni non ne faccio di nulla.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ho visto l'Atala, un bel mezzo ma la Armony mi piace molto esteticamente. Domani vado a sentire quanto la devo aspettare. Se supera 20 giorni non ne faccio di nulla.
Anche Atala è esteticamente piacevole e a prezzo abbordabile. Mbm invece deve piacere ma si trova sia con il motore sport che con il move. Poi i plus del motore Oli sono la presenza dei ricambi in caso di guasti al motore la facilità con cui la batteria si interfaccia al sistema. In un'ottica di lungo periodo sono aspetti importanti.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
566
103
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Un pò tardi , ma cosa hai scelto poi , Atala o Armony , mi piacciono entrambi per una prima MTB , per me che alla fine faccio più asfalto che sterrato :D
Però stò guardando le caratteristiche delle Armony, soprattutto il telaio : hanno un unica misura ? e soprattutto tubo orizzontale sui 54cm ?!?! ma non è cortissimo?
 

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
Io ho due atala b cross i am 80, con batteria da 500 watt integrata,il motore è oli nove.con 80 nm.Lo sport ha 85 nm lo monta la bianchi che avevo visto.Purtroppo è da fine febbraio che ce l'ho ed ho percorso pochi km..ne posso solo parlare bene.Ho cercato una bici con quel motore perché avendola provata in passato mi ero trovato bene.Spinge molto ed è sufficiente che appoggi il piede sulla pedivella che l'assistenza entra subito in funzione, molto utile per partenza in salita.Io con una carica ci faccio circa 100 km utilizzando anche assistenze alte.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
566
103
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Grazie delle impressioni , mi sà che dovrò optare per Atala per il tutto Italiano , anche perchè ho uno store vicino , in questo momento non cisco chi compra tedesco, usa, etc ... ho cercato in giro e scrivono che della Armony fanno un unica misura (scelta poco comprensibile) quindi è una M quasi S , io che sono abituato a pedalare su bici con distanza centro piantone sella , centro manubrio sui 60-61cm mi sarebbe corta .