sideman
Ebiker celestialis
Su una muscolare il cambio di geometrie tra am e enduro conta sicuramente, ma su una ebike è meno importante perché buona parte del lavoro lo fa il motore.
Io ora ho una turbo levo che è considerata trail / am, ma mi è capitato spesso di provare test bike da enduro (qui di con 160 davanti e molla dietro) e non ci ho trovato molta differenza , si arrampicano entrambe ottimamente, certo se prendiamo modelli con sospensioni da 200 e doppia piastra , in salite tecniche, faranno un Po più fatica ma li si sconfina già nel DH, sono bici fatte per scendere più che per pedalare
Sono molto più stancanti, non noti la differenza nel breve come lo potresti notare su una muscolare, ma sul lungo la senti eccome, la stessa posizione per la pedalata è più affaticante,per non parlare dell'aglità e tutto quello che ne consegue.
PS La Turbol Levo (che conosco bene) è una AM, le Trail sono 120/130 con angoli molto più stretti, se tu consideri enduro i 160 (quando per me sono AM/Enduro) è chiaro che non trovi tanta differenza con la tua