PARERI PER ACQUISTO MTB USATA

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.631
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Su una muscolare il cambio di geometrie tra am e enduro conta sicuramente, ma su una ebike è meno importante perché buona parte del lavoro lo fa il motore.
Io ora ho una turbo levo che è considerata trail / am, ma mi è capitato spesso di provare test bike da enduro (qui di con 160 davanti e molla dietro) e non ci ho trovato molta differenza , si arrampicano entrambe ottimamente, certo se prendiamo modelli con sospensioni da 200 e doppia piastra , in salite tecniche, faranno un Po più fatica ma li si sconfina già nel DH, sono bici fatte per scendere più che per pedalare

Sono molto più stancanti, non noti la differenza nel breve come lo potresti notare su una muscolare, ma sul lungo la senti eccome, la stessa posizione per la pedalata è più affaticante,per non parlare dell'aglità e tutto quello che ne consegue.
PS La Turbol Levo (che conosco bene) è una AM, le Trail sono 120/130 con angoli molto più stretti, se tu consideri enduro i 160 (quando per me sono AM/Enduro) è chiaro che non trovi tanta differenza con la tua
 

MTB112

Ebiker ex novello
31 Marzo 2020
20
0
1
CN
Visita Sito
Bici
muscolare mtb
Io non le saprei differenziare potreste scrivermi quanti tipi di biciclette esistono (intendo full da usare in strade secondarie);
nella mia ignoranza ho capito che questa che sto un po valutando adesso ha escursioni 130 e quindi già più basse (probabilmente vanno anche meglio su strade classica giusto??).
Io le sospensioni non le comprendo ancora; inanzitutto sono 3 i livelli per ogni tipo di sospensioni credo, giusto? A me viene da pensare, un po come le ruote se arrivo su un percorso con pietroni o ghiaia che mi da fastidi ad esempio come sgonfio le gomme se sono dure smollo le sospensioni ed ho maggior confort; oppure in alcuni punti in discesa si smollano per far reagire meglio la bicicletta che si comporterebbe in modi simili oppure altra storia se chi fa salti vari avrà bisogno di geometrie e settaggi più confortevoli anche da sopportare per la bicicletta.
Io non è che sono uno troppo normale, mi tengo con la muscolare perchè ci vuole poco che torno a casa con i cerchi quadrati perchè non ho una bicicletta adatta, per me appunto con la muscolare è più un pedalare per il tipo di bicicletta che ho e per la mia esperienza non pura su queste biciclette, nel senso che non è il mio ambiente a certi livelli non è mia abitudine fare un frontflip da fermo o un flair per parcheggiare la bici però ricercherei sicuramente anche percorsi brutti. Il massimo che sò fare è un ollie di 20 cm. con una muscolare, nell' insieme però mi viene da pensare che per le biciclette che ho visto fino ad adesso siano un pò tutte all mountain.ad esempio la contessa escursione 120 è un all mountain, la haibike che ho in mente la sduro fullsix nine che se non sbaglio ha escursioni da 150/160 sia sempre un all mountain..., poi ad esempio ci sono quelle con il forcellone lungo che sono da downhill che avranno escursioni lunghe ho molta confusione anche leggendo articoli si ci sono mille tipi di biciclette da strada ,trekking ecc però poi in sostanza e già in parte per chi è nel settore è un pò un limite perchè è un mondo diverso x il peso di batteria e motore
 

MTB112

Ebiker ex novello
31 Marzo 2020
20
0
1
CN
Visita Sito
Bici
muscolare mtb
ma le trail per cosa sono più adatte secondo voi una eb che dichiara sospensioni 130 è una trail?? e qui la regolazione è in positivo o in negativo??? e soprattutto secondo voi che bicicletta avrei bisogno spiegandovi che mi piace andare fuori strada ma anche qualcosa su asfalto ci farei.

Altre domandone che mi sono posto sono sulle sospensioni posteriori, quel tipo brevettato da specialized rispetto alla sospensione e migliore, peggiore differente uguale scarica in modo differente????? booo. e la modifica del motore, ad esempio la polini, va bene che non è legale ma la rovina la bicicletta?? Grazie
 
Ultima modifica:

MTB112

Ebiker ex novello
31 Marzo 2020
20
0
1
CN
Visita Sito
Bici
muscolare mtb
e chai raggione in effetti
se mi sapete dire in rete quali mercatini ci sono perchè ho già fatto ricerche di biciclette e ho visto alcuni mercatini ma pare ci sia poca roba o più probabile che non le sò ricercare io in rete. grazie
 
Ultima modifica: