Anche io penso che d'inverno non possano fare molto pur ammettendo di non avere mai provato.
Che tengono versante caldo ma fanno schifo a vedersi ci sono i manopoloni, quelli che si vedono spesso in città su moto e scooter durante la stagione invernale, sulla moto avendo i guanti riscaldati ho sempre desistito ma con la bici l'hanno scorso ho ceduto perché a furia di fare le uscite in notturna anche in pieno inverno non c'era guanto che tenesse. Li devo dire che sono stati una salvezza per me che ho sempre sofferto molto il freddo a mano e piedi.
In questo thread comunque chiedevo opinioni sui paramani classici stile moto da enduro.
Mi sembra di capire che i pochi che li hanno usati non hanno riscontrato problemi di robustezza del tipo che ti cade la bici e si spaccano anche se a vedersi sembrano attaccati con una vite ad una staffa quindi quasi fatti apposta per rompersi solo a vedersi.
In realtà ne avrei visto un modello della acerbis che mi intrigava parecchio come estetica ma per montarli dovrei tagliare o cambiare le manopole con cui mi trovo a dire il vero troppo bene (sono le Fabric montate di serie)
Inoltre non vorrei che fossero solo per moto e non per bici...
Vedi l'allegato 87530