Pantaloni lunghi sempre?

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
907
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Tornando seri..:D...le marche proposte precedentemente dai colleghi sono il top e li non si sbaglia, io però da anni uso pantaloncini Craft e non cambierei più :https://www.craftsportswear.com/global/sports/cycling/shorts-pants.
Però capisco che sono cari, i colori magari non piacciono, il colore delle cuciture interne magari non si abbina al colore delle stringhe delle scarpe, ma poi sono meglio le scarpe con le stringhe o col velcro....:blush:
 
  • Haha
Reactions: Hot

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma scusate, mettere per esempio sotto uno di questi
e poi sopra usare quello che si vuole, anche pantaloni lunghi da escursionismo, non vi va bene?
Io mi trovo molto bene e li uso sia d'estate che d'inverno con qualsiasi indumento preferisca, anche coi jeans e camicia da boscaiolo :D
per me qui c'è l'unica differenziazione seria che si possa considerare...ovvero bretelle o non bretelle

Io ad esempio solo ed esclusivamente bretelle, quelli senza mi danno noia ed inevitabilmente un pochino scendono dandomi una sensazione fastidiosissima, l'unico senza bretelle a mio avviso da considerare è il classico integrato con lo shorts... ma preferisco sempre salopette corta più shorts separato
 
  • Like
Reactions: e-radio

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Concordo. Bretelle sempre, se non si tratta di mutanda integrata nei pantaloncini e, magari, fissata con bottoni automatici (es. clickfast Endura).
Basta un cm di pancetta perché il pantaloncino si arrotoli, diventando un inutile, continuo, fastidio.
 
  • Like
Reactions: e-radio

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.770
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Vedi che ognuno ha la sua testa quadra o tonda? Io ad esempio le salopette non le sopporto proprio per cui solo pantaloncino con cintura e via. Sui corti in effetti c'è molta scelta, per cui mi sa che per la stagione calda mi toccherà ripiegare sulla combo shorts + interno con fondello + ginocchiere/gambali lunghi + calze e bon.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
per me qui c'è l'unica differenziazione seria che si possa considerare...ovvero bretelle o non bretelle

Io ad esempio solo ed esclusivamente bretelle, quelli senza mi danno noia ed inevitabilmente un pochino scendono dandomi una sensazione fastidiosissima, l'unico senza bretelle a mio avviso da considerare è il classico integrato con lo shorts... ma preferisco sempre salopette corta più shorts separato
Il vantaggio di questo è che è in tessuto microforato e non il classico pantaloncino salopette, perché concepito per stare sotto i baggy.
D'estate con il caldo può fare la differenza tra avere le "uova alla coque o sode" :joy:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Questo è un forum simpatico,in alcuni thread veramente tecnico,in altri interessante,altri ancor servono per fare chiacchiere......
Ma non ci trovo niente di male, non parliamo di ortensie.......sempre ambito bici....
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vedi che ognuno ha la sua testa quadra o tonda? Io ad esempio le salopette non le sopporto proprio per cui solo pantaloncino con cintura e via. Sui corti in effetti c'è molta scelta, per cui mi sa che per la stagione calda mi toccherà ripiegare sulla combo shorts + interno con fondello + ginocchiere/gambali lunghi + calze e bon.
a quel punto ti prendi il fondello che trovi dentro al pantalone, che secondo me non sarà mai di fattura eccelsa altrimenti il prezzo del combo sarebbe fuori mercato e quindi poco vendibile
Per questo non compro mai i combo
 
  • Like
Reactions: Hot

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
a quel punto ti prendi il fondello che trovi dentro al pantalone, che secondo me non sarà mai di fattura eccelsa altrimenti il prezzo del combo sarebbe fuori mercato e quindi poco vendibile
Per questo non compro mai i combo
Dipende.... i fox che ho preso in saldo a 70€ con pantaloncino staccabile hanno il famoso fondo elestic interface e complessivamente di buona fattura.....
A mio avviso bisogna anche sbattersi un po’, puntare un prodotto o due e vedere se vengono messi in offerta ad un prz decente.
Certo che se acquisti in primavera i capi della stagione in corso sarà difficile fare affaroni.
 
  • Like
Reactions: Hot

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
907
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Vedi che ognuno ha la sua testa quadra o tonda? Io ad esempio le salopette non le sopporto proprio per cui solo pantaloncino con cintura e via. Sui corti in effetti c'è molta scelta, per cui mi sa che per la stagione calda mi toccherà ripiegare sulla combo shorts + interno con fondello + ginocchiere/gambali lunghi + calze e bon.
Ma certo ognuno ha le sue preferenze, ci mancherebbe. Personalmente mi associo ai "bretellari", anche perché se i ciclisti pedalatori (quelli cioè che stanno ore e ore in sella) usano tutti le bretelle un motivo ci sarà bene. E comunque ti consiglierei di provare, lo avrai già fatto presumo, magari le prime volte non ti trovi però con un minimo di pazienza ti potrai abituare e una volta abituato non tornerai più indietro.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma certo ognuno ha le sue preferenze, ci mancherebbe. Personalmente mi associo ai "bretellari", anche perché se i ciclisti pedalatori (quelli cioè che stanno ore e ore in sella) usano tutti le bretelle un motivo ci sarà bene. E comunque ti consiglierei di provare, lo avrai già fatto presumo, magari le prime volte non ti trovi però con un minimo di pazienza ti potrai abituare e una volta abituato non tornerai più indietro.
Infatti,
soprattutto in BDC... se prendi i professionisti non ne esiste mezzo che non abbia le bretelle
 
  • Like
Reactions: e-radio