Pantaloni lunghi sempre?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.989
2.757
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
E comunque ti consiglierei di provare, lo avrai già fatto presumo, magari le prime volte non ti trovi però con un minimo di pazienza ti potrai abituare e una volta abituato non tornerai più indietro.
Bretelle già provate, avute ed usate per anni, sempre dato fastidio, dismesse ed ora si che non torno più indietro. Di quel che fanno i partecipanti al Giro sinceramente non è che me ne sbatta molto se poi non mi ci trovo. Per quanto riguarda i fondelli, prima di questo post non me ne ero mai preoccupato troppo, anzi, tempo fa ho pure girato per anni senza nessun fondello anche con la MTB rigida e non sono mica morto, quindi ok che ce ne saranno di migliori e di peggiori ma da lì a farmi una fissa per UN particolare fondello ce ne corre. Gli short che ho preso quest'anno li ho presi perchè mi sembravano validi nel loro complesso, poi mi sono fatto andare bene i fondelli che ci ho trovato, difficilmente cambierò strategia. O forse si se avrò qualche problema, che per ora non ho.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
forse dovresti rileggerti il post #24 dove mi hai citato e che ti riporto, scrivo in italiano, buona vita


"non capisco che cambia tra ginocchiere + calze vs pantaloni lunghi a livello di caldo, copri tutto comunque, boh... anzi forse con i pantaloni passa aria.
io comunque adotto la soluzione di Hot"
Con i pantaloni corti l'aria ti entra dal ginocchio e sale a rinfrescarti le gambe
 
  • Like
Reactions: Elbranko

kailuastar

Ebiker ex novello
28 Aprile 2021
22
13
8
55
Verbania
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Race
Io faccio percorsi poco impegnativi e, d'estate uso pantaloncini da ciclista Dot Out con fondello ma senza salopette + maglietta Dry Fit, quelle Puma sono una bomba, sempre asciutte ma credo anche le altre non siano da meno. Protezioni non uso nulla anche se a volte mi rendo conto che si rischia ma più che altro certe stangate le prendo sugli avambracci... nonostante i sentieri e le ciclabili siano spesso affollati e i bike hotel inizino a prendere piede, la manutenzione è lasciata... a chi ne fa uso!
 

kailuastar

Ebiker ex novello
28 Aprile 2021
22
13
8
55
Verbania
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Race
Io ho provato questo outfit, da quel giorno in poi sempre panta lunghi... oddio, il casco andava anche bene, il Jersey tropo caldo, il fondello un disastro, calzini OK, le scarpe un dramma!
Ho come l'impressione che usando questo outfit si torni a casa con un certo bruciore indipendentemente dal fondello usato... ma magari mi sbaglio...
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ho come l'impressione che usando questo outfit si torni a casa con un certo bruciore indipendentemente dal fondello usato... ma magari mi sbaglio...
Queste tematiche non possono più essere affrontate nell'era del politically correct! :cool:
Tornando seri, e mi scuso per aver inquinato il post.
A chi lo dite che la vegetazione che striscia faccia male, io appena tocco le braccia si abete o ginepro mi riempo di prurito e arrossamenti, se invece attraverso vegetazione varia più aggressiva, dopo qualche decina di minuti ho reazioni di orticaria che alle volte generano bolle che rimangono dei giorni. Tuttavia il problema principale è sulle braccia, poiché porto pantaloncino al ginocchio che arrivano a toccare le ginocchiere anche da seduto, ginocchiere abbastanza alte e rimane quindi solamente qulche centimentro in basso tra camzino e ginocchiera, altezza dove difficilmente c'è afollamento di frasche, oltre che sona per me meno sensibile...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: sideman