Pantaloni impermeabili lunghi o corti più gambali?!?!?

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
A me di prendere acqua non fa piacere, tanto meno mi diverto se mi capita. Se capita stringo i denti e corro al riparo
Un tessuto idrorepellente non è impermeabile. E perde il trattamento superficiale dopo i primi lavaggi.
Quindi il confronto è improponibile. E non soltanto per i prezzi, ma anche e soprattutto per le performance che sono difficilmente comparabili.
Miracoli forse no, ma differenze abissali certificabili, quello di sicuro

Poi, che uno che si accontenta gode posso pure accettarlo, ma negare la realtà mi riporta alla favola della volpe e l'uva. :joy:

Con tutto ciò detto, io quando piove sto a casa :)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ovviamente, conosciamo tutti i moderni (ormai nemmeno più tanto) tessuti tipo goretex e similari, ma proprio perchè li conosciamo bene sappiamo anche che pur essendo il meglio disponibile i miracoli non li fanno neppure loro. Specie quando si tratta di utilizzarli in contesti che prevedono attività fisica di intensità media o elevata anche per periodi prolungati, come può capitare nel caso MTB. Per chi l'acqua non se la va a cercare e anzi magari cerca di schivarla, e quando se la prende se ne fa una ragione, forse può non convenire investire cifre importanti per completi in goretex che poi magari verranno usati pochissimo e può accontentarsi di più modesti tessuti idrorepellenti.
Non sono d'accordo,
un capo eccellente con un ottimo goretex lo usi sempre proprio perchè è fatto col Goretex e quindi traspirante e, se dovesse piovere ottimo anche come tenuta di acqua.
Con un capo cosi, usi solo quello, sempre senza stare a fare strane combinazione guardando il tempo, tra indossato e cosa metto nello zaino, quindi a mio avviso alla fine della fiera anche se costa tanto lo ammortizzi.
Detto che comunque a me le combinazioni piacciono e mi piace anche variare l'abbigliamento, il principale motivo perchè "ancora" non ho mai investito su un capo del genere, è esclusivamente la paura di romperlo, essendo il ns sport soggetto a cadute o incontri ravvicinati con rovai ecc..

sid
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Poi, che uno che si accontenta gode posso pure accettarlo, ma negare la realtà mi riporta alla favola della volpe e l'uva. :joy:
Forse mi sono espresso male, e non nego nulla. Pure io quando posso/devo prendo capi in goretex per le situazioni che lo richiedono. Ad esempio per le giacche da moto waterproof per me il goretex è imprescindibile, e non come strato rimovibile ma proprio laminato assieme al tessuto resistente (e quindi i capi più cari). Ma è indiscutibile che in moto sotto l'acqua non si suda o si suda molto poco ed il compito della membrana è facilitato. Nelle attività aerobiche (corsa, trekking, bici) funziona bene lo stesso ma visto il contesto ci si bagna per sudorazione comunque, anche se molto meno rispetto ad altri tipi di tessuti. Almeno questa è la mia esperienza visto che con questi tipi di attività sudo parecchio.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ieri finalmente ho provato il mio acquisto: Endura Pantaloncini impermeabili MT500 spray baggy Shorts II nero.
Non ho trovato tanta acqua su strada ma fango nei boschi a iosa e devo dire che hanno fatto il loro dovere.
Oltre l'impermeabilità al posteriore mi son trovato benissimo anche per il freddo: sono pantaloni estivi ma li ho usati con temperature da 5 gradi a salire senza problemi. Ottima la traspirabilità.
 
  • Like
Reactions: Hot