• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pacco pignoni che sgrana sul mozzo

antonioconsale

Ebiker novello
30 Marzo 2021
10
0
1
40
Foggia
Visita Sito
Bici
Cube
Ciao ho una ebike cube col cambio sram ex1 a 8 velocità.... Stamattina durante un tratto di sterrato come facevo forza sul pedale si sentiva sgranare il pacco pignoni dietro e non riuscivo a fare forza.... Fermandomi ho notato che il pacco pignoni risultava lento cioè se lo toccavo si muoveva. Secondo voi il problema può essere il pacco pignoni lento o il mozzo sgranato.... La bici a 2500 km
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Però anche se non stretto mica deve ballare in quel modo. Smontare e verificare il tutto, sicuramente non usare la ruota in quelle condizioni.
Se fosse allentato il pacco pignoni, essendo così lasco, dovresti poter svitare a mano il fissaggio, secondo me è la parte interna che si è allentata, quella dove ci sono i cuscinetti sul mozzo, non mi ricordo più il nome esatto, quella col doppio dado per bloccarlo...