Ovatta nei boxer

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
E infatti è proprio con la Rise ha magari con extender che giri tutto il giorno e anche il giorno dopo. È stato detto più volte.
Perdonami albertoalp..... è questione di punti di vista..... poniamo che abbia una light quanto pesa mediamente di meno di una full power?.... sicuramente è già stato detto in queste pagine, ma non ricordo, comunque poniamo sui 19 Kg.?.... bene.. per girare tutto il giorno mi occorre l'extender, quanto pesa un extender? credo almeno 2 kg.? e siamo già a 21 totali....(peggio ancora se dovessi metterlo nello zaino che già mal sopporto il peso che ha adesso).
Poi con una copia del motore più bassa utilizzerei assistenze più alte in certe situazioni e va bene ma se la potenza è poca c'è poco da fare devi "andare di gambe" ed ecco che per uno come me che non è mai super allenato il problema si pone....
Io credo per mio modesto parere che se una bici ha un telaio ben progettato con un buon equilibrio-bilanciamento il peso passa in secondo piano e di quei 3-4 kg in più manco te ne accorgi per il 90% dei casi con un uso diciamo normale, per il restante 10% cioè in quelle situazioni un po critiche dove la reattività di una bici può fare la differenza e bhè allora me ne farò una ragione e amen!
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Perdonami albertoalp..... è questione di punti di vista..... poniamo che abbia una light quanto pesa mediamente di meno di una full power?.... sicuramente è già stato detto in queste pagine, ma non ricordo, comunque poniamo sui 19 Kg.?.... bene.. per girare tutto il giorno mi occorre l'extender, quanto pesa un extender? credo almeno 2 kg.? e siamo già a 21 totali....(peggio ancora se dovessi metterlo nello zaino che già mal sopporto il peso che ha adesso).
Poi con una copia del motore più bassa utilizzerei assistenze più alte in certe situazioni e va bene ma se la potenza è poca c'è poco da fare devi "andare di gambe" ed ecco che per uno come me che non è mai super allenato il problema si pone....
Io credo per mio modesto parere che se una bici ha un telaio ben progettato con un buon equilibrio-bilanciamento il peso passa in secondo piano e di quei 3-4 kg in più manco te ne accorgi per il 90% dei casi con un uso diciamo normale, per il restante 10% cioè in quelle situazioni un po critiche dove la reattività di una bici può fare la differenza e bhè allora me ne farò una ragione e amen!
Per chi scende a palla facendo salti funambolici e similari, i chili sono fondamentali, in giro però, di questi io non ne vedo.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Per chi scende a palla facendo salti funambolici e similari, i chili sono fondamentali, in giro però, di questi io non ne vedo.
Chi fa i salti funambolici probabilmente a trent'anni in meno sul groppone dei miei (beati loro) e quindi probabilmente non gli occorre né una full, né una light.....:D
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.771
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Che poi se uno è bravo i trikkeballake li fa anche con una bici bella pesante e non ditemi che non si diverte.

Ma va poverello, pensa come si sarà depresso a dover girare con quel pachiderma, non hai visto alla fine che occhi mesti aveva? In pratica dicevano "datemi una leggera, per pietà, mi voglio divertire!" :)
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.286
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Perdonami albertoalp..... è questione di punti di vista..... poniamo che abbia una light quanto pesa mediamente di meno di una full power?.... sicuramente è già stato detto in queste pagine, ma non ricordo, comunque poniamo sui 19 Kg.?.... bene.. per girare tutto il giorno mi occorre l'extender, quanto pesa un extender? credo almeno 2 kg.? e siamo già a 21 totali....(peggio ancora se dovessi metterlo nello zaino che già mal sopporto il peso che ha adesso).
Poi con una copia del motore più bassa utilizzerei assistenze più alte in certe situazioni e va bene ma se la potenza è poca c'è poco da fare devi "andare di gambe" ed ecco che per uno come me che non è mai super allenato il problema si pone....
Io credo per mio modesto parere che se una bici ha un telaio ben progettato con un buon equilibrio-bilanciamento il peso passa in secondo piano e di quei 3-4 kg in più manco te ne accorgi per il 90% dei casi con un uso diciamo normale, per il restante 10% cioè in quelle situazioni un po critiche dove la reattività di una bici può fare la differenza e bhè allora me ne farò una ragione e amen!
L’extender da 252 della Rise pesa 1.4.
La differenza media cin una full attuale è di circa 5-6 kg. Come una full senza batteria…almeno. L’autonomia pur senza extender e provato ler ben tre volte, è almeno paragonabile a una 750. Sapendo come gestire assistenze e rapporti, pur con velocità inferiori, la fatica è la stessa. Se invece vuoi star dietro a una full con assistenze alte, allora la fatica chiaramente aumenta. Ma sono tutte cose già dette. Se non ci credete provatele ste Rise.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.830
3.399
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Se uno è bravo, già visto,lo fa anche con una Graziella......
Conta chi c'è sopra,non la bici.....ao'..... :joy:
Haha certo il solito discorso della Graziella ... o_O :confused: :no_mouth: :expressionless:

Mi spiace ma non è cosi, perché lo stesso rider quello che fa con questa kenevo non lo potrebbe fare con la Rise perchè è una Trail bike limitata come potenza e sospensioni, a fare queste cose di aprirebbe in due. :no_mouth:

Certo conta di più il rider ma anche la bici.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
828
716
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Haha certo il solito discorso della Graziella ... o_O :confused: :no_mouth: :expressionless:

Mi spiace ma non è cosi, perché lo stesso rider quello che fa con questa kenevo non lo potrebbe fare con la Rise perchè è una Trail bike limitata come potenza e sospensioni, a fare queste cose di aprirebbe in due. :no_mouth:

Certo conta di più il rider ma anche la bici.
Stai scherzando vero? Il periodo della bici che mi fa andare più forte saltare più lungo perché l 'ho vista nei video , a me è durato dai 20 ai 23 anni.... Quanti anni hai?
 
  • Like
  • Haha
Reactions: yura and Rolly

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.214
4.381
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
... L’autonomia pur senza extender e provato per ben tre volte, è almeno paragonabile a una 750. Sapendo come gestire assistenze e rapporti, pur con velocità inferiori, la fatica è la stessa. Se invece vuoi star dietro a una full con assistenze alte, allora la fatica chiaramente aumenta. Ma sono tutte cose già dette. Se non ci credete provatele ste Rise.
Chiariamo una volta per tutte questo fatto (con un esempio: te sulla Rise con zaino +8 chili e poi te su di una fullpower corazzata senza zaino (perciò stesso peso bici + rider)) ... i watt necessari per fare tot km o tot dislivello quelli sono e da qualche parte vanno tirati fuori. Quindi ok che se si va più piano e si gestisce meglio assistenze e rapporti magari si riesce a paragonare i consumi con una 750Wh, ma solo se il resto ce lo mette il rider (quindi con la stessa fatica ma neanche per l'anticamera del cervello). Minor velocità = minor consumo della batteria e minor consumo del rider ma questi vanno calcolati per più tempo vista la minor velocità di percorrenza.
E tutto questo, indipendentemente da Finale Ligure o il lungomare di Loano ... quindi basta con la storia dei consumi miracolosi dai :confused:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.830
3.399
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Stai scherzando vero? Il periodo della bici che mi fa andare più forte saltare più lungo perché l 'ho vista nei video , a me è durato dai 20 ai 23 anni.... Quanti anni hai?
Il video è solo un esempio, la bici conta eccome. Volete continuare davvero a dire che con la Rise si può fare di tutto e di più ?? Che una full Power invece è pesante e impacciata ??
 
  • Like
Reactions: kilowatt