OutBraker Brake Power Booster Upgrade

 

Mrslate

Ebiker grandissimus
25 Settembre 2016
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Specialized Turbo Levo 2020 Comp
Sembra interessante ma se ho ben capito il serbatoio supplementare quando viene avvitato fa aumentare la pressione del circuito idraulico e da ciò si dovrebbero aver prestazioni migliori dell’impianto frenante?
 

Gamba

Ebiker velocibus
23 Settembre 2020
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Sembra interessante ma se ho ben capito il serbatoio supplementare quando viene avvitato fa aumentare la pressione del circuito idraulico e da ciò si dovrebbero aver prestazioni migliori dell’impianto frenante?
Bho.
Ma se fosse così non si comprimerebbero i pistoni nella pinza ?
 

Mrslate

Ebiker grandissimus
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Bho.
Ma se fosse così non si comprimerebbero i pistoni nella pinza ?
Da quello che ho capito è un serbatoio con una vite in testa. Quest'ultima avvitata fa aumentare la pressione del circuito, non penso dia tanta pressione in più da far chiudere i pistoni o nel caso basta togliere un pò di pressione svitando.
Il funzionamento è simile ai rubinetti che si mettono in un circuito idraulico per ridurre mandata (ed su pistoni per rallentare la velocità dello stesso) ma in questo caso non strozzo o apro il circuito gli do più o meno pressione.
 

30x26

Ebiker espertibus
17 Ottobre 2019
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Commencal
credo sfrutti il principio del torchio idraulico, andando a simulare un pompa piu' piccola (piu' potente) attraverso la parzializzazione del flusso in uscita dalla pompa.
se e' cosi' a riposo non ci sara' alcun aumento di pressione
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Bergamo
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Turbo Levo Comp
Sembra interessante ma se ho ben capito il serbatoio supplementare quando viene avvitato fa aumentare la pressione del circuito idraulico e da ciò si dovrebbero aver prestazioni migliori dell’impianto frenante?
Il massimo che può fare è farti esplodere le membrane nel serbatoio principale per la troppa pressione quando lo avviti tutto.
:joy: :joy:
Mi sembra faccia la stessa cosa di quelli che mettono più olio del dovuto nell'impianto.
 
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Ebiker grandissimus
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credo sfrutti il principio del torchio idraulico, andando a simulare un pompa piu' piccola (piu' potente) attraverso la parzializzazione del flusso in uscita dalla pompa.
se e' cosi' a riposo non ci sara' alcun aumento di pressione
Non so come funzioni (e se funzioni meglio o peggio perché disperde pressione) un torchio a tre uscite (o pistoni) infatti uno è il pompante, l’altro é la pinza più questo Marchingenio.
Il sito parla di un cuneo che si insinua nel tipo principale, dubito che possa errar quello il funzionamento, secondo me semplicemente permette di regolare la pressione all’interno del circuito. Incostante il produttore faccia tutta una disquisizione più di marketing che di tecnica.
 

Mrslate

Ebiker grandissimus
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Il massimo che può fare è farti esplodere le membrane nel serbatoio principale per la troppa pressione quando lo avviti tutto.
:joy: :joy:
Mi sembra faccia la stessa cosa di quelli che mettono più olio del dovuto nell'impianto.
Si se é una vite con molta corsa ma dubito, secondo me ha la funzione di una regolazione micrometrica.
Chi usa impianti idraulici ha presente di cosa parlo: ci sono dei rubinetti con strozzature e servono per regolare la velocità, ad esempio, di un pistone: pensate ad un braccio di una ruspa, se si abbassa troppo veloce potrebbe esser pericolosa.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Si se é una vite con molta corsa ma dubito, secondo me ha la funzione di una regolazione micrometrica.
Chi usa impianti idraulici ha presente di cosa parlo: ci sono dei rubinetti con strozzature e servono per regolare la velocità, ad esempio, di un pistone: pensate ad un braccio di una ruspa, se si abbassa troppo veloce potrebbe esser pericolosa.
Ok ma con un impianto frenante ha ben poco a che vedere a parte l'identico principio di funzionamento.
Se avviti il marchingegno l'olio dislocato non avrà altra soluzione che spostarsi nel serbatoio principale, dove c'è la membrana di compensazione, o alla peggio nei pistoni riducendo la corsa a vuoto, mi sembra alquanto improbabile che vada in particolar modo a amplificare la potenza frenante.
Una funzione utile potrebbe essere quella di mantenere la stessa pressione iniziale nell'impianto man mano che si consumano le pastiglie non facendo lavorare la suddetta membrana, che per quanto poco creerà un minimo di depressione e allungamento della leva.
 

ivo

Ebiker specialissimus
11 Novembre 2016
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Probabilmente sono limitato e mi sfugge qualcosa, non riesco a capire a cosa possa servire se non ad aumentare o diminuire la quantità di olio per compensare l'usura delle pastiglie, operazione che con un impianto aperto con vaschetta è inutile.
 
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