Orbea Wild '23 vs. Ibis Oso

Quale tra le due scegliereste?

  • Orbea Wild M-LTD

  • Ibis Oso


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
No non ce l'ho chiaro per nulla :D mi chiedo solo che bisogno c'era di andare nel Regno unito per una casa fallita, o arrivare fino in Svezia per delle auto che potenza a parte hanno un'estetica diciamo banale, quando "dietro casa" c'è un certo Horacio Pagani che fa delle vere opere d'arte.
Xché il confronto è a mio avviso da fare con qlcs di esotico rispetto a marchi e brand iper diffusi…….. per l’appunto orbea vs ibis!!
I due citati volevano essere semplicemente un esempio per rendere l’idea!
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ot: banale il ca… di acqua ne è passata sotto i ponti dalla prima che comunque era apparentemente semplice ma con aerodinamica ben studiata.
La defunta oltre manica sembra essere risorta come una fenice e con lo zampino di Murray.
Chiudo ot

Xché il confronto è a mio avviso da fare con qlcs di esotico rispetto a marchi e brand iper diffusi…….. per l’appunto orbea vs ibis!!
I due citati volevano essere semplicemente un esempio per rendere l’idea!
Ma sì, era pour parleur e senza fare nessuna polemica, come nella scelta tra le due dream bikes anche in questi ambiti si pende da una o dall'altra parte in base alla nostra sfera emozionale e/o preferenze.
Mi andrebbe bene anche una RS6, basta che abbia il gancio di traino ma soprattutto qualcuno che le faccia il pieno :joy:
 
  • Like
Reactions: etbike72

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
come nella scelta tra le due dream bikes anche in questi ambiti si pende da una o dall'altra parte in base alla nostra sfera emozionale e/o preferenze.
Esattamente, la mia curiosità risiedeva proprio qui, a parità (o quasi) di valore, e potendole utilizzare per un lungo periodo ma senza averne la proprietà, un utente comune cosa sceglierebbe, Estetica, esclusività e "blasone" del marchio o montaggio top e motore Race su un modello più commerciale?

Cosa conta di più, che per un anno tutti quelli che incontrerò mi fermeranno come se fossi a cavallo di un unicorno iridescente e mi chiederanno la qualunque, o poter guidare per un anno una bici montata al top a partire da sospensioni, gruppo e ruote in carbonio con il motore Bosch più evoluto e performante di sempre, ma che potrebbe passare inosservata insieme ad altre bici?
 
Ultima modifica:

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
La mia preferenza va su orbea per estetica e peso...
Non capisco però come si fa in un modello di ebike come la oso a fare 2 taglie mullet e 2 full 29...saranno due comportamenti all'opposto...
Tra l'altro guardando le geo della oso tra M ed L c'è un abisso
 

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
135
97
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Assolutamente IBIS. Perché a parte l’usato, non ne troverò mai una nuova a 6/7K€ :grinning: Inoltre da bambino fui folgorato dalla mitica SanAndreas di Mountain Cycles e questa da lontano, molto lontano la ricorda.:blush:

Ciao
 
  • Like
Reactions: ducams4r

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Cosa conta di più, che per un anno tutti quelli che incontrerò mi fermeranno come se fossi a cavallo di un unicorno iridescente e mi chiederanno la qualunque, o poter guidare per un anno una bici montata al top a partire da sospensioni, gruppo e ruote in carbonio con il motore Bosch più evoluto e performante di sempre, ma che potrebbe passare inosservata insieme ad altre bici?
Per me non cambierebbe nulla, per la tipologia di giri che faccio e le persone che incontro (cacciatori, boscaioli, escursionisti ecc.) la risposta più comune sarebbe sempre la stessa "facile col mutùr, eh?" :joy: