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Orbea Rise ora anche in alluminio
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Testo
<blockquote data-quote="alexg83" data-source="post: 362079" data-attributes="member: 12597"><p>guarda io l'ho solo provata, se va bene, la mia dovrebbe essere in negozio oggi. spero di averla per il fine settimana. </p><p>Comunque da quanto ho potuto capire per la carbon (per quella in alluminio alcuni aspetti uguali, altri non ti so dire perchè non l'ho provata)</p><p>i difetti sono sicuramente il micro display integrato per visuslizzare lo stato btteria. Ti costringe a prendere un display a parte o un gps tipo garmin. </p><p>Poi ci metterei il rumore del motore EP8. Orbea non ne può niente ma tant'è che è un dato di fatto. Per la cronaca quella che ho provato lo faceva ma non era granché fastidioso. Li va a fortuna o forse a usura.</p><p>Altro difetto che per qualcuno rende la bici inutilizzabile è la batteria non è estraibile. E' una scelta progettuale che la rende leggera, ma se non hai la corrente in cantina la rise o la tieni in casa o non la compri.</p><p>Come limiti invece metterei il carro nervoso. Se fai enduro tosto dovrai farci un po' di tuning.</p><p>Per qualcuno è un limite la potenza ridotta rispetto al motore ep8 standard. Sicuramente su una salita estrema sputi un po' di snague, ma alla fine va valutato nel bilancio dei propri giri quante volte ci si trova a fare rampe estreme, e se si è disposti a spingerne qualcuna per una maggiore maneggevolezza in discesa.</p><p>Limite può essere l'autonomia senza extender se pensi di girare a lungo con gente full power. Li devi prendere un extender. (la alu con la batteria interna più grande per questo aspetto è meglio)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexg83, post: 362079, member: 12597"] guarda io l'ho solo provata, se va bene, la mia dovrebbe essere in negozio oggi. spero di averla per il fine settimana. Comunque da quanto ho potuto capire per la carbon (per quella in alluminio alcuni aspetti uguali, altri non ti so dire perchè non l'ho provata) i difetti sono sicuramente il micro display integrato per visuslizzare lo stato btteria. Ti costringe a prendere un display a parte o un gps tipo garmin. Poi ci metterei il rumore del motore EP8. Orbea non ne può niente ma tant'è che è un dato di fatto. Per la cronaca quella che ho provato lo faceva ma non era granché fastidioso. Li va a fortuna o forse a usura. Altro difetto che per qualcuno rende la bici inutilizzabile è la batteria non è estraibile. E' una scelta progettuale che la rende leggera, ma se non hai la corrente in cantina la rise o la tieni in casa o non la compri. Come limiti invece metterei il carro nervoso. Se fai enduro tosto dovrai farci un po' di tuning. Per qualcuno è un limite la potenza ridotta rispetto al motore ep8 standard. Sicuramente su una salita estrema sputi un po' di snague, ma alla fine va valutato nel bilancio dei propri giri quante volte ci si trova a fare rampe estreme, e se si è disposti a spingerne qualcuna per una maggiore maneggevolezza in discesa. Limite può essere l'autonomia senza extender se pensi di girare a lungo con gente full power. Li devi prendere un extender. (la alu con la batteria interna più grande per questo aspetto è meglio) [/QUOTE]
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