News Orbea Rise ora anche in alluminio

Eugenior68

Ebiker normalus
24 Aprile 2022
55
49
18
56
Cantalupo in Sabina
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
il negoziante che mi ha venduto la rise M10 mi ha voluto pellicolare giusto la parte finale del telaio, per capirci di fronte alla ruota anteriore, ma perché ho tanto insistito io, in quanto sostiene che se il telaio prende una sassata forte la vernice comunque si stacca ugualmente anche se ricoperta da pellicola. Quindi quando la vai a cambiare la vernice si stacca ugualmente. Poi si imbruttisce a vederla e sono d'accordo con lui che la mtb l'ho comprata per andarci e non per tenerla in garage. Poi se devo pensare a quando la rivendero' a mio avviso non campi più. Goditi la bici e poi si vedrà.
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
@yura ho visto che all4cycling ha messo a noleggio una (o forse più) Rise….nel caso tu voglia provare “il lato oscuro “ :cool::p:D


se interessa a qualcun‘altro…

Scusa @ilguslo se non ho risposto prima, probabilmente ero già in ferie e mi è sfuggita la notifica.
Grazie per la segnalazione, a quanto ho visto per noleggio e test hanno una L carbon ed una M Alu.
Ho in programma la prova forse già sabato.

:cool:

Poi vedremo il da farsi...anche se confesso che la scimmietta sta crescendo...o_O
 
  • Like
Reactions: D-Lock and ilguslo

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Test effettuato oggi !
Ho noleggiato una H30 (l'unica disponibile il taglia M) quindi il modello base in alluminio, di conseguenza non avevo grandi aspettative per le prestazioni discesistiche. In effetti le sospensioni e i freni lasciavano un pò a desiderare, la gomma posteriore era una rekon credo quindi con tassellatura non troppo adatta ai miei percorsi abituali. Però mi sono adattato.
Certo, non è la Rallon per cui devi andare più tranquillo. Ma l' ho trovata abbastanza sincera anche se impacciata da girare sullo stretto (me lo aspettavo). Devo però dire che ho fatto discese tecniche e lente. Sul dritto rotto secondo me paga pegno, ma non è l' utilizzo che ne farò.
Mi interessava in particolare il comportamento di motore e batteria perchè non avevo mai utilizzato prima una E-bike. E di questo sono rimasto piacevolemente sorpreso.
Ho fatto tre salite e altrettante discese per un totale di 2300 D+ che non mi sembra male.
Ho utilizzato un pò di tutto. La prima salita quasi tutta in eco, poi anche trail e boost (poco) per provare i tratti più ripidi e impestati. La seconda ho usato di più il trail rispetto ad eco.
La terza, visto che avevo ancora due tacche, ho messo in profilo due e ho usato trail e boost senza vergogna. Alla fine si è spenta a 20 mt. dalla cima

:cool:
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Test effettuato oggi !
Ho noleggiato una H30 (l'unica disponibile il taglia M) quindi il modello base in alluminio, di conseguenza non avevo grandi aspettative per le prestazioni discesistiche. In effetti le sospensioni e i freni lasciavano un pò a desiderare, la gomma posteriore era una rekon credo quindi con tassellatura non troppo adatta ai miei percorsi abituali. Però mi sono adattato.
Certo, non è la Rallon per cui devi andare più tranquillo. Ma l' ho trovata abbastanza sincera anche se impacciata da girare sullo stretto (me lo aspettavo). Devo però dire che ho fatto discese tecniche e lente. Sul dritto rotto secondo me paga pegno, ma non è l' utilizzo che ne farò.
Mi interessava in particolare il comportamento di motore e batteria perchè non avevo mai utilizzato prima una E-bike. E di questo sono rimasto piacevolemente sorpreso.
Ho fatto tre salite e altrettante discese per un totale di 2300 D+ che non mi sembra male.
Ho utilizzato un pò di tutto. La prima salita quasi tutta in eco, poi anche trail e boost (poco) per provare i tratti più ripidi e impestati. La seconda ho usato di più il trail rispetto ad eco.
La terza, visto che avevo ancora due tacche, ho messo in profilo due e ho usato trail e boost senza vergogna. Alla fine si è spenta a 20 mt. dalla cima

:cool:
Per il portage che tu sei abituato a fare come la vedi? Non ho idea di quanto pesa, ma immagino, visto i tuoi giri che sulla schiena un pochino ci dovrà stare.
 
  • Like
Reactions: yura

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.537
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Test effettuato oggi !
Ho noleggiato una H30 (l'unica disponibile il taglia M) quindi il modello base in alluminio, di conseguenza non avevo grandi aspettative per le prestazioni discesistiche. In effetti le sospensioni e i freni lasciavano un pò a desiderare, la gomma posteriore era una rekon credo quindi con tassellatura non troppo adatta ai miei percorsi abituali. Però mi sono adattato.
Certo, non è la Rallon per cui devi andare più tranquillo. Ma l' ho trovata abbastanza sincera anche se impacciata da girare sullo stretto (me lo aspettavo). Devo però dire che ho fatto discese tecniche e lente. Sul dritto rotto secondo me paga pegno, ma non è l' utilizzo che ne farò.
Mi interessava in particolare il comportamento di motore e batteria perchè non avevo mai utilizzato prima una E-bike. E di questo sono rimasto piacevolemente sorpreso.
Ho fatto tre salite e altrettante discese per un totale di 2300 D+ che non mi sembra male.
Ho utilizzato un pò di tutto. La prima salita quasi tutta in eco, poi anche trail e boost (poco) per provare i tratti più ripidi e impestati. La seconda ho usato di più il trail rispetto ad eco.
La terza, visto che avevo ancora due tacche, ho messo in profilo due e ho usato trail e boost senza vergogna. Alla fine si è spenta a 20 mt. dalla cima

:cool:
Tieni ancora una gamba dell ostia.stestate in un giro alpino di 2100 d+ il socio che ha xó 40 anni e una buona gamba credeva di nn farcela..tu primo giro 2300 mt..dopo ci credono tutti di arrivare a 3500 col eco xchè...vado piu piano :D :D :D tutti in miniera quelli con la rise.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.537
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Per il portage che tu sei abituato a fare come la vedi? Non ho idea di quanto pesa, ma immagino, visto i tuoi giri che sulla schiena un pochino ci dovrà stare.
Se lo vedo a nn usare il walk lo prendo a sassate o_O o_O o_O o_O cazzo mica é uno yak x caricarsi un elettrica a spalle.Brakky
 
  • Like
  • Haha
Reactions: GIUIO10 and orli68

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Per il portage che tu sei abituato a fare come la vedi? Non ho idea di quanto pesa, ma immagino, visto i tuoi giri che sulla schiena un pochino ci dovrà stare.
No no Orli, non ci penso nemmeno a fare quei giri con un'elettrica !
Questa era anche particolarmente pesante, non saprei dirti quanto ma credo over 20, ne consegue che se ci dovesse essere un breve tratto si può senz'altro fare ma pensare di fare anche solo 4/500 metri direi proprio di no.
Comunque la Rallon me le tengo stretta.

:innocent:
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Tieni ancora una gamba dell ostia.stestate in un giro alpino di 2100 d+ il socio che ha xó 40 anni e una buona gamba credeva di nn farcela..tu primo giro 2300 mt..dopo ci credono tutti di arrivare a 3500 col eco xchè...vado piu piano :D :D :D tutti in miniera quelli con la rise.Brakky
Sei proprio un fenomeno Brakky !
:joy:

Tieni conto che le salite erano tutte facili e scorrevoli eh. A parte qualche tratto che ho fatto proprio per vedere cosa si riesce a fare un la E...son rimasto impressionato. Mi immagino con una più potente...ma andate su per i muri voi ?

:p
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Se lo vedo a nn usare il walk lo prendo a sassate o_O o_O o_O o_O cazzo mica é uno yak x caricarsi un elettrica a spalle.Brakky
:joy::joy::joy::joy::joy:

Tranquillo Brach, l' ho ben usato il walk, era una prova fondamentale per me !
Infatti è come pensavo: due tratti in cui di solito mi carico la bici in groppa sono riuscito a salirli con il walk. Uno più ripido ho fatto un pò il furbo però, nel senso che siccome mi slittava la ruota ho fatto dei zig-zag (come mia nonna con la macchina da cucire) nel prato a fianco al sentiero e taaaaack, come dicono il val Brambana a sun riach in ponta !

:joy:

Comunque più che uno yak mi sento spesso un asino !
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.343
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Se lo vedo a nn usare il walk lo prendo a sassate o_O o_O o_O o_O cazzo mica é uno yak x caricarsi un elettrica a spalle.Brakky
Una elettrica... mica è “una elettrica”, è una Rise, la flaca: 60Nm che spingono più del TQ da 120, tira a bestia da 0 rpm delle pedivelle, 21kg che pesano 16. Si tira su con dito... :joy::joy::joy:
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Una elettrica... mica è “una elettrica”, è una Rise, la flaca: 60Nm che spingono più del TQ da 120, tira a bestia da 0 rpm delle pedivelle, 21kg che pesano 16. Si tira su con dito... :joy::joy::joy:
Non mi pare di aver scritto cazzate, è la prima volta che utilizzo una E-bike quindi non posso fare confronti ma, per quello che cerco io, mi pare possa andar bene. Il modello che sarei orientato a prendere dovrebbe essere sui 18 kg. i 60 nm bastano e avanzano per le mie esigenze così come la batteria da 540.
Ora sono in uscita tante altre light ma fatico a trovare chi possa darmi una bici test da provare. Mi piacerebbe un modello con fazua (Pivot, Focus, Trasition) ma non ce ne sono e senza un test quei soldi non li caccio .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Babi and Kostola