Olympia Karbo Edge

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
ma davanti nn c'era già un 203?

@zorro77 ,si .In zona capoterra ne abbiamo alcuni anche tecnici .forse nn sono lunghissimi ma ci si diverte.
Ci sono alcuni video sul tubo, li puoi vedere se cerchi "capotrail "
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zorro77

Lvx123

Ebiker novello
5 Maggio 2018
10
19
3
45
Cagliari
Visita Sito
Bici
Specy Stumpjumper 29
Si ma le foto? :party:

PS ma ci son bei trail anche in sardegna?

Le foto a breve!

Trail in Sardegna?
C'è ne sono tranquillo...e anche molto variegati
Io come @marcus69 esco principalmente in zona Capoterra, a 2 passi da Cagliari. Ecco in questa zona si arriva dal livello del mare a 1000 metri in una 20/25 km di giro.
@zorro77 se passi in zona fai un fischio e si esce assieme!
 
  • Like
Reactions: zorro77

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.122
8.554
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Le foto a breve!

Trail in Sardegna?
C'è ne sono tranquillo...e anche molto variegati
Io come @marcus69 esco principalmente in zona Capoterra, a 2 passi da Cagliari. Ecco in questa zona si arriva dal livello del mare a 1000 metri in una 20/25 km di giro.
@zorro77 se passi in zona fai un fischio e si esce assieme!
Nn viene ê un bidone :joy: :joy: Brakky
 

Lvx123

Ebiker novello
5 Maggio 2018
10
19
3
45
Cagliari
Visita Sito
Bici
Specy Stumpjumper 29
Ecco la sintesi dopo la prima scarica completa della batteria... con ancora una tacca su display (credo a limite), ho percorso (non in un unico giro):

• 2700 metri di dislivello
Screenshot_20230514_121143_Calculator.jpg
• 98 km
Screenshot_20230514_122308_Calculator.jpg
 
  • Like
Reactions: Alepe71

Alepe71

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2017
152
170
43
52
Rovereto - Pomarolo
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo Edge
Anch'io oggi 2700 mt con 92km e accensione ultima tacca. (devo ancora verificare quanto duri la tacca rossa) Prime considerazioni del motore Oli Edge: abituato al Bosch devo ammettere che spinge meno, è come fosse "legato" e in montagna bisogna sempre usare la 3a, oltre i 25/27km/h il motore non è libero e si trascina qualcosa che rende pesante la pedalata oltre l'assistenza, quando ci si ferma il motore rimane acceso 4 ore prima di spegnersi in automatico (assurdo!). La gestione della carica residua è imbarazzante perché la prima tacca sparisce subito (5/10km o 200mt D+), poi con la seconda arrivo a 1000mt, la terza 1800 e la quarta 2700. Per ora l'Oli Edge ha un pò deluso le aspettative che avevo, speriamo nell'arrivo di un firmware aggiornato. Di Olympia rimprovero il montaggio della serie sterzo con insufficiente quantità di grasso, perché dopo 100 km è apparso il tipico ticchettio o scricchiolio da serie sterzo "asciutta".
Questi i miei primi 300km. Ciaooo
 
  • Like
Reactions: arrigo

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Vista ieri in azione giro di 42km su 1550D+, bella bici , molta sostanza. Per quanto riguarda il consumo effettivamente avere solo 5tacche nel 2023 è una cavolata , se si spenda che stando alle parole del mio amico che aveva la precedente , la era indicata la percentuale. A fine giro comuque entrando nel menu siamo riusciti a trovare la tensione della batteria 37.1v(circa un 45-50% quindi) , a raffronto il mio Bosch Flow 750+ext180 aveva il 42% con tensione 36.2v. C'è da dire che il peso 85kg e lui 60, quindi come consumo è uniforme agli altri. Secondo lui la bike va meglio in discesa e sul tecnico, confermo he sullo stretto sbandierava una bellezza, ma ha meno grip in salita, tanto che in un paio di occasioni ha dovuto mollare dove io salivo.
A me sembra un ottima bike con un eccellente pacchetto Batteria motore, ma il sistema di indicazione batteria residua va risolto
 

Lvx123

Ebiker novello
5 Maggio 2018
10
19
3
45
Cagliari
Visita Sito
Bici
Specy Stumpjumper 29
Ciao a tutti,

2 aggiornamenti:

• sulla Karbo Edge taglia S/M ho fatto upgrade reggisella da 150mm (sempre Cranckbrothers 3) e ci sta alla grande
• sempre zona reggisella: montavo collarino prima versione che durante giro ha spanato la vite. Guardando in rete tutte le Karbo e Hammer montano il collarino aggiornato con bussolotto per far fare presa maggiore alla vite di serraggio. Il sivende mi ha modificato il pezzo come da specifiche Olympia e ora è ok

Come vi stanno andando i consumi batteria dopo aggiornamento firmware con possibilità di settare l'assistenza?