Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Olympia ex900 , mostro italiano
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="flyfranz" data-source="post: 370185" data-attributes="member: 9580"><p>Scusa il ritardo.</p><p>Forse posso aiutare riportando la mia esperienza.</p><p>Pesavo... oltre 100 Kg e 1,85 mt di altezza e poco allenamento, due anni fa ho acquistato la EX-900 Sport motore Oli da 85Nm. Ho percorso con questa bici 3500 Km..... un pò di dieta e ora giro sui 90 Kg. Con un qualche accortezza nella gestione dell'assistenza e mettendoci man mano un pò del mio (gambe) arrivo a concludere giri anche impegnativi fra i 50 e 100 km e dislivelli di 1500/ 1800 mt in funzione del tracciato senza problemi di autonomia arrivando con almeno il 10% di autonomia residua. Con l'esperienza ho fatto qualche aggiustamento ma la bici è quella.</p><p>La bici è classificata enduro ma secondo me in effetti, specie nelle misura più grande è più adatta al All mountain manca un pò di agilità che per tipi fisici come me non è un problema. Recentemente ho sostituito la ruota posteriore da 26" (ex post: 27,5") con una 29" più sottile e visti i pesi in gioco fra bici e conducente, ho sostituito anche il disco posteriore da 180 con un 203 in versione Ice Tech di Shimano e pastiglie metallo sempre Ice Tech insieme a kit Andreani per la forcella in modo da aumentare la "compilance" della forcella anteriore.</p><p>Ora mi trovo molto bene.</p><p>La batteria da 900 watt è ben dimensionata per il tuo peso, la potenza per tutte le ebike è limitata a 250W medi e non è legata ai Nm che esprimono invece lo spunto. Da questo punto di vista il motore Oli è reattivo, risponde bene agli stimoli inviati dalla pressione (potenza) che il pilota imprime ai pedali. Le guarniture originali ( Sram LX) erano di gamma bassa, ora no so che cambio venga montato ma in effetti vista la potenza combinata che viene trasmessa alla ruota sarebbe bene scegliere un cambio migliore (GX). Forcelle e ammortizzatore vanno relativamente bene.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="flyfranz, post: 370185, member: 9580"] Scusa il ritardo. Forse posso aiutare riportando la mia esperienza. Pesavo... oltre 100 Kg e 1,85 mt di altezza e poco allenamento, due anni fa ho acquistato la EX-900 Sport motore Oli da 85Nm. Ho percorso con questa bici 3500 Km..... un pò di dieta e ora giro sui 90 Kg. Con un qualche accortezza nella gestione dell'assistenza e mettendoci man mano un pò del mio (gambe) arrivo a concludere giri anche impegnativi fra i 50 e 100 km e dislivelli di 1500/ 1800 mt in funzione del tracciato senza problemi di autonomia arrivando con almeno il 10% di autonomia residua. Con l'esperienza ho fatto qualche aggiustamento ma la bici è quella. La bici è classificata enduro ma secondo me in effetti, specie nelle misura più grande è più adatta al All mountain manca un pò di agilità che per tipi fisici come me non è un problema. Recentemente ho sostituito la ruota posteriore da 26" (ex post: 27,5") con una 29" più sottile e visti i pesi in gioco fra bici e conducente, ho sostituito anche il disco posteriore da 180 con un 203 in versione Ice Tech di Shimano e pastiglie metallo sempre Ice Tech insieme a kit Andreani per la forcella in modo da aumentare la "compilance" della forcella anteriore. Ora mi trovo molto bene. La batteria da 900 watt è ben dimensionata per il tuo peso, la potenza per tutte le ebike è limitata a 250W medi e non è legata ai Nm che esprimono invece lo spunto. Da questo punto di vista il motore Oli è reattivo, risponde bene agli stimoli inviati dalla pressione (potenza) che il pilota imprime ai pedali. Le guarniture originali ( Sram LX) erano di gamma bassa, ora no so che cambio venga montato ma in effetti vista la potenza combinata che viene trasmessa alla ruota sarebbe bene scegliere un cambio migliore (GX). Forcelle e ammortizzatore vanno relativamente bene. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Olympia ex900 , mostro italiano
Alto
Basso