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E-Mountain Bikes
Olympia ex900 , mostro italiano
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Testo
<blockquote data-quote="bikerobirg" data-source="post: 259204" data-attributes="member: 8824"><p>Ieri primo giro serio. da ciclista (allenato con muscolare) di 85 kg (30anni di gare in MTB) Cosa pretendere di più da una ebike.... . Messa alla frusta sempre in Race (livello 6) su salite dal 10 al 30% misto asfalto/ sentiero risultato: (Garmin 520) 55 km, 2200 M+ fatti in due salite una 1500+ e una 700+, (Ritornato a casa con batteria al 10% con bici che funzionava ancora regolarmente in livello Race) che dire, motore superlativo e batteria infinita, in rapporto alle altre motorizzazioni da me provate (Tutte). Nessun calo del motore sempre in spinta con indicatore di potenza motore sempre da 550W a oltre 700W per tutti i 1500m+ di dislivello continuo, dolce nelle ripartenze sullo sconnesso ripido, alla prima pressione sui pedali, stacco a 26/27 km/h, sempre in tiro anche oltre le 110 pedalate/m ( cosa non comune a tutti i motori anche blasonati) alla fine motore caldo , si, ma non troppo, batteria appena tiepida solo in zona motore. Il peso non si sente particolarmente in salita, solo nei sentieri veloci, è un po' pigra nei cambi di direzione. Il rumore motore in piano o in salita leggera spingendo normale è a livello Brose, in salita o spingendo forte si fa sentire di più, rimanendo sempre a livelli inferiori della media degli altri motori. Uniche note negative, per ora un rumore di ingranaggi appena si superano i 26/ 27 km ora, quando si sblocca il motore, rumore che Oli dichiara che sparirà dopo alcune centinaia di km, e il già citato <strong>sensore di velocità</strong> che poteva essere messo in un posto più protetto, Olympia potrebbe inserire una modifica per rendere più solido e meno esposto l'accoppiamento sensore telaio. Per quanto riguarda il montaggio, sicuramente si poteva fare meglio, ma a che prezzo?. </p><p>I livelli di potenza come si diceva nei post precedenti nei primi tre si sente parecchio la differenza dal 4 al 6 molto poca, ma questo è normale perchè aumentando il livello di potenza si raddoppia il livello di spinta del motore che però non può sempre aumentare, arrivato a un certo limite si appiattisce, ma come dicevo prima, a una potenza di ben oltre i 250 W ( 550/750W continui) . Devo dire che tutto ha funzionato alla perfezione,, cambio compreso . Normale (cosa comune con altre motorizzazioni potenti) che a causa della grande potenza del motore se si parte in salita con la catena sui pignoni più piccoli tende a saltare e a sgranare. Si parla di più di 1000W sulla catena, più di 700w dati dal motore e il resto dal ciclista. (Sicuramente tali componenti non sono progettati per resistere a tali potenze, fossero anche top di gamma)</p><p> <strong><u>Che dire complimenti ad Olieds per motore e ad Olympia per la super batteria e la bicicletta in toto</u></strong>.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bikerobirg, post: 259204, member: 8824"] Ieri primo giro serio. da ciclista (allenato con muscolare) di 85 kg (30anni di gare in MTB) Cosa pretendere di più da una ebike.... . Messa alla frusta sempre in Race (livello 6) su salite dal 10 al 30% misto asfalto/ sentiero risultato: (Garmin 520) 55 km, 2200 M+ fatti in due salite una 1500+ e una 700+, (Ritornato a casa con batteria al 10% con bici che funzionava ancora regolarmente in livello Race) che dire, motore superlativo e batteria infinita, in rapporto alle altre motorizzazioni da me provate (Tutte). Nessun calo del motore sempre in spinta con indicatore di potenza motore sempre da 550W a oltre 700W per tutti i 1500m+ di dislivello continuo, dolce nelle ripartenze sullo sconnesso ripido, alla prima pressione sui pedali, stacco a 26/27 km/h, sempre in tiro anche oltre le 110 pedalate/m ( cosa non comune a tutti i motori anche blasonati) alla fine motore caldo , si, ma non troppo, batteria appena tiepida solo in zona motore. Il peso non si sente particolarmente in salita, solo nei sentieri veloci, è un po' pigra nei cambi di direzione. Il rumore motore in piano o in salita leggera spingendo normale è a livello Brose, in salita o spingendo forte si fa sentire di più, rimanendo sempre a livelli inferiori della media degli altri motori. Uniche note negative, per ora un rumore di ingranaggi appena si superano i 26/ 27 km ora, quando si sblocca il motore, rumore che Oli dichiara che sparirà dopo alcune centinaia di km, e il già citato [B]sensore di velocità[/B] che poteva essere messo in un posto più protetto, Olympia potrebbe inserire una modifica per rendere più solido e meno esposto l'accoppiamento sensore telaio. Per quanto riguarda il montaggio, sicuramente si poteva fare meglio, ma a che prezzo?. I livelli di potenza come si diceva nei post precedenti nei primi tre si sente parecchio la differenza dal 4 al 6 molto poca, ma questo è normale perchè aumentando il livello di potenza si raddoppia il livello di spinta del motore che però non può sempre aumentare, arrivato a un certo limite si appiattisce, ma come dicevo prima, a una potenza di ben oltre i 250 W ( 550/750W continui) . Devo dire che tutto ha funzionato alla perfezione,, cambio compreso . Normale (cosa comune con altre motorizzazioni potenti) che a causa della grande potenza del motore se si parte in salita con la catena sui pignoni più piccoli tende a saltare e a sgranare. Si parla di più di 1000W sulla catena, più di 700w dati dal motore e il resto dal ciclista. (Sicuramente tali componenti non sono progettati per resistere a tali potenze, fossero anche top di gamma) [B][U]Che dire complimenti ad Olieds per motore e ad Olympia per la super batteria e la bicicletta in toto[/U][/B]. [/QUOTE]
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