Olympia ex900 , mostro italiano

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
ciao, come ben sapete la posizione del display è in una posizione troppo esposto , infatti alla prima caduta ho distrutto il supporto display, e allora ho ripiegato in questo modo, ho comprato un collarino in alluminio x il manubrio , mi sono fatto una base in legno tra collarino e display, in modo di portarlo in una posizione protetta da caduta, è da un paio di mesi che lo uso così, lo trovo anche comodo,
 
  • Like
Reactions: EmilG and flaser

kevinmo

Ebiker novello
27 Giugno 2020
4
0
1
modena
Visita Sito
Bici
ibis
Anch'io ultimamente ho avuto un problema con il motore... Olympia mi ha detto di contattare Oli e Oli mi ha inviato un cavo con il tutorial per aggiornare il firmware... Poi nel caso saranno loro a direi come fare. Comunque se vuoi puoi fare un passaggio prima con Olympia...
a me oli ha risposto che non inviave a privati aggiornanti, cavi di conunicazione software e firmware, ma che mi dovevo rivolgere ai rivenditori olympia.... potresti fornirmi un contatto che ti ha dato questa risposta?... ho anche io un problema analogo e il rivenditore non è proprio nelle vicinanze... ringrazio anticipatamente
 

Guaido17

Ebiker ex novello
24 Giugno 2020
44
13
8
Aosta
Visita Sito
Bici
Ex900 sport
a me oli ha risposto che non inviave a privati aggiornanti, cavi di conunicazione software e firmware, ma che mi dovevo rivolgere ai rivenditori olympia.... potresti fornirmi un contatto che ti ha dato questa risposta?... ho anche io un problema analogo e il rivenditore non è proprio nelle vicinanze... ringrazio anticipatamente
Allora chiedi a Olympia dov'è il rivenditore più vicino a te e lui dovrebbe aggiornarla...
 

Bozzoso

Ebiker ex novello
21 Luglio 2021
35
13
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 Karbo Sport
Domanda: avete ricevuto indicazioni circa la necessità di fare "tagliandi" durante il periodo di garanzia?....alcuni brand chiedono un controllo dopo 500/1000 km.
 

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
43
22
8
51
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Ciao biker,
purtroppo dopo 46 ricariche, 2500 km percorsi di puro divertimento senza mai aver riscontrato problemi con la mia Olympia EX900 Sport modello 2020 è successo il fattaccio... batteria dopo la 46° ricarica in blocco, annullata uscita :sob:.
Batteria che dava segnale di carica sui led "indicatori di carica" a lato, ma al display nessun segnale...... batteria portata presso centro assistenza per essere inviata presso sede Olympia.

Capita ........ con l'elettronica è da tenere in considerazione considerando che sono tra quelli che hanno acquistato la prima serie di produzione.

Attendiamo ora la sistemazione....per poi riprendere le uscite :)

Vedo che nel sito alcune persone hanno avuto problemi con le batterie Olympia, ...diciamo che questi problemi capitano, quando c'è di mezzo l'elettronica basta un nulla per far bloccare il tutto....... se guardiamo nei vari forum, segnalazioni delle batterie bloccate o che non funzionano correttamente ce ne sono e non poche anche di altre marche ben note, l'importante è il servizio assistenza che deve essere rapido per risolvere nel minor tempo possibile il problema.
Ciao a tutti Biker... volevo segnalare che Olympia mi ha sostituito la batteria in garanzia fornendo anche la nuova protezione logata Olympia che dalla serie 2021 viene applicata sul frontale batteria.

Tempo di verifica e riparazione devo dire rapido, escludendo il sabato e la domenica in 8 giorni ho ricevuto la nuova batteria, considerando che di solo trasporto con corriere spedizione e riconsegna si perdono diciamo 3 giorni, 5 giorni sono a mio avviso un ottimo tempo tra verifica in officina preparazione nuovo pezzo e spedizione.
Assistenza Olympia devo dire impeccabile e rapida :).
Un saluto a tutti i Biker... buone uscite.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Ciao a tutti Biker... volevo segnalare che Olympia mi ha sostituito la batteria in garanzia fornendo anche la nuova protezione logata Olympia che dalla serie 2021 viene applicata sul frontale batteria.

Tempo di verifica e riparazione devo dire rapido, escludendo il sabato e la domenica in 8 giorni ho ricevuto la nuova batteria, considerando che di solo trasporto con corriere spedizione e riconsegna si perdono diciamo 3 giorni, 5 giorni sono a mio avviso un ottimo tempo tra verifica in officina preparazione nuovo pezzo e spedizione.
Assistenza Olympia devo dire impeccabile e rapida :).
Un saluto a tutti i Biker... buone uscite.
Beato te, hai qualche aggancio in Olympia o hai un concessionario con le palle?
Te lo chiedo per il semplice motivo che io sono 11 settimane, si undici settimane che ho portato la mia batteria dal conce e a tuttora non ho nessuna risposta, non ho neanche idea se la mia batteria sia arrivata in Olympia, a sto punto non so cosa pensare
 

Drio75

Ebiker ex novello
19 Luglio 2020
30
16
8
Modena
Visita Sito
Bici
Trek Procaliber - Bianchi T-tronik Rebel
Io ho capito che il negozio, perché chiamarlo concessionario non credo sia corretto, giochi un ruolo fondamentale. Purtroppo queste aziende italiane non sono organizzate come dovrebbero, si parla con il rappresentante, con questo e quell altro e non ci sono mai notizie serie... Io sto aspettando una vite del carro posteriore, una vite, è dalla fine di luglio che deve arrivare la prossima settimana, e di settimane ne sono passate oramai...

Lo stesso negozio vende anche Orbea, mi hanno detto che hanno un portale riservato ai negozianti dove segnali i problemi, richiedi i pezzi necessari e in 3 giorni arrivano sempre ...

Purtroppo siamo in balia degli eventi...
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Io ho capito che il negozio, perché chiamarlo concessionario non credo sia corretto, giochi un ruolo fondamentale. Purtroppo queste aziende italiane non sono organizzate come dovrebbero, si parla con il rappresentante, con questo e quell altro e non ci sono mai notizie serie... Io sto aspettando una vite del carro posteriore, una vite, è dalla fine di luglio che deve arrivare la prossima settimana, e di settimane ne sono passate oramai...

Lo stesso negozio vende anche Orbea, mi hanno detto che hanno un portale riservato ai negozianti dove segnali i problemi, richiedi i pezzi necessari e in 3 giorni arrivano sempre ...

Purtroppo siamo in balia degli eventi...
Si, probabilmente negozio calza meglio. Rimane comunque un mistero come possa succedere che a uno ( glielo auguro con tutto il cuore ) venga sostituita la batteria in 2 settimane e un altro aspetta 11 settimane e ancora non si sa quante ne passano ancora. A questo punto parlare di deficit nell'organizzazione all'interno dell'azienda non è corretto, meglio dire che sono senza organizzazione, purtroppo.
 

maccaro

Ebiker novello
7 Settembre 2021
12
7
3
38
Arezzo
Visita Sito
Bici
Scalpel
Oggi giro da 90km con circa 1600 MT di dislivello incredibile durata della batteria. Torno a casa con il 44%. Salita principalmente con assistenza 2 ad eccezione dei tratti tecnici.btrasferimento su asfalto in assistenza 4.
 

Allegati

  • IMG_20210925_124043.jpg
    IMG_20210925_124043.jpg
    121,8 KB · Visite: 30
  • IMG_20210925_124032.jpg
    IMG_20210925_124032.jpg
    101,3 KB · Visite: 29

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Oggi giro da 90km con circa 1600 MT di dislivello incredibile durata della batteria. Torno a casa con il 44%. Salita principalmente con assistenza 2 ad eccezione dei tratti tecnici.btrasferimento su asfalto in assistenza 4.
Hai un consumo di 6,9 w per km...... io almeno 20 w per km....ecco perché uso anche la batteria aggiuntiva!!!!!
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Ho una olympia 900 motore oli.... io non riesco a scendere sotto i 20 watt a chilometro, in percorsi impegnativi arrivo a toccare i 32/35 watt a chilometro, certamente in pianura ho i tuoi consumi ma non fa testo