Olympia ex900 , mostro italiano

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Un conto é se tu compri una batteria, allora la garanzia é sicuramente 2 anni per legge. Se invece la batteria é stata sostituita in garanzia allora non si rinnova la garanzia per altri 2 anni ma godrai della garanzia rimanente dal momento dell'acquisto della prima batteria
 
  • Like
Reactions: Bild and Auanagana

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Grazie a un amico che ha questa emtb e visto che purtroppo ne ha giò rotto uno, non avendo trovato molto online, sto realizzando dei supporti dedicati per spostare il display dalla posizione attuale a quella arretrata tipo KIOX o SHIMANO, uno da manubrio e il secondo da fissare al tubo obliquo.

Quando avremo fatto i due prototipi ve li faccio vedere, così mi dite cosa ne pensate.
 
  • Like
Reactions: EmilG and Terzo

Aldo Gadler

Ebiker ex novello
26 Luglio 2021
22
11
3
60
Trento
Visita Sito
Bici
olympia ex 900 sport
Mi rendo conto, guardando le foto in primo piano, che non è per niente bello da vedere ma ti assicuro che nel complesso della bici si nota molto poco inoltre è una garanzia contro gli urti. Certo se Olympia lo faceva di alluminio e sagomato come la plastica era tutta un' altra cosa. Tornando alle batterie, secondo voi, cosa non funziona bene visti i tanti problemi? Nel modello nuovo è stato migliorato qualcosa?
 

BeppeAgordo

Ebiker novello
20 Marzo 2021
10
8
3
72
Agordo
Visita Sito
Bici
Olympia 900ex sport
Mi rendo conto, guardando le foto in primo piano, che non è per niente bello da vedere ma ti assicuro che nel complesso della bici si nota molto poco inoltre è una garanzia contro gli urti. Certo se Olympia lo faceva di alluminio e sagomato come la plastica era tutta un' altra cosa. Tornando alle batterie, secondo voi, cosa non funziona bene visti i tanti problemi? Nel modello nuovo è stato migliorato qualcosa?
Secondo le mie informazioni il problema , puramente meccanico, delle batterie che venivano "shakerate" all'interno del loro contenitore (per cedimento del silicone di bloccaggio vedi Pag. 159 161 163 164 174 ) causando un sacco di problemi "indotti" è stato risolto.
Se consideriamo il numero delle segnalazioni relative a questo specifico problema , almeno una dozzina, riportate in questo forum, ovviamente frequentato da una minoranza dei possessori , e che la bici è venduta anche all'estero possiamo forse farci una idea di quella che era la Dimensione del Problema.
Aggiungo per curiosità quella che parrebbe sia la banale spiegazione della "svista" che ha causato questo macello: L' idea di bloccare le batterie con del silicone ha la sua logica: consente un minimo di elasticità e sappiamo che, quando il silicone si aggrappa alla superficie "giusta", per toglierlo bisogna armarsi di una lama affilata e raschiare raschiare …..Nel nostro (MIO) caso la superficie di distacco era netta e assomigliava a quella del "budino"...Il silicone ha ceduto a causa della plastica untuosa per il seguente banale motivo spiegatomi da un esperto : in sede di stampaggio a caldo delle parti in plastica, per consentirne il distacco dallo stampo
quest' ultimo viene spruzzato con una soluzione oleosa, che ovviamente rimane in parte sulla superfice del pezzo ottenuto impedendo al silicone una solida presa. Parrebbe proprio che sarebbe bastata una passata con l'apposito solvente e/o una grattatina (IN CINA) per evitare le nostre arrabbiature e un mal di pancia Gigante al costruttore. Per tutti gli altri problemi penso anch'io che sarebbe bene che tutte le "vittime" specificassero bene,
a costo di essere prolissi, tutti i dati in loro possesso. Per il resto la bici, per le MIE esigenze, è semplicemente
perfetta Ciao a tutti
 

Bozzoso

Ebiker ex novello
21 Luglio 2021
35
13
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 Karbo Sport
primo giro con la EX 900 Karbo Sport, fatti 44 km e 700 mt dsl con strappi anche al 25% e ho consumato il 27% di batteria, non male considerando che è la prima carica
 

Bozzoso

Ebiker ex novello
21 Luglio 2021
35
13
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 Karbo Sport
Scusate qualcuno sa a cosa si riferisce l'adesivo argentato posizionato sul tubolare superiore del telaio dove sono riportati due codici con una lettera e 3 numeri più un simbolo che sembra un'impronta digitale?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Qualcuno ha avuto problemi di tenuta latticizzazione delle gomme?

Ho dovuto intervenire sulla emtb del nuovo giovine, è ho trovato una cosa che non mi era mai capitata, cioè il nastro del tubless si era staccato dal cerchio con tutta la vernice :eek:

IMG_20210801_083859.jpg

IMG_20210801_083930.jpg

E' stato un lavoraccio ho dovuto pulire tutti l'interno del cerchione rimuovendo quella poca vernice rimasta, per poter rifare una nastratura che tenesse, poi pulire tutto il pneumatico dai residui solidificati del lattice (la soluzione del sivende al fatto che continuasse a sgonfiarsi la gomma ad ogni uscita era aggiungere lattice di continuo :confounded:) e rimontare il tutto.

Sembra che ora abbiamo risolto ma vorrei capire se il negozio era a conoscenza del problema è abbia intenzionalmente "scansato" un intervento di due ore che secondo me avrebbe dovuto fare in garanzia ( l'emtb ha un mese di vita) o è un caso isolato.

Comunque come al solito l'utilizzo di prodotti di qualità si sono rivelati fondamentali per la riuscita, nastro SCHWALBE e lattice STAN'S NO TUBE is the way!!!
 
  • Wow
Reactions: Auanagana

Bozzoso

Ebiker ex novello
21 Luglio 2021
35
13
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 Karbo Sport
Qualcuno ha avuto problemi di tenuta latticizzazione delle gomme?

Ho dovuto intervenire sulla emtb del nuovo giovine, è ho trovato una cosa che non mi era mai capitata, cioè il nastro del tubless si era staccato dal cerchio con tutta la vernice :eek:

Vedi l'allegato 43399

Vedi l'allegato 43400

E' stato un lavoraccio ho dovuto pulire tutti l'interno del cerchione rimuovendo quella poca vernice rimasta, per poter rifare una nastratura che tenesse, poi pulire tutto il pneumatico dai residui solidificati del lattice (la soluzione del sivende al fatto che continuasse a sgonfiarsi la gomma ad ogni uscita era aggiungere lattice di continuo :confounded:) e rimontare il tutto.

Sembra che ora abbiamo risolto ma vorrei capire se il negozio era a conoscenza del problema è abbia intenzionalmente "scansato" un intervento di due ore che secondo me avrebbe dovuto fare in garanzia ( l'emtb ha un mese di vita) o è un caso isolato.

Comunque come al solito l'utilizzo di prodotti di qualità si sono rivelati fondamentali per la riuscita, nastro SCHWALBE e lattice STAN'S NO TUBE is the way!!!
Io ho fatto latticizzare la scorsa settimana e i cerchi Gipiemme erano già nastrati, quello anteriore tutto ok, quello posteriore perdeva dai nips e il giorno dopo ruota sgonfia, sostituito nastro e problema risolto.