• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Olympia E 1 x

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Caspita ! .. hai avuto bisogno di assistenza in generale? Quali sono le problematiche piu' facili da riscontrare..?
l'unico problema finora riscontrato sono i bulloni che reggono le pedivelle che tendono ad allentarsi e li ho fissati con del frenafiletti. poi x sicurezza ho messo delle fascette nei dadi che reggono il carro e il cinematismo della sospensione (potrebbero allentarsi e perderli, anche se finora mai successo). ad oggi fatti circa 1500 km , utilizzo dall'hard al misto veloce con salti e sentieri parecchio scassati. cambiate le pastiglie dei freni con alcune più performanti. Mai un problema finora. Volendo ci sono le Hercules in tutto e per tutto simili alle Bulls. ciao
 
Reactions: Thor

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Statisticamente le ebike non hanno bisogno di assistenza particolare (lato motore/batteria): non mi farei scoraggiare da questo........
 

77alberto77

Ebiker ex novello
28 Febbraio 2017
33
2
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
grazziella
Curiosità : navigando sul sito bulls ho visto che ci sono dei modelli con l'ammortizzatore posteriore messo in posizioni diverse , verticale e quasi oirizzontale . Ci sono differenze tra un sistema e l'altro?
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Sabato abbiamo provato l'Olimpia .....condivido con Moebius motore in tutto e per tutto identico alla Bulls e agli altri Brose, tranne Turbo Levo ,Turbo Levo tutta altra cosa . Cambiano i livelli di assistenza 4 Olimpia ,contro 3 Bulls ,.....chiedo a Nico se si possono sapere con precisione i parametri assistenza Olimpia......mia impressione 20,40,60,100.......
Gran bella bici .......se proprio vogliamo essere pignoli le saldature telaio troppo esagerate
 
Ultima modifica:

77alberto77

Ebiker ex novello
28 Febbraio 2017
33
2
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
grazziella

Ottime informazioni.... come l'hai trovata ciclisticamente rispetto alla bulls ? posizione di guida , pedalata , ammortizzazione ?
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

......sentiamo oggi!
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Ottime informazioni.... come l'hai trovata ciclisticamente rispetto alla bulls ? posizione di guida , pedalata , ammortizzazione ?
Grazie

Premetto che quella che ho provato e' una taglia L .....io ho M......altra cosa amo e forcella erano regolati male , prossima uscita porto la pompa e regoliamo, in linea di massima lavorano molto bene,da regolare e farci un po la mano.
Ciclisticamente, manubrio un po' troppo stretto , ruote nel complesso buone,rigide, ,altezza pedali 200 mm circa da terra .
Per darti informazioni piu' precise devo provare una M regolare forca e amo e fare almeno un centinaio di km
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ah, io non so niente dei "vostri" calcoli: questa è l'assistenza paragonabile ai sistemi Bosch e Yamaha.
Comunque a breve saranno disponibili altre mappature:
- Short distance
- Range
- Sports mode