Motore Oli Edge: 90 Nm, attacco Shimano o Bosch e un servizio che... - MtbCult.it
Com'è fatto e quali specifiche ha il motore Oli Edge, l'ultimo arrivato della casa italiana? E quale supporto Oli mette a disposizione dei brand di bici?
Mah, in caso di progettazione, il fatto che abbia gli attacchi Bosch o Shimano non mi pare un evidente vantaggio, speravo che fosse per poter eventualmente allestire dei kit per sostituire i motori originali non sempre di facile reperibilità ma contattati in proposito hanno smentito questa direzione.Veramente interessante.... Mossa giusta quello di fornirlo con attacchi Bosch e Shimano.... Anche la batteria 720 la trovo sensata ...
probabilmente é un motore che puo adattarsi a batterie di diversi produttori ... (ovviamente rispettando il voltaggio..) diventando un motore plug play per molti produttori di telai e batterieOli azienda dinamica e innovativa......vorrei vedere questo motore ,grazie agli attacchi unificati, magari data in opzione su qualche marchio tedesco ,spagnolo, francese oltre a quelli italiani che già montano Oli sport, in modo da moltiplicare l'offerta disponibile. Non vedo l'opzione batteria da 900 Wh, che alcuni modelli con Oli sport 2023 già propongono, spero sia utilizzabile. Sto motore mi piacerebbe molto provarlo......ottima la collocazione del display che risulta comoda, ma protetta...
Il software é sempre migliorabile tramite aggiornamenti....non mi preoccuperei troppo ...l' importante che il motore abbia caratteristiche buone a livello di peso ingombri affidabilità e rumore ..Idea all'Italiana, esiste nero e bianco, noi facciamo il grigio, se non trovi gli altri due colori ci siamo noi. Purtroppo il vero problema di questo marchio e gestione software, dove sono ancora all'età della pietra rispetto alla concorrenza.
Il motore può essere affidabilissimo ma se la gestione delle potenze erogate è una melma l'esperienza dell'utilizzatore sarà altrettanto una melma. L'implementazione di un corretto software arrivano dai feedback degli utilizzatori, pochi motori = poche informazioni su cui lavorare alla ricerca del miglioramento.Il software é sempre migliorabile tramite aggiornamenti....non mi preoccuperei troppo
ancora no, la hammer mi arriva fine settimana prossimaQualcuno è riuscito a provare l'Edge?
Grazie
Devo proprio dire che il nuovo Edge è un gran motore, mi ha soddisfatto in pieno in tutti i suoi dettagli, in confronto al suo fratello Oli Sport, è stato migliorato in diversi aspetti, ripeto sono le mie sensazioni terra terra,Qualcuno è riuscito a provare l'Edge?
Grazie
Quindi alle basse tira come il Bosch? Ha assistenze automatiche o son tutte fisse?Devo proprio dire che il nuovo Edge è un gran motore, mi ha soddisfatto in pieno in tutti i suoi dettagli, in confronto al suo fratello Oli Sport, è stato migliorato in diversi aspetti, ripeto sono le mie sensazioni terra terra,
-A motore spento è molto fluido si pedala benissimo, lo Sport aveva un pò di attrito,
- Da fermi con motore acceso se la tiri indietro la bici è fluidissimo sembra spento, che lo Sport non lo è ,
-La partenza in salita da fermo è stato migliorato di molto, non è più agressivo come lo Sport, ma nella prima mezza pedalata ti assiste dolcemente (progressivo) quindi non frulli, veramente una bella sensazione,
- In salita è bello agressivo anche nelle basse cadenze RPM, lo Sport questo pregio lo aveva solo con i rapporti corti e non lo fermavi più,
-Come rumosità è molto silenzioso nei tratti piani o leggermente in salita, non lo senti, e nei tratti ripidi è uguale allo Sport,
quindi io ho trovato solo pregi al confronto, questo motore l'ho provato con il modello Hammer, bici Fantastica.
diciamo che sono fisse come lo sport, ma io percepisco che si avvicinano alla funzione emtb del bosch , nel senso che più spingi e più ti assiste non nella percentuale del bosch emtb, ma se vuoi fare un ripidone e hai impostato l'assistenza bassa, vai su ugualmente, il motore non ti mollaQuindi alle basse tira come il Bosch? Ha assistenze automatiche o son tutte fisse?
Forse quello che percepisci è semplicemente l'entrare nel range in cui il motore esprime la sua massima coppia ... ed è tipico di tutti i motori... nel senso che più spingi e più ti assiste ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?