Motore Oli Edge: 90 Nm, attacco Shimano o Bosch e un servizio che... - MtbCult.it
Com'è fatto e quali specifiche ha il motore Oli Edge, l'ultimo arrivato della casa italiana? E quale supporto Oli mette a disposizione dei brand di bici?

Mah, in caso di progettazione, il fatto che abbia gli attacchi Bosch o Shimano non mi pare un evidente vantaggio, speravo che fosse per poter eventualmente allestire dei kit per sostituire i motori originali non sempre di facile reperibilità ma contattati in proposito hanno smentito questa direzione.Veramente interessante.... Mossa giusta quello di fornirlo con attacchi Bosch e Shimano.... Anche la batteria 720 la trovo sensata ...
probabilmente é un motore che puo adattarsi a batterie di diversi produttori ... (ovviamente rispettando il voltaggio..) diventando un motore plug play per molti produttori di telai e batterieOli azienda dinamica e innovativa......vorrei vedere questo motore ,grazie agli attacchi unificati, magari data in opzione su qualche marchio tedesco ,spagnolo, francese oltre a quelli italiani che già montano Oli sport, in modo da moltiplicare l'offerta disponibile. Non vedo l'opzione batteria da 900 Wh, che alcuni modelli con Oli sport 2023 già propongono, spero sia utilizzabile. Sto motore mi piacerebbe molto provarlo......ottima la collocazione del display che risulta comoda, ma protetta...
Il software é sempre migliorabile tramite aggiornamenti....non mi preoccuperei troppo ...l' importante che il motore abbia caratteristiche buone a livello di peso ingombri affidabilità e rumore ..Idea all'Italiana, esiste nero e bianco, noi facciamo il grigio, se non trovi gli altri due colori ci siamo noi. Purtroppo il vero problema di questo marchio e gestione software, dove sono ancora all'età della pietra rispetto alla concorrenza.
Il motore può essere affidabilissimo ma se la gestione delle potenze erogate è una melma l'esperienza dell'utilizzatore sarà altrettanto una melma. L'implementazione di un corretto software arrivano dai feedback degli utilizzatori, pochi motori = poche informazioni su cui lavorare alla ricerca del miglioramento.Il software é sempre migliorabile tramite aggiornamenti....non mi preoccuperei troppo
ancora no, la hammer mi arriva fine settimana prossimaQualcuno è riuscito a provare l'Edge?
Grazie