Oli Sport Bianchi T-Tronic Sport 9.1 incongruenza % batteria

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Si, avevo letto anche io di quella procedura, ma non era il mio caso, però l'altro giorno mi si erano allentate le viti e la base della batteria scorre leggermente indietro e succede che i poli della batteria più grossi e mi sembra sporgenti , continuano a fornire tensione , ma i bus dati non tocca quindi non sà quanta batteria stà calando, in quel caso durante l'uscita mi toccava spengere e riaccendere la batteria e tornava la reale capacità ... nella mia situazione tra l'altro avevo meno di 20% e non sapevo quanto avrei potuto fare se non facevo ON/OFF :D , per la cronaca sono tornato col 3%....
 

abettibecucci57

Ebiker novello
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Bianchi rebel 9.1
Quindi avvicinando i due pezzi del vano batteria adesso ti dà la lettura corretta sia prima che dopo spenta e senza aver mandato la batteria a loro ? Incredibile ! Io non so bene quanto siano distanti nella mia, perché sentivo che la batteria sbatacchiava sullo sconnesso ( mi piacerebbe anzi sapere a quanto gonfiate la forcella che io che peso 87 kg. tengo a 60 psi per non rimbalzare troppo sui sassi ) e perciò li ho rivestiti con del nastro telato piuttosto spesso .
Grazie comunque per l' informazione
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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No , il fatto che la batteria dopo spenta cali il 20% è un conto, quello che si può leggermente spostare in basso è un altro .... se togli la batteria e vedi che tra i due pezzi di plastica nel telaio , uno ha i connettore in alto e uno in basso il perno che blocca la batteria , c'è spazio , allenti le viti e cerchi di avvicinarli , roba di 1-2mm. comunque....

Per la cronaca : oggi ho fatto un giro di 35km. , 960mt di dislivello , adesso ho iniziato ad andare se posso in 1° assistenza , perchè tutta 2 ho poca autonomia, sono tornato con 25% di batteria .... peso bici +biker siamo sui 130kg. quindi un bell'impegno per la bici :D
 
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abettibecucci57

Ebiker novello
4 Giugno 2020
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Bianchi rebel 9.1
Provo a chiederlo anche a lei : mi puo' dire di un suo giro (fatto con batteria completamente carica) quanti watt/km. ha consumato di media, quanti km. ha percorso e quanta batteria gli e' rimasta ? Vorrei capire se effettivamente non e' possibile avere piu' di 440/445 watt dalla nostra batteria di nominali 504.
Grazie
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Più di 445-450Wh non li ho mai visti , i produttori delle batteria giocano sul fatto capacità lorda/netta..... nell'uscita sopra ho riguardato adesso 24% residuo e 338Wh usati , quindi calcolabili 444Wh a 0%
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Ma non capisco : a distanza di 4-5 mesi ancora mettono in commercio bici con incongruenza tra motore e batteria ?! Ma chi è che le monta questa bici : la Bianchi o arrivano dalla cina direttamente , o il motore lo monta la Oli ?

Stanno perdendo più tempo all'aggiornamento, ma non potrebbero dare programma e file ai rivenditori, o anche darlo a tutti, che uno se lo aggiorna da se con un interfaccia USB da 1€ in cina.....
 

@mau

Ebiker ex novello
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Bianchi T-Tronik Sport 9.1
Ma non capisco : a distanza di 4-5 mesi ancora mettono in commercio bici con incongruenza tra motore e batteria ?! Ma chi è che le monta questa bici : la Bianchi o arrivano dalla cina direttamente , o il motore lo monta la Oli ?
In realtà l'avevo presa a Maggio ma per non rimanere senza bici nella bella stagione avevo aspettato a fare l'aggiornamento
Come volevasi dimostrare :mad:
 
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