Leggi tutto...In ottobre 2023 Oli rilascerà un aggiornamento firmware che permette di modificare i parametri di assistenza direttamente da display. Ci siamo fatti spiegare tutto nel dettaglio, e l'abbiamo provato su sentiero.Oli Ebike
Leggi tutto...In ottobre 2023 Oli rilascerà un aggiornamento firmware che permette di modificare i parametri di assistenza direttamente da display. Ci siamo fatti spiegare tutto nel dettaglio, e l'abbiamo provato su sentiero.Oli Ebike
OT On: che camera hai usato per riprendere Marco ? Ha una definizione e dei colori molto molto gradevoli...
OT Off
![]()
Un amico ha una Olympia comprata a maggio di quest'anno
Proprio ieri sera mi ha detto che il concessionario gli farà l'aggiornamento gratis
Non ho però capito se sarà la prassi o un favore dovuto a lui perchè cliente da lunga data
Penso comunque che le più recenti verranno aggiornate gratis
Ottima proposta da parte di Oli. Non ho capito però perchè l'over-ride non è attivo nelle 3 modalità di base (se ho capito bene), secondo me è utile sempre, anche nelle assistenze che non siano la più alta.
A me risulta che abbia 3 mappature e all'interno di ciascuna 5 livelli di assistenza. Il tutto configurabile. Poi, ma non ne sono certo, dovrebbe avere anche 2 mappe custom@marco le mappature di cui si parla nel video, sono come i livelli di assistenza negli altri motori (es: Bosch ha eco, tour, e-mtb e turbo)?
Poi se ho ben capito, all'interno di ogni mappatura si possono variare i parametri, giusto?
A questo punto sarebbe utile un bel test anche comparativo perchè OLI non è molto diffuso, finora dalle mie parti non ne ho visto neanche uno da provare.
Grazie... roba da mal di testa... in realtà tutta sta personalizzazione può interessare qualche smanettone su 100 ciclisti normali.A me risulta che abbia 3 mappature e all'interno di ciascuna 5 livelli di assistenza. Il tutto configurabile. Poi, ma non ne sono certo, dovrebbe avere anche 2 mappe custom
io trovo sia tutto molto semplice, vi sono 4 preset, il primo è quello messo a punto dal marchio che monta il motore e ha i livelli di assistenza da lui scelti, mentre gli altri 3 sono mappati dalla Oli e di livelli ne hanno 4. Si scelgono in base al percorso, il primo dei 3 fa risparmiare batteria, il secondo ha un utilizzo standard, mentre il terzo privilegia la potenza ed è dotato di over-ride. ogni livello dei 3 è personalizzabile modificando la risposta. Altrettanto semplice è ritornare al parametro iniziale. Il tutto utilizzando i pulsanti del controller, da fermo o mentre si pedala. Questo da la possibilità di cambiare il tipo di assistenza in brevissimo tempo a seconda del tratto di percorso che hai davanti.Grazie... roba da mal di testa... in realtà tutta sta personalizzazione può interessare qualche smanettone su 100 ciclisti normali.
La cosa più interessante è sicuramente l'over-ride.