Ohlins rxf 36

Mmmm bikers

Ebiker novello
16 Settembre 2020
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Trek rail 9.7
Buongiorno a tutti,
da poco ho acquistato questa forcella öhlins rxf 36 air da 29 170 di escursione.
Volevo aiuto e consigli da chi la possiede o chi la conosce.
Caricando la forca alle pressioni consigliate ho poco sag.
Diminuendo di circa 10 psi la camera positiva riesco ad arrivare al 30% di sag.
La forca è molto precisa e sostenuta ma resta un po dura ai piccoli impatti, mentre molto confortevole su salti e grandi urti.
Per renderla più morbida alle basse cosa mi consigliate? ho già il registro a 0.
Posso aumentare un po la pressione alla positiva e diminuire la negativa?

Grazie
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Commencal
scarica il manuale e guarda le pressioni, o almeno leggile sul fodero. il 30% e' lontanissimo da quanto consiglia ohlins. se non sbaglio quella che chiami negativa dovrebbe essere la camera che controlla la progressivita', sul rapporto positiva/negativa non puoi fare nulla . anche smanettandoci mi sa che non risolvi facilmente, da tutte le prove comparative risulta una forcella meno comoda della concorrenza. loro dicono 10-15% di sag , in generale le forcelle a massime prestazioni stanno intorno al 20%. con punte al 25% per utilizzo tranquillo.
quanto pesi?
 

Mmmm bikers

Ebiker novello
16 Settembre 2020
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Napoli
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Trek rail 9.7
Il manuale lo ho, e ho detto che ho gonfiato alle pressioni indicate.
Su tutte le forche il sag x enduro è 25/30%.
Volevo consigli su come fare se possibile, ad ammorbidire la forca alle basse, so che volendo dal service si può cambiare il pacco lamellare, ma cercavo soluzioni per non andare dal service.
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Commencal
non credo che tu possa risolvere da solo. se non va bene a zero di idraulica e col doppio del sag consigliato da ohlins hai solo la strada della modifica lamelle presso uno molto bravo, sperando che non sia necessaria anche una modifica dell'hardware per ottenere cio' che cerchi, cosa che richiederebbe ulteriori competenze.
prima di imbarcasi in una operazione del genere valuterei lo scambio con qualcosa di meno prestigioso ma piu' adatto alle tue esigenze, forse ci perdi meno tempo e denaro.

le forcelle prestazionali da enduro con escursione proporzionarta al rider stanno al 20% di sag. sia sui campi di gara che presso i tuner piu' conosciuti. lo so che trovi un sacco di tutorial che dicono il contrario ma prova a chiedere a tf tuned, vorsprung,pushindustries, o anche solo a rulezman e vedi cosa ti rispondono.
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
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Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Comunque se vuoi, sacrificandomi, ti cedo la mia lyric x la tua Ohlins..
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
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Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Io scherzo... è un mio caro amico col quale usciamo sempre assieme.... provata la sua trek... con la nuova forca è una bomba!! Ma come tutte le cose più sofisticate ci vuole piu tempo a comprenderle fino in fondo!!
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
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Marino
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è una caratteristica di tutte le sospensioni ohlins...c'è molto damping perchè sono prodotti prestazionali...sto cominciando a conoscere una splendida RFX 38 con la telemetria accoppiata ad un TTX Air 2021. Ancora deve smollarsi ma ho percepito un piccola pigrizia alle basse, ma quando il gioco si fa duro è "infaticabile". Non è un tema di pressioni (positiva e negativa si equalizzano, con una terza camera che funge da protezione contro i bottom up) ma di pacco lamellare soprattutto se sei molto leggero...... .E' una forka race questo è il suo carattere.....